1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

John Koller: non puntiamo al target del DSi

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 7 Ottobre 2008.

1. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Durante il Tokyo Game Show di quest'anno come ormai tutti sapranno è stato presentato il nuovo modello della console portatile di Nintendo: il DSi.
    All'annuncio è seguita tutta una serie di commenti che hanno diviso gli analisti di mercato in due: quelli che pensano che la fotocamera attirerà un grosso numero di nuovi utenti (principalmente liceali) felici di poter scattare fotografie direttamente dalla console e quelli che credono che le novità non giustificheranno l'acquisto per i consumatori.
    Neanche la Sony si astiene dal commentare l'annuncio Nintendo.
    Da una recente intervista di John Koller emerge che "Sony è sicura del successo che avrà il Nintendo DSi, così come è consapevole del successo avuto dal DS Lite. Ma la nuova console non cambierà il target a cui è rivolta la console, che rimarrà rivolta ad un pubblico giovane o comunque di età inferiore ai 12-13 anni.
    Per questo secondo il direttore del marketing Sony la console non entrerà in diretta competizione con la PSP, che si rivolge ad un pubblico più "adulto" e maturo.
    A voi i commenti.
  2. forza napoli

forza napoli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    si secondo me ha proprio ragione sul fatto che la psp è comunque per persone più grandi.
    speriamo che ds non lo faranno mai più per via di economie:asd:
    W LA PSP:D:D
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    12-13 anni? Parlano loro che fanno i gioconi per adulti, in tutto il parco titoli se ne salvano 5 o 6 e tra questi i migliori sono Lororoco, Patapon e Lumines, rigorosamente giochi V.M. 18 :roll:
  4. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    quoto ooga in toto...

Credo abbia fatto sta sparata per cercare di alimentare un po' di CW nei confronti di Nintendo, che si é sempre tenuta fuori da queste cavolate
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    11 anni?
  6. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    Koller è cosi ... tanto fumo, niente arrosto ...
  7. newfla

newfla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io dico che il DSI straccierà la psp un'altra volta e che di giochi belli su psp a volte sn quei giochi dello stesso genere che spopolano su ds
  8. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    cavolate mostruose!

la psp e sicuramente + potente....
    ma x me e proprio la psp che e indirizzata ad un pubblico + piccolo....
    dato che di gichi da "grandi" ce ne sono ben pochi...
    il ds invece e + flessibile, hai giochi per bambini, tipo i pokemon, ma a anche giochi + seri istruttivi, come brain training, che e molto amato anche tra gli adulti...
    io ho la psp e il ds... ogni tanto mia mamma accende il ds x farsi una partitina a brain training o new super mario bros.. ma nn lo mai vista con la psp

quindi, ivece di sparare certe castronerie pensaci bene Koller, che avere un hardware + potente non significa che la consolle sia per "adulti"
  9. nanomalefico

nanomalefico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io invece dico che giochi del calibro di mgs tekken god of war wipeout e tanti altri sul ds se li sognano..anche se il ds resta una ottima console portadile ma effettivamente per giocatori(che diventeranno videogiocatori) piu giovani!!!!il fatto che ci giocano anche le mamme dimostra proprio che quelli del ds non sono giochi ma scacciapensieri piu vicini ai giochini della settimana enigmistica adatti a mamme e nonnini ma i videogiochi sono un altra cosa !!!!di sicuro non sono quelli del DS...chiamateli in un altro modo......saranno pure belli ma non sono videogiochi PERCHE' I VIDEOGIOCHI NON DEVONO PIACERE ALLE MAMME!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2008
  10. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io ho avuto la PSP per circa un anno e all'epoca c'era solo Tekken e Daxter di decente, quando mi sono reso conto che giocavo solo al Sudoku l'ho venduta.
    Ora l'ho ricomprata per sfruttarne la connessione a PS3 e già che c'ero ho fatto un giro per vedere se la situazione fosse migliorata, a parte i titoli citati, i quali bisogna vedere quanto siano appetibili da giocare su una portatile, c'è il vuoto totale. Ci saranno 2 o 3 giochi con voto sopra il 9 in quanti anni di vita? E anche quelli sopra l'8 non sono tantissimi.
  11. nanomalefico

nanomalefico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ci sono... ci sono ...i giochi intripposi su psp ci sono e poi visto che parli di voti .....ma tu a un gioco come cooking mama e pokemon perla che voto daresti...sono sempre portadili con i loro limiti..ma la psp e' proprio una ps2 portadile...e gia questo e' tanto....
  12. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Guarda, non voglio andare OT ma se mi mandi un elenco in privato (via email) te ne sarei grato :)
  13. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    si vede che nn hai un ds!
    veramente belli mts, god of war....
    peccato veramente che in 2 ore li finisci!

comprati un ds e poi giocati zelda phantom hourglass, metroid prime hunters, mario kart, trauma center, ecc....
    poi ne riparliamo,

io se nn fosse per crisis core, sarebbero mesi che la psp prende polvere.....
  14. Neron

Neron Guest

Quanto ti amo :asd:

Neron ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Evitiamo le Consolle-war grazie...
  15. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    La realtà è che non esiste una console per grandi o per piccoli (a meno che non ci mettiamo a parlare di digiblast o di GP2x ma si tratta di console che hanno scarsa diffusione e con parco software inesistente)
    Sia PSP che DS hanno titoli hardcore (metroid, god of war, zelda, crisis core, ninja gaiden) e giochi casual e accessibili a tutti (patapon, brain training, lumines, warioware).
    Sta al consumatore decidere, ma in base ai propri gusti, non alla propria età, visto che entrambe le console offrono essenzialmente la stessa qualità in quanto a parco titoli.
    E se proprio vogliamo metterla su questo punto di vista anche molti utenti PSP sono dei ragazzini di 10 anni che si installano "aa modifica" si scaricano "i dishchetti da emiul di PES e Gittià" facendosi aggiornare il CFW dal papino una tantum...
  16. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mah, c'è da dire che il DS (come tutte le consolle Ninetendo, del resto) è una consolle incentrata sul divertimento, sui minigames (vedi WarioWare Touch, i minigames che ci sono in NSMB o Mario64DS, i classici Mario Party e Mario Kart, e infiliamoci dentro i vari Giulia Passione, visto che mia sorella ne va matta) mentre la PSP (come tutte le consolle Sony) va a mirare di più sui "titoloni", quali Metal Gear Solid, Final Fantasy, God of War, Kingdom Hearts, Grand Theft Auto e infiliamoci dentro anche i vari FIFA e PES che non mancano mai)... Per carità, io ho 15 anni, e mi spacco sia davanti al DS (di mia sorella) che davanti alla PSP... Sto aspettando sia Kingdom Hearts BBS che 358/2 Days:tzzz:...
  17. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    io quando ho comprato la psp non l'ho presa propriamente per i giochi, ma per sfruttare le sue grandi possibilità sul fronte homebrew... e non ne sono rimasto affatto deluso, è una grande console...
  18. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io le possiedo entrambe ma vado a fasi alterne,certi periodi gioco solo con la psp certi solo con il ds dove effettivamente c'è più carne al fuoco, i must tipo zelda, mario, pokemon e la serie touch generation ecc..., poi ci sono anche molti giochi e spin-off dalle third party inclusi moltissimi gdr (e la serie dragonquest che è migrata su ds), multiplayer online supportato decentemente, la perfetta retrocompatibilità con tutto il parco titoli del gba, la console è innovativa e potente quanto basta, la psp più che altro è adatta alla multimedialità, all'emulazione, agli homebrew (ci sono più homebrew che giochi), di giochi aldilà di alcune k.a. come crisis core, gta, mgs p.o., locoroco e qualcos'altro non è che abbia un vasto parco giochi, l'online è sottovalutato e le third party la snobbano (ma questa forse è anche causa della pirateria)
  19. kilmister

kilmister Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è innegabile che la psp sia rivolta ad un target un attimo più maturo, inoltre i giochi da salvare non sono due tre ( citate tutti Loco Roco, Patapon e Lumines ) ma molti di più, basti pensare a MGS, Silent Hill, God Of War, Crisis Core, PES, Tekken DR ( per non parlare di quelli in uscita come FF Dissidia o KH) che sono comunque dei veri e propri videogames , non "similgiochi" che tanto vanno di moda sul ds come brain training, cooking mama, gli esercizi di fitness o nintendogs. Io non ci vedo niente di videoludico in questi titoli, mi annoia a morte farmi la settimana enigmistica su una console portatile. ok c'è l'uso del touchscreen ma salvo rare volte è usato malissimo...voglio dire posso farne decisamente a meno se mi serve per scrivere un numero a brain training. Inoltre la psp è completamente personalizzabile tramite homebrew e mille altre cose e sapendoci smanettare un pò puoi fare davvero cose impensabili....
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    apparte le battute la grafica pucciosa del DS e la marea di giochi stupidi la rendono ovviamente + orientata ai + piccoli, ovvio che ha anche giochi impegnativi, così come sulla psp esistono giochi da bambini, ma il targhet non lo fanno 2-3 giochi, ma la maggioranza

Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 3 Secondi più tardi...

@oga please dire 2-3 giochi è una fanboyata che non tsa ne in cielo ne in terra

e non parlare di voti che non vogliono dire nulla come ampiamente dimostrato