1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Iwata: Wii puo' superare le vendite di PS2 grazie ad un nuovo software

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 2 Febbraio 2009.

1. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il presidente del noto colosso Giapponese Nintendo, Satoru Iwata ha rivelato al magazine inglese nintendoeverything che è assolutamente possibile che la console targata Nintendo superi il totale delle vendite PS2. Inoltre egli ha aggiunto che verrà presentato un nuovo software all'E3 2009, e sarà proprio quella l'arma vincente che permetterà alla Nintendo di sbaragliare le vendite della vecchia console Sony passata alla storia. Di seguito l'intervista al presidente Satoru Iwata:

Non sono emersi dettagli circa il nuovo software che il team giapponese fornirà a tutti gli utenti Wii, quindi non ci resta che attendere l'avvenimento videoludico americano per scoprire di cosa si tratta.
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2009
  2. xboxiTzbetter

xboxiTzbetter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se è davvero all' altezza, e abbassano il prezzo di almeno 50$, ci potrei fare un pensierino:D
  3. Enrico87

Enrico87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Superare le vendite di ps2?
    Attualmente c'è un distacco di 80 milioni di unità tra l'uno e l'altra (contando che il Wii in totale ne ha vendute circa 40 milioni).
    Azzerare questo gap con la presenza di un solo software è più impossiobile che altro, però lascia molto ben sperare, visto che mancano annunci di Killer App. da un bel pò da parte di Nintendo.

Devono ancora essere comunicate notizie su titoli come F-Zero, un eventuale Kid Icarus, o uno Zelda 100% Wii, non derivante da una conversione.

I possibili annunci sono tanti, tra un pò dovrebbe anche uscire il Wii Motion Plus in bundle con Wii Sport Resort, speriamo sia un accessorio che verrà utilizzato a fondo nello sviluppo dei prossimi giochi, non come la Balance Board che è sfruttata da 3 giochi.. ..
  4. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    che tristezza !!!!!!
    ho comperato la balance board e l'avro' usata per una settimana e basta.
    certo wiifit e' carino, ma di giochi che sfruttano in pieno sta balaceboard ce ne sono pochini.....................
    speriamo che il nuovo software non sia un nuovo modo per nintendo di contrastare le varie modchip.
    se invece di fare guerra ai pirati, si impegnassero a fare giochi degni del nome nintendo ....
    farse sarebbe assai meglio.
    una cosa carina della balance board e' usarla come alcuni giochi di rayman..........che viene usata come pedali di freno e accelleratore per i giochi di guida...........e per di piu' con una discreta sensibilita' quando si schiacciano.............ganzissimo !!!
  5. Boiakki

Boiakki Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il wii venderà anche benissimo, ma io sono profondamente deluso dalla bassa qualità dei giochi e dal sistema di controllo che presto si rivela approssimativo e ripetitivo. Dubito che wii riesca a superare le vendite di ps2 per il semplice fatto che ps2 aveva una solida base fatta di giochi validi e per tutti i gusti. Wii no...almeno per adesso (tranne i titoli più famosi) alla lunga stanca. Se poi ripenso alla wiizapper che ho usato al massimo con due titoli....Ovvamente questa è solo la mia opinione...
  6. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Wii ha piazzato 45M di console in 2 anni e qlc mese. PS2 è in commercio dal 2001, ovvero 8 anni). Se fate le proporzioni Wii potrebbe vendere in 6 anni quello che ha venduto PS2 in 8. Ovvimente dico potrebbe, nei 4 anni potrebbero cambiarne di cose... :)

Cmq vediamo che diavoleria si inventano sto giro in casa Nintendo. Sicuramente sarà qls di innovativo, come idee Nintendo è sempre stata più avanti degli altri. ;)
  7. berto68

berto68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Dopo questi 2 anni da urlo in fatto di vendite niente mi porta a non dare fiducia alla grande N, l'obbiettivo è sicuramente esagerato, i tempi sono cambiati, la concorrenza è agguerrita ma dopotutto questa console all'uscita è stata definita un fuoco di paglia.... :lalala:

Auguri, se lo meritano
  8. smecca

smecca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono proprio curioso di sapere che cambierà nel software visto che le mancanze del wii sono spazio nn ha hd e nn si può collegare e grafica bassa anzi bassisima la ps2 come grafica è nettamente migliore con un nuovo software queste cose nn so se si potranno risolvere già portare la grafica da 480p a 576 sarebbe un bel passo in avanti e poter collegare un hd esterno tramite usb sarebbe un'altra cosa che a parer mio andrebbe fatta
  9. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Nuovo software = ulteriore hardware da comprare.. che palle ragazzi..
    Appena finisco skate it vendo la balance comunque, non escono giochi che la sfruttano:(
  10. Enrico87

Enrico87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    posso accettare tutto ma commenti che affermano il falso proprio no. Si può accusare il wii di non avere spazio interno, di avere un hardware minore rispetto a Xbox360 e Ps3, ma riguardo alla grafica i dati sono ben chiari:
    Già all'epoca il GameCube era più potente graficamente della Ps2. Il Wii ora è più potente dei Game Cube., quindi, se i sillogismi mi danno ragione, il Wii è più potente graficamente della Ps2.

A dimostrazione, prendi giochi come Okami, o Resident Evil 4, nettamente migliori su Wii.

Riguardo al nuovo software, parlavano mesi fa di non voler supportare la possibilità di collegare Hd esterni (causa iso loader?) ma di voler vcambiare la gestione della memoria interna per un più ottimale utilizzo dello spazio, per farci entrare più dati. Si può ipotizzare quindi un cambio di Sistema operativo, senza obbligo di acquisto di hardware esterni. Ma sono solo ipotesi.
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2009
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Secondo me anche senza sto fantomatico software supererà la ps2
  12. ^gT^

^gT^ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    ma che schifo..giochi stupidi e un pad del cavolo vi hanno ipnotizzato..
  13. assurdix

assurdix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e le marmotte confezionano la cioccolata:asd:
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mi pare impossibile anche per la wii che è l'unica a poter sperare
  15. dvd84

dvd84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quale grafica migliore!??il wii come grafica fa pena,davvero pena!non so come abbia avuto tutto questo successo!solo perchè possono giocare anche i grandi che poi dopo il primo mese la mettono da parte.....ma dai viva sony e microsoft!
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Quando tutte le console avranno un prezzo simile, sarà difficile scegliere Wii invece di Ps3/360
  17. Enrico87

Enrico87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Impariamo a contestualizzare i post e non a prendere solo le parole chiave.
    è palese che il Wii sia inferiore a Xbox360 e ps3 per quanto riguarda tutto il comparto hardware, ma non è vero, i dati tecnici e i fatti lo dimostrano, che è inferiore anche alla vecchi generazione di ps2 e GC. (per quanto rigarda la prima Xbox non mi sbilancio perchè non mi sono informato).
  18. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Si vede che ci giochi con gli occhiali di Willy Wonka... O-O

Non parlo di gusti, che può piacere o no, ma cose che si vedono nelle tech demo di The Conduit (per citare qualcosa di recente) o gli effetti di Super Smash Bross o Super Mario Galaxy (per citare qualcosa di meno recente) su PS2 non girerebbero.

Non è al livello di X360/PS3, ma è un bel scalino sopra PS2. E poi hai vantaggio di essere innovativa. Non ha il solito joypad per fare i soliti giochi che richiedono di premere i soliti pulsanti.

Te vedila come vuoi, anch'io l'ho venduto perchè i giochi che mi piacevano si erano "estinti" a giugno, ma ciò non toglie che sia una console con qualcosa di diverso.

@Faxy: Nintendo potrebbe vendere Wii a 120/130€ e ci guadagnerebbe ancora. Microsoft non riuscirebbe a venderti una X360 a 120/130€, ci perderebbe. E non parliamo di Sony che PS3 120/130€ li costerà forse nel 2015...
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    prima o poi però accadrà, e non manca molto visto che la 360 è già a 179. In futuro arriveranno nuove 360 con CPU e GPU su singolo die a 65nm, quindi prezzi ancora inferiori.

La speranza della Nintendo è quella di creare giochi sempre più particolari e divertenti, un po' come accade su DS
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mah hai ragione sulla stragrande maggioranza dei game di ps2

ma god of war 2 e ZOE2 anche come effetti paiono sopra alla wii (anche se sono solo 2 titoli)

Wii se non sbaglio non guadagnava poi molto sulle consoel da loro dichiarazioni