1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

J Allard parla di Xbox 360 e delle sue 2 versioni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 23 Agosto 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    J. Allard, la notte del 21 Agosto, è stato "ospite straordinario" su Xbox live e ha risposto senza alcun problema alle domande relative alla prossima console Microsoft.
    Alla domanda "perchè offrire la Core System? Sembra inutile" Allard ha risposto: "Nel progettare un sistema di gioco senza compromessi ci siamo accorti che un'ampia percentuale di utenti non è come la gente presente in questa chat..." (intendendo con questo che molti videogiocatori puntano alla sostanza e gli basta poter giocare). "...abbiamo pensato alla Core System per permettere ad un più ampio numero di persone di entrare nella nostra famiglia ad un prezzo minore, permettendogli poi di scegliere come e quando upgradare il sistema."

    "La cosa migliore è che i possessori della Core, quando sarà il momento più adatto per loro potranno portarsi al livello della console Premium". A questo punto ha ribadito che i possessori del Core package dovranno comprare una memory card per poter salvare i loro progressi nei giochi.

    In risposta all'elevato prezzo dell' Hard Disk Allard ha spiegato che l'HDD della X360 non è un normale HDD da computer, ma bensì uno da 2,5" (come quelli dei portatili) il cui cui prezzo è nettamente superiore a quello dei normali Dischi Rigidi.

    Quando chiamato in causa sul prezzo della versione completa il presidente di Xbox non ha ammesso repliche affermando che per le possibilità offerte un "prezzo così basso" "non si era mai visto nella storia dei videogiochi". Inoltre ha aggiunto che "Quando consideri che stai per acquistare il più potente sistema di gioco, il miglior lettore CD, un lettore di media digitali, un riproduttore di film, eccetera, ti accorgi che questo è proprio un gran prezzo."

    Sulla famosa questione HD-DVD vs Blue-Ray ha dichiarato: "sarà interessante vedere come e se si imporra un supporto ad alta definizione per film". Comunque ha ammesso :"noi preferiamo l'HD-DVD al Blue-Ray data la flessibilità che offre per applicazioni diverse e il suo minor costo".
  2. Lain

    Lain Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano, Italia
    Quindi molto probabilmente monteranno un HD-DVD? :confused:
  3. jappan tuning

    jappan tuning Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    molto probabilmente si :mavieni: :mavieni:
  4. liberogrande

    liberogrande Guest

    Per il momento cosi sembra, ma se ne parlerà come minimo tra un annetto
  5. jappan tuning

    jappan tuning Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in che senso fra un anno? cioe' il lancio è mica a novembre? :strano:
  6. liberogrande

    liberogrande Guest

    Al lancio il lettore sarà un dvd9
  7. imported_K1LL3R_IceGun

    imported_K1LL3R_IceGun Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti Ragazzi!
    Ogni giorno vengo su questo sito, almeno una 15na di volte...site troppo bravi, e grazie e tutti voi che date la possibilità di apprendere tante e tante notizie dal mondo videoludico!
    Continuate così!

    @ Jappan Tuning
    Si per quello che dicono la Xbox360 dovrebbe uscire verso la fine questo Novembre...il 25 se non erro! State mettendo i soldini da parte? ;)
    Io ho avuto un colpo di fortuna e me la regala la ragazza...eheheheh.

    Ragazzi io avrei una domanda...illuminatemi...
    Allora io comprerò la versione da 399 euro, la Delux....giusto?
    Ok ci giocherò, comprerò tanti giochi, perchè da quello che ho visto ci saranno tantissimi FPS...quindi penso che farò un mutuo dato che sono i giochi che preferisco.
    Insomma ci spenderò tanti soldi........ma se poi un giorno qulli della Microsoft decidono di passare al supporto HD-Dvd cosa ci toccherà fare?
    Comprare un altra Xbox360con HD-DVD (e sarebe una bella mazzata dietro la nuca)?
    Oppure verrà venduto il singolo Gruppo Ottico , che potrà essere sostituito?
    O magari non è che quelli inventano un lettore HD-Dvd esterno? Proprio come succede per i PC...quelli che si collegano tramite porta USB....penso che avete capito di che parlo!

    Datemi una rispostaaaa per favore....perchè se penso che dovrò sborsare 399 euro, e che dopo neanche un annetto ne dovrò uscire altri e tanti....l'entusiasmo mi cala leggermente... :( sigh sigh
  8. miguel

    miguel Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah...mi sembra una cosa un po' tirata per i capelli mettere il dvd9 e poi tra un anno cambiare console e mettere un altro lettore ottico. Alla fine io devo comperarmi una console e poi tra un anno spendere 150 euri per cambiare il lettore ottico MS?
    E non ditemi "ehhhh, ma figurati se un lettore ottico ti costa piu' di 100 euri..."
    Basta vedere che fanno pagare cento euri un hd da 20gb da 2.5", che mi sembra un po' una fregatura...
  9. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo il mio modesto parere, quelli della microsoft, con l'introduzione dell'HD-DVD non vanno a sconvolgere i giocatori,bensi' introducono nella console la possibilita' di vedersi i films che supportano questo formato, per capirci i giochi anche quelli futuri verranno prodotti in dvd9come ora, e poi chi si vuole vedere anche un bel film in HD-DVD lo puo' fare a patto di comprarsi una nuova XBOX360
  10. imported_K1LL3R_IceGun

    imported_K1LL3R_IceGun Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tu vorresti dirmi che poi mi devo comprare un'altra Consolle con tecnologia HD-Dvd?

    Ma sei pazzo? altre 399 euro?

    Non credo proprio!
  11. jappan tuning

    jappan tuning Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto pinamente ;) in ogni caso io mi prendero adesso la 360 e poi un lettore dvd aparte per i film l'importante è giocare me ne frego dei filmz ;)
  12. imported_BigRex

    imported_BigRex Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2003
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che tireranno fuori la possibilità di mandare la console in assistenza per la sostituzione del lettore ottico ad un prezzo da definire ma nn credo molto elevato dato che da quando uscirà in poi sarà di serie.
    Certo è che la prospettiva di dover mandare la console in assistenza preclude esperimenti di modifica hw per non far decadere garanzia e quant'altro.
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Spero che con "Il migliore lettore CD" voglia dire che stavolta non ci rifilano un catorcio come il vecchio thompson.
  14. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    è quello ke dico io, se il lettore HD DVD sarà per i film se lo possono pure tenere.
    Poi se sarà per i giochi che necessitano di più spazio è tutto un altro discorso.
  15. miguel

    miguel Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e va be, allora e' proprio contro al concetto di xbox360 come dispositivo superversatile...

    ahahahahahah ma davvero lo pensi? come il cavo ethernet da due metri e mezzo che costava...quanto...quindici euri o sbaglio? di piu'?

    sinceramente non sono cosi' convinto di comprarla subito.
    la prendevo anche in ottica di avere un dispositivo solo per tutto.
    Si che prima che escono gli hddvd con i film faccio in tempo a romperne tre e comperarne altrettante, pero' per un anno di attesa sinceramente aspetto e pazienza.