1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Joypad si ricarica ma sembra morto

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Mitsu-san, 12 Dicembre 2009.

1. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Ciao a tutti, poco fa mi è successa una cosa alquanto strana, giocavo con assassin's creed, ho dovuto mettere in pausa e lasciarcelo per un pò, quando poi l'ho ripreso il joypad non dava più segni di vita, neanche premendo il tasto PS, mi è anche sfuggito ed è caduto da una decina di centimentri su un tappeto, quindi non credo sia stata la botta leggerissima. l'ho riattacato alla PS3 con il cavo USB, ma anche se i led lampeggiano come quando si ricarica, rimane morto, invece una volta attaccato dovrebbe funzionare anche se si era scaricato.

Sapete se può succedere che si smemorizzi e non venga più riconosciuto dalla PS3, ho rivisto le istruzioni e il riconoscimento è automatico non appena viene collegato con l'USB, c'è modo per resettare il tutto? ho visto che sotto c'è anche un pulsantino che può essere spinto con una spilla, è un reset? l'ho spinto ma non è successo nulla.

Consigli?

Mitsu-san ha aggiunto 241 Minuti e 6 Secondi più tardi...

Ho aggiornato al 3.15, ma non è cambiato nulla, ormai credo che le batterie del pad siano cariche perchè se lo attacco con la USB dopo poco smettono di lampeggiare, di preciso il tasto reset sotto come andrebbe usato? va tenuto per un tot di secondi? io ho provato a collegare il pad via USB e a premere il tasto reset, ma niente da fare.

Ho provato anche a spegnere la PS3 da dietro dopo averla messa in stand by, e dopo riaccendendola ho tenuto premuto fino a sentire un bip (ma non doveva farne due ravvicinati? me ne ha fatto uno solo) e mi ha fatto reinserire le impostazioni video. ho riprovato a collegare ma niente.

aiuto!

Mitsu-san ha aggiunto 1071 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Please non so più che pesci pigliare
  2. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Nessuno ha qualche idea?
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Premi il reset dietro e prova a rifare il pairing

Edit: dietro al pad intendo, è il tastino micro
    Poi, col cavo USB inserito, premi PS e vedi se si riaccoppiano.
  4. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Se è carico e con il reset e il 3.15 non funziona, credo proprio che sia guasto...
  5. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Purtroppo ho provato varie combinazioni, premere il reset con e senza il cavo USB, a console spenta e accesa, premendolo semplicemente e tenendolo qualche secondo, ma niente. se accendo la cosole mentre è collegato, i led iniziano a lampeggiare, ma si fermano dopo poco, come quando ormai è carico.

se premo il tasto PS non succede nulla nè con nè senza il cavo

La console ha 1 anno tra pochi giorni, il pad che era nella scatole è ancora in garanzia? se si mi devo rivolgere a sony o al negoziante? (non so chi dei due è peggio).

Possibile che sia bastata una caduta da 10 cm su un tappeto a metterlo KO? fino a prima ci avevo giocato
  6. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    L'ho spedito in assistenza in garanzia e me ne spediranno uno nuovo