1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Iwata: battuta d'arresto per il Wii, mancano i giochi validi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 30 Ottobre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Satoru Iwata, presidente del colosso nipponico Nintendo, in occasione di una conferenza stampa ha dichiarato che il Nintendo Wii, dopo un primo periodo ricco di successi e numeri da capogiro, ha raggiunto adesso una fase di stallo, probabilmente causata dalla scarsa offerta di titoli veramente validi.
    Vi riportiamo di seguito la traduzione integrale di quanto affermato:

    "Battuta d'arresto per le vendite del Nintendo Wii, non siamo riusciti a immettere sul mercato titoli validi in modo continuo, mantenendo quindi alto l'interesse per la nostra console. Non siamo stati capaci di realizzare un gioco che fosse davvero innovativo, e nell'industria dei videogiochi una volta che hai perso la vetta ci vuole parecchio tempo per risalire in superficie."

    "Con il taglio dei prezzi le vendite hanno riguadagnato terreno ma siamo ancora distanti dal picco registrato l'anno scorso durante lo stesso periodo. Abbiamo realizzato che vendere tanto da recuperare gli scarsi risultati dei primi sei mesi dell'anno sarebbe stata davvero un'impresa. Per riuscire a piazzare 20 milioni di console dovremmo vendere un numero consistente di unità."


    Come vi abbiamo comunicato durante la giornata di ieri, il bilancio relativo all'ultimo semestre, che si è concluso lo scorso 30 settembre, ha fatto segnare circa il 60% di guadagno in meno se confrontato con lo stesso periodo dell'anno scorso.

    Che il mercato sia ormai saturo?
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  2. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Molto onesto devo dire. Con un price-cut e l'uscita di qualche nuovo titolo tornerà a volare come prima nelle vendite. Potrebbero fare un mario-kart 2 ad esempio, non richiederebbe grandi tempi e spese e venderebbe un sacco.
  3. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ma piu che sia manca il supporto alle terze parti! Sveglia nintendo!
  4. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sono contento che Iwata abbia ammesso i problemi di nintendo (cosa che per esempio ai tempi del gamecube non faceva visto che si diceva soddisfattissima delle vendite :asd:)
    Ora spero che corrano subito ai ripari, sono certo che ne hanno le potenzialità ;)
  5. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Secondo me dovrebbero sbrigarsi a fare il nuovo wii Hd come gira voce.
    Non dico che il Wii non possa sfornare super giochi molto carini ancora per un pò ma il distacco con ciò che possono fare ps3 e 360 diventerà incolmabile cosi come entro breve sarà incolmabile il distacco tra le potenzialità dei nuovi chipset e schede grafiche per i pc rispetto alle console hd già esistenti.

    JS
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il problema delle piattaforme nintendo è che i first party escono con una lentezza disarmante, sembra che hanno solo 2 team all'interno per quanto sono lenti, e che i giochi terze parti sono per di più ignorati con vendite ridicole
  7. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Vedo che in molti siamo sulla stessa linea:
    Le terze parti mancano crudelmente alla grande N......e non é di certo da oggi che esiste questo problema.
  8. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    il distacco con ps3 e xbox 360 è già incolmabile........
    cmq visto che l'ardware wii costerà realmente una 30euro,potrebbero fare un taglio consistente,fare una linea economica dei giochi e verso la fine del 2010 fare uscire il wii 2 ma con ardware superiore alla concorrenza......sarebbe l'unico modo per invogliare l'acquisto della consol a chi già ha ps3 ed xbox 360.
  9. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    che onestà...complimenti
  10. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Questo si che è ammettere i propri punti deboli.

    Giù il cappello, sul serio.

    Ed ora, che si sveglino a sfornare qualche cazzo di titolo decente!! :D
  11. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    non credo che di titoli "decenti" possano farne uscire,la wii è una consoll troppo casual,se un utente vuole titoli validi si rivolge altrove e non certo al wii mettetevelo in testa:asd:
  12. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Località:
    Ottaviano, Italy
    iwata potrebbe anche capire che invece di far uscire biciclette racchette o cazzate varie potrebbe invogliare le sh a far uscire giochi piuttosto che periferiche inutili
  13. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Onestissimo Iwata, anche se mi pare si fossero abituati troppo bene. La Wii vende comunque come o più delle rivali.
    Bisogna darsi da fare per una line-up più consistente, unico vero difetto (e non da poco...) del Wii.

    Evitate però commenti del caxxo, se non conoscete realmente la realtà Wii.
  14. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ragazzi il wii hd è certo ed anche queste parole lo fanno intendere..

    Io non compro la console gia sapendo che l'anno prossimo esce il nuovo modello
  15. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Mmm..non lo so, la base installata è comunque enorme, vende pur sempre più della concorrenza...diciamo che non avrebbe molto senso uscirsene con una piattaforma completamente nuova, un restyling forse si.
  16. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    basterebbe che gli sviluppatori prendessero un po' piu' sul serio il wii e facessero dei giochi un po' piu' curati.
    si e' parlato molto sulla potenzialita' di questa console. ma alla fin dei conti siamo sempre su una "old generation".
    si alcuni giochi sono carini. ma tanti fanno veramente cadere le braccia per terra.
    per potenzialita' intendo giochi che siano almeno belli come quelli del game cube e non giochi che strizzano l'occhio alla ps1.
    si sa' la nintendo ha consolidato la sua leaderschip ma se non si corre ai ripari ,qui si rischia la recessione.
  17. boostergame

    boostergame Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Avezzano(AQ)
    onestamente a me fa schifo il wii sia per l'hardware sia per i giochi a disposizione...ovviamente senza offendere nessuno..
  18. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    [QUOTE="xbox";2741580]non credo che di titoli "decenti" possano farne uscire,la wii è una consoll troppo casual,se un utente vuole titoli validi si rivolge altrove e non certo al wii mettetevelo in testa:asd:[/QUOTE]

    Naaa, piuttosto mettiti tu in testa che il 99% della gente che ha comprato una Wii l'ha fatto perchè la ritiene l'unica console veramente in grado di offrire qualcosa di diverso dal solito concetto di videogame "stick direzionale e tasti azione".

    Non a caso la stragrande maggioranza di chi possiede una Wii se ne frega altamente delle altre console, cosa che invece non succede tra 360 e PS3, spesso possedute entrambe per la smania di poter giocare le esclusive di entrambe le case.

    E per la cronaca... di titoli decenti per Wii ce ne sono, e se proprio vogliamo fare i pignoli alcuni sono tranquillamente in grado di fare il culo anche a titoli mille volte più famosi e blasonati che girano sulle altre console... pur non avendo un processore CELL, un servizio come il Live o una scheda grafica che arrivi ai 1080p. Il problema è che se per la concorrenza ci sono TOT titoli cazzuti, per Wii ce ne sono TOT/10. E quindi non bastano.

    E poi, lasciatelo dire, ma dal tuo commento mi pare di aver capito cosa tu intenda per titolo "decente"...
    Siamo alle solite, qui se giochi a Boom Blox su Wii sei un casualone, mentre se giochi ad un qualsiasi titoli con grafica ultrapompata e pieno di uccisioni, furti, atti osceni ecc ecc su 360/PS3 sei un hardcore gamer.
    Fa niente se in Boom Blox devi spaccarti il cervello per riuscire a terminare i livelli (ed alcuni ti fanno letteralmente sudare per ore, specialmente quelli in coop), mentre magari nel titolo "hardcore" basta che premi avanti e fuoco per 3/4 del gioco....

    In fondo è facile e conveniente generalizzare...
    Wii = Casual.
    360 e PS3 = Hardcore.

    Quindi ricordate, se giocate a Tatsunoko Vs Capcom su Wii siete dei casualoni, se invece giocate a Street Fighter 4 su 360 siete fighi!!
    Per non parlare di Beautiful Katamari per PS3, il gioco definitivo per gli harcore gamers!!

    Ma per favore.
  19. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    [QUOTE="xbox";2741580]non credo che di titoli "decenti" possano farne uscire,la wii è una consoll troppo casual,se un utente vuole titoli validi si rivolge altrove e non certo al wii mettetevelo in testa:asd:[/QUOTE]

    E infatti il tuo nick la dice chiara su cosa sia "altrove":asd::asd:
    Vatti a giocare smash bros. brawl, e poi potrai parlare di titoli validi...
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Quotone assoluto. Ma poi i casual esistono da sempre e sono coloro che hanno la loro bella console con pes xx e 2 giochi 'fighi' tratti da qualche megaproduzione in celluloide.
    Ovviamente è inutile dire che giocano il 99% del tempo a pes :asd: