1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS John e Brenda Romero alla Milan Games Week 2016

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 8 Settembre 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Milan Games Week, la manifestazione italiana dei videogiochi in programma da venerdì 14 a domenica 16 ottobre presso FieraMilanoCity, per la sua sesta edizione ospiterà due personaggi di fama internazionale nel settore dei videogiochi: John e Brenda Romero.

    John Romero è un premiato game designer, level designer e programmatore che ha lavorato a oltre 130 videogiochi, 107 dei quali sono stati pubblicati commercialmente, inclusi lavori iconici come Wolfenstein 3D, DOOM e Quake. John Romero ha lavorato nei settori mobile, hardcore, mid-core, casual e MMO space. È stato co-fondatore di otto studi di sviluppo di successo come id Software, Gazillion Entertainment e, più recentemente, Loot Drop, che nel 2015 ha celebrato il suo quinto anniversario. È considerato come uno dei più importanti game designer al mondo, e i suoi prodotti hanno vinto oltre 100 premi. Visto come uno dei primi sviluppatori indie, John Romero ha cominciato a lavorare nel settore dei videogiochi nel 1979 sui computer mainframe, prima di spostarsi su Apple II nel 1981. John Romero è un programmatore, designer e artista autodidatta, che ha tratto la sua ispirazione dai primi programmatori di Apple II. È comproprietario di Loot Drop e Romero Games.

    Brenda Romero è una premiata game designer e artista, nonché una ricercatrice del programma Fulbright, che è entrata nell’industria dei videogiochi nel 1981. Come designer, ha contribuito a molti importanti titoli, incluse le serie Wizardry e Jagged Alliance e titoli dei franchise Ghost Recon e Dungeon & Dragons. Al di là dei videogiochi, la serie dei suoi sei giochi analogici, The Mechanic is the Message, è stata acclamata sia a livello nazionale che internazionale, in particolare Train e Síochán Leat sono attualmente ospitati nel National Museum of Play. Nel 2015 Brenda Romero ha vinto l’ambito Ambassador’s Award dei Game Developers Choise Awards. Nel 2014, ha ricevuto un premio Fulbright per lo studio dell’industria videoludica e delle politiche amministrative e accademiche dell’Irlanda. Nel 2013, Gamasutra l’ha definita come uno dei migliori 10 sviluppatori di videogiochi e la rivista Develop l’ha inserita tra le 25 persone che hanno cambiato i videogiochi nel 2013. È comproprietaria di Loot Drop e Romero Games.

    John e Brenda Romero saranno protagonisti di diversi appuntamenti durante la settimana del videogioco a Milano.
    • Mercoledì 12 ottobre Brenda Romero aprirà le danze con un intervento sul tema “Donne e Videogiochi”, a cui farà seguito una tavola rotonda con alcune professioniste del settore in Italia. L’appuntamento è in programma per le ore 18.00 presso la Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia, che ospiterà le conferenze di Milan Games Week.

    • Giovedì 13 ottobre Brenda Romero, nella mattina, terrà presso l’Aula Crociera Alta di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Milano un seminario per gli studenti dell’Ateneo su come sviluppare i videogiochi. Il seminario si tiene nell’ambito del percorso Video Game della Laurea Magistrale in Informatica.

    • Giovedì 13 ottobre John Romero sarà ospite sempre del Museo della Scienza e della Tecnologia per un intervento sul tema “Una Vita nei Videogiochi: il Passato, il Presente e il Futuro dell’Industria”. In occasione delle due giornate di conferenze, il Museo della Scienza e della Tecnologia allestirà presso la Sala delle Colonne una mostra temporanea dedicata all’hardware e al software protagonista dei primi anni della carriera di John Romero. In mostra saranno esposti alcuni pezzi provenienti dalle collezioni del Museo e alcuni pezzi storici su DOOM provenienti dalla collezione di Gamescollection.it, nonché i Master Disk originali del primo DOOM provenienti da VIGAMUS, il Museo del Videogioco.

    • Venerdì 14 ottobre, infine, John e Brenda Romero inaugureranno l’inizio della manifestazione presso FieraMilanoCity con la cerimonia del taglio del nastro, in programma alle ore 11.00 sul Palco Centrale del Padiglione 4. Dalle ore 16.00 alle ore 17.00 John Romero sarà nuovamente sul Palco Centrale per autografare i videogiochi dei fan e per scattare selfie insieme a loro e dalle ore 17.00 alle ore 18.00 sfiderà all’originale DOOM il pubblico di Milan Games Week. Le partite si terranno nella Doom Arena, area costruita per l’occasione all’interno di Milan Games Week Retro, stand realizzato in collaborazione con Gamescollection.it e con il contributo di VIGAMUS, il Museo del Videogioco, che anche qui esporrà iMaster Disk originali del primo DOOM.

    La presenza di John e Brenda Romero è motivo di orgoglio per Milan Games Week, che ogni anno si pone l’obiettivo di assicurare la presenza di figure di richiamo internazionale che rappresentano non solo il mondo dei videogiochi, ma anche fenomeni sociali e culturali.
    Leggi sul sito