1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Joypad psone/ps2/ps3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da worldconsole, 19 Luglio 2008.

1. worldconsole

worldconsole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    qualcuno di voi sa se i joypad per ps2 e ps2 possono essere usati su ps1?

i joypad della ps3 da quello che ho capito può essere usato su ps3 e su pc ma non su ps1 e ps2.

i joypad ps1 e ps2 possono essere usati sulla ps3?

come ultima cosa qualcuno di voi sa che differenze ci sono tra il joypad ps1 e ps2?

quello della ps3 che novità ha?

scusate le tante domande ciao
  2. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    I joipad della ps1 vanno su ps2 e viceversa. C'è qualche differenza perché alcuni giochi per ps2 non vanno con il joypad della ps1.
  3. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    allora,
    -il pad della ps1 va bene sia sulla ps1 sia sulla ps2 e tramite adattatore penso pure su ps3,può essere utilizzato su pc con dei driver tramite adattatore usb

-il pad ps2 va bene sulla ps2, sulla ps3 tramite adattatore e pure su ps1,può essere utilizzato su pc con dei driver tramite adattatore usb

-il pad ps3 va bene su ps3, mentre su pc si può ricaricare e tramite un driver, si può usare come pad (sempre via usb) ma con scarsi risultati

-il pad ps1 ha la vibrazione con i stick analogici

-il pad ps2 ha il sistema di vibrazione migliorato, e la sensibilità analogica estesa a tutti i tasti(in base alla pressione) oltre ai stick

-il dualshock 3 ha incluso un sensore giroscopico a sei assi,sensibilità analogica dagli 8bit del DS2 ai 10 bit, la trasmissione dati tramite bluethooth, i tasti r2 e l2 mutati in grilletti analogici, una batteria ricaricabile(tramite mini usb) al litio da 300mah, i led che indicano il numero assegnato al pad ( la ps3 ne gestisce fino a sette) ed infine l'inutile tasto analog del ds2 è stato sostituito con il tasto ps ( utilizzato per la xmb in game e per accendere o spegnere la ps3)

- il sixaxis ha le medesime funzioni del ds3, esclusa la vibrazione, e una batteria di 30 mah invece che 300mah
  4. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

il joypad ds3 è quello che la sony ha introdotto da poco ed è chiamato dualshock3?

con la ps3 forniscono il ds3 o il sixaxis?

come ultima cosa la sony per ps3 produce 2 tipi di joypad ds3 e sixaxis?

cmq il joypad ps2 posso usarlo sulla ps1?(io ho la ps1 però di joypad per ps1 non ne trovo, trovo solo quelli per ps2)

cmq mi hai detto che il pad ps2 ha il sistema di vibrazione migliorato, e la sensibilità analogica estesa a tutti i tasti(in base alla pressione) oltre ai stick, se lo collego alla ps1 queste funzioni le ho oppure si comporta come un joypad per ps1?

grazie delle info ciao
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.562
    Punteggio:
    1.627
    Il Joypad della PS2 non funziona sulla 1...
  6. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1-si, il ds3 è il dual shock3
    2-al momento no, ma con l'arrivo della ps3 80gb a fine anno dovrebbe essere incluso, per adesso o lo acquisti nei negozi a caro prezzo(circa 60euri) o lo prendi di impostazione come ho fatto io e molti altri tempo fa, risparmiando qualcosa 3-si, per una causa con una società, che vendicava il brevetto del ds2, all'inizio il pad della ps3 era privo di vibrazione
    4-si
    5-no
  7. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

ok grazie delle info
  8. cj altair simpson

cj altair simpson Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti: