1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

iXtreme Online firmware, prossimo ad uscire!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da genspeeed, 26 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    SCUSSA Justme... ma se io dissaldo una eeprom da una 360 e la saldo su un altra 360 non dovrebbe cambiare l'ID???

    E la key del lettore (di conseguenza)?
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    si, dovrebbe cambiare sia l'ID che la key del lettore... il fatto però è che non si sa quali informazioni si trovino nella eeprom e quali invece in altre memorie (tipo la nand ;) )
  3. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Mmmmhh... veramente gli è stato chiesto cosa significava la "i" di iXtreme (se aveva un significato particolare, insomma) e lui si è limitato a rispondere "non lo so, mi sembrava figa".
    Io non ci vedo nessun complotto, dai :D
  4. fleuretty

    fleuretty Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq flashare questo ixtreme sulle console già bannate ( visto che il danno è già stato fatto ) equivale al detto male non fa bene non si sa ... :D
  5. zos3r

    zos3r Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non mi è chiara una cosa: alla domanda se le console moddate ma non ancora bannate sarebbero state sicure con l'iXTREME firmware, C4Eva ha risposto di non sapere cosa potrà succedere, ma una volta flashato il drive con l'iXtreme potrebbe essere possibile chiamare Microsoft contestando che il ban non è giustificato, così loro non dovrebbero bannare la console.
    Non penso si riferisca a una telefonata "preventiva" per dire alla Microsoft di non bannare la console :D ma da fare dopo...in questo caso il discorso però potrebbe valere anche per chi è già stato bannato, non pensate?
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    guarda, quando la Ms banna una console, ha tutti i dati che dimostrano inconfutabilmente che quella console era moddata, quindi non vedo dove tu possa attaccarti...

    ...tralaltro ti ricordo una parte molto chiara del regolamento di xbox live http://forum.xbox360-tribe.org/xbox-live/announcements.html
  7. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    forse hai ragione, ma a me sembra strano comunque.
    non credo si dia un nome ad una cosa abbandonando la vecchia nomenclatura di punto in bianco, cosi tanto per fare....

    sembrerebbe piu' che qualcuno gli abbia passato un nuovo firmware e gli abbia detto cosa dire in caso di domande....
    poi watson....tutto è possibile e spero di sbagliarmi, ma la cosa mi sembra comunque inusuale....
    staro' diventando vecchio e paranoico o forse ho visto troppe puntate della signora in giallo ;-) ....mi sa che è giunta l'ora di smettere con i videogames :)
  8. zos3r

    zos3r Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi attacco a nulla perchè non sono stato ancora bannato...era una semplice osservazione su un'affermazione un pò strana di c4eva
  9. armata1990

    armata1990 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    magari perche è un dipendente APPLE .... e come sempre mettono le "i" su ogni prodotto....

    scrivo con un macbook :)
  10. ZIZZI77

    ZIZZI77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2006
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    premesso che non mi è molto chiara questa storia del nuovo firm... come fà uno in 2 o 3 giorni a testare un firm non si sà! magari gioca 4 ore tutti e 3 i giorni, dà l'ok al test perché non è bannato tutti lo montano e poi viene bannato dopo un mese e frega tutti... ma apparte questo, domanda ancora più strana...
    da questa chattata si deduce che la colpa sia stata di backup fatti male, giusto? allora perché c'è gente che è stata bannata anche se le copie che si era fatto erano perfette e fatte dai proprio dvd?? cavolo, se dice che la procedura per fare i prossimi backup è la stessa, o chi è stato bannato così è perché pensava di aver fatto le cose bene, ma non era vero, oppure, dice un monte di cavolate ed è stato bannato perché usava copie warez.... mhua! speriamo bene!!!
  11. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    se era dipendente apple alla domanda perche avesse messo la I avrebbe risposto.....
    perche mi piace il MAC et similia, e non "dunno"....
    ad ogni modo le nostre sono solo illazioni e ne potremmo fare decine e decine senza beccarci mai.
    cmq rimango della mia idea e cioè che nessuno mette un nome ad un prodotto ( cambiando il precedente sistema nomenclatura ) di punto in bianco, cosi tanto per fare.....non ha senso a meno che non sia stato fatto da qualcun altro....
  12. Dannato

    Dannato Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2006
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarò ripetitivo, ma io la penso così: bisogna verificare PRIMA se MS è in grado di verificare se una console monta firmware hack oppure verifica le copie di backup. Insomma, se è un "problema" di software o hardware. Perchè se fosse la seconda ipotesi, allora c'è solo da mettersi in pace visto che possono uscire tonnellate di firmware che MS prima o poi sgama (con aggiornamenti, back door ecc.).

    Se fosse un discorso di software allora il problema sarebbe minore: uno va col live SOLO con giochi originali e offline fa quello che vuole (nei limiti consentiti dalla legge ovviamente).

    Finchè non c'è certezza di come MS verifichi le cose sul Live, C4E può fare tutti i firmware che vuole, e soprattutto ora, ha perso anche di credibilità...

    La soluzione definitiva è questa: Pro e Core (questa con firmware hack per i backup se uno proprio li vuole fare), la prima per il Live, la seconda per i propri "vizi". Il tutto verrebbe a costare poco più di una PS3...(699 diciamo).
  13. armata1990

    armata1990 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    naturalmente la mia era una battuta...

    sul tuo pensiero mi trovi pienamente d'accordo nessuno mai scriverebbe un codice senza dare un nome che non abbia senso per lo stesso programmatore...sono nell'ambiente,studio Informatica ::)
    sicuramente il codice gli è stato consegnato o una news del tutto infondata...ma siamo sicuri(mi viene il dubbio) che quello fosse veramente c4v???
  14. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

    bravo, hai centrato in pieno il problema.

    ad ogni modo, stiamo a vedere che succede anche se, mi sembra che cmq sia MS a tirare i fili....
  15. piottone

    piottone Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non doveva essere pronto per il fine settimana questo firmware?
  16. Dannato

    Dannato Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2006
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    più che tirarli te li stacca :D
  17. imported_ginella

    imported_ginella Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    studi anche psicologia?! ;) mi son letto 6 paginazze di messaggi in cui ognuno fa una predica diversa assumendo che sia tutto oro colato!!
    Perche' almeno non usate espressioni tipo "secondo me", "io credo che", etc etc!
  18. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    perchè...ce anche bisogno di dirlo??? non credo che possiamo parlare per conto di altri, ne tantomeno credo/crediamo di avere l'onniscenza.....
    hai bisogno che ogni messaggio inizi o finisca con IMHO ?

    e cmq in QUASI tutti i messaggi c'è scritto "secondo me" "credo che" " w la patata" e quant'altro....dai, non ci attacchiamo a tutto per far flame.
    Si sta supponendo ...e se in uno stralcio di chat si vede qualcosa che non quadra ...beh, lo si fa presente tenendo conto che si puo tranquillamente sbagliare.
    a me ha suonato strano il fatto che un programmatore non sappia il perche ha cambiato il nome ad "UNA VERSIONE" successiva di un suo ( questo lo dice lui ) software senza motivo.
    Per porsi una domanda del genere non credo ci voglia uno psicologo ma solo un pizzico di ragionamento logico che tutti noi siamo in grado di fare.
    ribadisco che probabilmente siamo sulla strada sbagliata ma se sento una nota stonata in una sinfonia...beh, mi chiedo almeno il perche di tutto cio.
  19. Dannato

    Dannato Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2006
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè è un burattino mosso da qualcuno più grosso di lui.
    Dark_Alex LOL :D
  20. ZIZZI77

    ZIZZI77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2006
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto il mio discorso, perché credo sia interessante riflettere su cose concrete, anziché fissarsi su espressioni o ragionamenti psichici...
    riprendendo il mio discorso, ma siete così sicuri di provare, per esempio, sulla vostra nuova CORE appena ricomprata per l'online, questo firm testato si e no 3 giorni? :confused:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.