1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

jpn0.pgf lo devo cancellare dalla psp:/flash0/???

Discussione in 'PSP Look Modding' iniziata da Philo, 5 Febbraio 2008.

  1. Philo

    Philo Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    italia
    ciao, sono nuovo nel modding, ho letto la guida http://forum.console-tribe.com/cust...d-del-custom-firmware-di-dark_alex-22886.html ke dice:

    Liberare spazio sulla nand.
    Siccome lo spazio su nand è davvero poco è necessario liberarne una parte inutilizzata dalla psp per poter flashare i file con delle dimensioni “grandi”. Ovviamente anche eseguendo questa procedura ci sarà un limite da non superare, quindi siete avvisati.

    A coloro che amano il rischio invece è dedicato un programma che permette di utilizzare file molto grandi come coldboot per la vostra PSP, ma essendo veramente pericoloso ve ne sconsiglio altamente il suo utilizzo, e in ogni caso non ne tratteremo in questa guida, essendo dedicata solamente alle basi del Modding.

    Materiale necessario per liberare spazio su Nand:
    - Psp con CF 3.xx
    - Flash Agent H1 o superiore
    - Back-up Nand.

    Dopo aver fatto un back-up della nand sul pc apriamolo, andiamo in Font, prendiamo il file jpn0.pgf di circa 1.545 Mb.
    E mettiamolo in una cartella a piacere sul pc. A questo punto installiamo l’ hombrew Flash Agent H1 sulla nostra psp seguendo gli stessi procedimenti di un normale Homebrew:

    Accettiamo il contratto di licenza;
    quando saremo nel menu principale andiamo su recovery menù.
    Selezioniamo l’ opzione Replace some unneeded font files (2.5 mb space) e premiamo Croce. Quando il avrà finito ci ritroveremo sul menu principale. A questo punto usciamo con il tasto Home e ritorniamo nella Dashboard.
    Spegniamo, entriamo nel Recovery Menù, Portiamoci nel menù Advanced e abilitiamo l’ opzione Toggle usb flash0 (vedi sopra).
    Andiamo sulla cartella flash0:/font/ e prendiamo quel file che abbiamo salvato prima sul pc: jpn0.pgf
    E falsiamolo, sovrascrivendo l’altro. Uscite dalla recovery e riaccendete la PSP.

    Avrete così liberato circa 1 megabyte di spazio nella flash che potremo utilizzare per flashare ad esempio gameboot più corposi di quello originale.



    ok, pero non ho capito una cosa, il file
    jpn0.pgf di circa 1.545 Mb.
    ,dopo aver fatto la procedura di flash agent (h1), lo devo cancellare dalla psp:/flash0/???
  2. Philo

    Philo Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    italia
    ....mah, i misteri della vita....
  3. MiKiG

    MiKiG Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se hai uno dei nuovi cf, i font asiatici sono già tolti, puoi eliminare il contenuto della cartella DIC, e cmq prima di modificare la flash è sempre meglio farne un backup.