1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Jerry Johnson: "Xbox 360 ha i migliori giochi del mercato!"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 30 Ottobre 2009.

  1. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sono d'accordissimo con te ;)
  2. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    le chiacchiere come al solito stanno a zero.

    il 2009 è stato un anno "normale" per Xbox360, con l'unica esclusiva degna di questo nome che è uscita qualche giorno fa (Forza 3, e che tra l'altro già ha dimostrato di non muovere nulla a livello hardware). Tutto il resto sono stati giochini (da race pro a velvet assassin's) ed espansioni. Al contrario questo è stato l'anno migliore per Ps3 (non devo difendere nessuno, quindi chi è interessato già sa cosa è uscito e cosa deve uscire, soprattutto per i giappi, a dicembre).

    A me sembra che la ps3 abbia enormemente recuperato terreno sulla rivale (e, ma sono gusti personali, a superarla in quanto a numero di esclusive imperdibili), e che il 2010 si profili come un anno da ricordare nella storia dei videogiochi: da un lato abbiamo Alan Wake, Splinter Cell, Mass Effect 2, Halo reach (e poi come al solito le varie cose che vengono sempre annunciate all'ultimo da Microsoft, se non sbaglio si sa solo di crackdown 2 al momento).

    Dall'altro abbiamo Heavy Rain, The Last Guardian, God of War 3, Gran Turismo 5 (ed altre cosine non proprio KA tipo Modnation racers, i progetti The Agent e L.A. Noire, l'arrivo dei 2 rpg WKC e Demon's Souls, FFXIII versus ecc). Insomma, un sostanziale pareggio.

    La cosa veramente triste è vedere che la "Prima della classe" vende, ma non si avvicina neanche con un sputo a questa libreria software, mha (forse giusto galaxy 2 salverà il 2010 della wii, sempre gusti personali).
    Per esempio, inconcepibile che esca un capolavoro di shooter su binari come Dead Space Extraction, e venda 30000 copie (l'ho sparata, ma non credo di essere andato lontano). Praticamente è una macchina suicida per le software house third party.

    meglio per te, hai risparmiato un sacco di soldi. Io ho qualcosa come una 20ina di titoli imperdibili da acquistare invece.
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  3. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    boh... oltre ad uncharted 2 (che è veramente stratosferico), qualcosa di "pesante", negli ultimi mesi, non l'ho visto... sicuramente prenderò l'imminente Ratchet And Clank visto che "Armi di distruzione" mi è strapiaciuto...

    Poi il discorso è parecchio soggettivo... per esempio uno dei miei giochi preferiti su ps3 e a cui non riesco proprio a fare a meno è Everybody's Golf World Tour :asd:
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma siamo sicuri che arriverà in europa? io ancora non l'ho capito.
    comunque, visto che in ogni caso non sarà tradotto, conviene a questo punto prenderlo cinese o americano per 30/40 euro, piuttosto che pagare l'eventuale versione pal a prezzo pieno.
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ne ha vendute 9000 :asd:
    visceral ha gia detto che in futuro ci penseranno 1000 volte prima di sviluppare per wii...pensiamo poi ai risultati di sega con mad world....

    per quanto riguarda ms non so cosa possa annunciare più per natale 2010 escono 3 titoloni AAA come fable 3, halo e crackdown 2 ( questo un po meno considerando il prequel ma potrebbe migliorare parecchio ) prodotti internamente; aspettiamoci tanta roba per natal piuttosto ( i titoli rare ad esempio ).

    sony ha annunciato i titoli che usciranno da qui a giugno ( posticipi a parte ) quindi qualche annuncio me lo aspetto per natale 2010 ( nei rumor c'è molta carne al fuco....resistance 3, infamous 2, killzone 3, Syphon Filter anche media molecule è al lavoro su un nuovo gioco non annunciato... )
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Bhe poi dipende dagli annunci futuri e magari un gioco come HW alla fine entrerà in casa mia.. e tutto da vedere.. anche perchè sono rimasto senza 360..:cry: Invece su wii non ce via di scampo...:cry: Non esce nulla!
  7. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    beh io LO lo reputo un must per gli amanti jrpg, forse quella affermazione ci poteva stare tempo fa quando effettivamente ps3 soffriva molto sotto questo punto (anche se eternal sonata, star ocean e tales te li potevi giocare prima) infatti molto amanti del genere (compreso me) optarono per la x (un po come ninja gaiden 2 sinceramente ho preferito giocarci prima con il sangue che nella versione ps3 anche se con l aggiunta di qualche extra...wkc in europa e america deve ancora uscire e la maggior parte dei possessori di console come ben tu sai non compra giochi import ;) comunque via ci siamo capiti è lo stesso discorso generale che avevo fatto prima è sempre una considerazione soggettiva :)
  8. giammi1994

    giammi1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    ancona
    sekondo me non è proprio vero xro c' è da dire ke la ps3 sekondo me ha delle belle esclusive tipo uncharted xro i gioki durano poko
  9. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    L.A. Noire è multi...
  10. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    "chi si loda si imbroda " (cit)
  11. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Ahahahah, che ridere, adesso vediamo cosa risponderà Sony. Restate con noi, per un'altra puntata di "Io ce l'ho più lungo!" :asd:
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    è vero in passato era cosi ( anche se hanno fatto vendite basse questi giochi, soprattutto in occidente considerando la base installata, quindi chissa se erano tanto attesi questi giochi dalla commuty xbox ) pero considerando la situazione, ad oggi, siamo in parità anche su quel fronte e in futuro ritardi di un anno per la versione ps3 non so quanto convengano alle software house; considera poi che guardando le recensioni anche demon's soul sembra un must have per gli appassionati.
    insomma la situazione passata era figlia del vantaggio con cui ms ha iniziato a lavorare a x360 ma ora fare l'affermazione del tizio è abbastanza ardita...
  13. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    è vero..the agent quando esce?
  14. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Se facciamo i listoni escono altrettanti titoli di spessore sia su 360 o su wii, se non di più. Alla fine mi sarei meravigliato del contrario, ovvero se avesse detto che è migliore il parco titoli delle rivali. Allo stesso modo nessun dirigente sony dirà mai in pubblico che è preferibile il parco giochi di una rivale e lo stesso da dirigenti nintendo. Alla fine va a gusti, io in generale concordo nel preferire le esclusive 360 ma dipende esclusivamente da gusti personali visto che alcuni titoli sony che non hanno una controparte diretta su 360 o wii non rispecchiano i miei gusti (tipo lbp o gow).
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    agent si chiama, se non erro.

    è previsto per natale 2010 ma non è nulla di certo
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto.. per i miei gusti ho preferito la 360 alla PS3, ma rosico per MGS4 e altri come Uncharted o anche GT con cui sono cresciuto..
  17. Qc89

    Qc89 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    0
    Località:
    Blazblue, Tekken, KOF XIII >> MortalKombat
    è una cosa soggettiva, ad esempio io, da possessore di ps3 e 360, dico che è preferisco la ps3.
    a me infatti non mi interessano molto le esclusive 360 perchè:
    -Mass Effect: l'ho abbandonato senza neanche finirlo, dopo aver prenotato la limited
    -GOW: all'1 ci ho giocato un'eternità, in assenza di altri giochi cosi belli, ma al 2 molto poco, partite troppo ripetitive e lag assurdo
    -Halo: a mio parere lo sparatutto piu sopravvalutato di sempre, grafica brutta e gameplay per niente innovativo, solo la storia si salva
    -FM: non mi piacciono i giochi di macchine simulativi
    poi boh, non mi vengono in mente altre esclusive di grande spessore

    mentre per ps3
    -Metal Gear Solid 4: a mio parere il miglior gioco di sempre
    -Uncharted (1 e 2): capolavori, il 2 è il gioco con la graifca migliore in assoluto, inoltre ha un'ottima storia e un multiplayer perfetto
    -Killzone 2: secondo me è questo il miglior FPS, non halo.
    -Motorstorm: a mio parere uno dei migliori giochi di corsa
    -Naruto ultimate ninja storm: miglior gioco di anime in assoluto, l'unica pecca è l'online che è assente, ma a me non interessa molto
    -Heavenly sword: il gioco "recitato" meglio, con una storia che, seppur abbastanza corta, è davvero stupenda
    -LBP: bello, divertente, rilassante
    poi c'è anche resistance, ma non mi piace per niente :rotfl:
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    posso dire una cosa un po ot??

    quanto vorrei Sly Cooper su ps3!!
  19. Qc89

    Qc89 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    0
    Località:
    Blazblue, Tekken, KOF XIII >> MortalKombat
    anch'io :tfrigna:
  20. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mha, secondo me, alla peggio, farà la fine di yakuza ed uscirà dopo tanto tempo. Ma date le buone recensioni non mi sembrerebbe una mossa saggia non farlo uscire (in fondo, una volta tradotto in americano, metà lavoro è fatto). Ma d'altronde sony non smette mai di stupirci (basta vedere il language lock su uncharted 2 uk se non sbaglio...o forse era un altro, bho).

    Francamente avevo pensato anche io a comprarlo NTSC, tuttavia ho pensato che in questo modo (ma non ne sono sicuro, bisognerebbe fare una prova con qualche cavia), ti perdi quello che secondo me è l'aspetto migliore del gioco, la modalità "finta multiplayer", ossia i messaggi di aiuto (o d'inganno) lasciati dagli altri giocatori prima di affrontare un determinato enigma, la possibilità di entrare nel mondo di un altro giocatore per attaccarlo a sorpresa ecc.

    Bisognerebbe davvero capire se, pur comprandolo import, si può o meno accedere ai server...stesso discorso per White Knight Chronicles e la sua modalità multiplayer.