1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ipod nano vs zen creative

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da zeo20, 24 Febbraio 2008.

1. zeo20

zeo20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualcuno sa dirmi se è meglio il nuovo ipod nano da 8 giga o il nuovo zen creative (sempre da 8 giga, con lettore di schede sd ecc.)??? motivate la risposta. Grazie
  2. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    meglio questo

http://www.samsung.com/it/consumer/...nd&type=mp3&subtype=mp3&model_cd=YP-P2JAB/XET

qualità audio tranquillamente paragonabile a quella dell'ipod, schermo touchscreen (come l'ipod touch), bluetooth ed estremamente più economico (da 8gb lo porti a casa con circa 200€)...

anche se molti mi daranno contro è un dato di fatto: quando compri un iPod paghi sopratutto il nome...

per quanto riguarda lo zen di creative non ci ho mai avuto a che fare quindi non mi pronuncio...
  3. resco89

resco89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    meglio il mio samsung con casse integrate
  4. zeo20

zeo20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sembra molto bello e costa poco + degli altri ma lo schermo è buono come definizione ecc..??? però è 4 giga...
  5. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    lo schermo è 480x272... c'è anche la versione da 8gb... costa sui 200 negli e-shop (quella da 4gb va sui 160-170)
  6. zeo20

zeo20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho letto qualche recensione e mi sembra ottimo come prodotto però non sono riuscito a trovare nemmeno un commento sulla resistenza ai graffi che a me interessa molto...qualcuno sa illuminarmi?
  7. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
  8. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io parlo da possessore di un ipod nano 2g da 8 giga....perchè me l'hanno regalato, se no avrei preso o un creative zen vision-m o quel samsung indicato da swrdmstr....come detto apple ti fa pagare la marca x cosa?un lettore con un paio di cuffie penose, sprovvisto di carica batterie da rete e che dalle auto radio con ingresso usb viene riconosciuto come vuole se non usi l'interfaccia originale apple....poi non parliamo di itunes, uno dei software peggiori di sto mondo. per chi usa ipod cmq suggerisco yamipod (scusate l'ot)
  9. zeo20

zeo20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    però ho letto che lo schermo dell'ipod touch è molto resistente ai graffi...

edit: con nuovo zen creative intendo questo...
  10. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    iphone comprato dagli USA (lo schermo è lo stesso del ipod touch): una caduta normalissima, come quelle che capitano spesso ai cellulari... schermo da buttare perchè non prende più i comandi...
  11. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    lo schermo dell'iphone è antigraffio, l'ho sempre in tasca con chiavi e monetine e non ha nemmeno un segno, mi è caduto solo una volta e fortunatamente non ha avuto problemi.
  12. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I 2 lettori samsung non sembrano affatto male...xò nn li conosco!E non conosco samsung come marca di lettori mp3...

Tra ipod nano e creative zen consiglio quest ultimo...ho il primo nano da 4Gb e un muvo della creative da 1 gb...sono entrambi ottimi lettori e la qualità audio è ottima in entrambi!!T consiglio lo zen perchè spendendo qualcosa meno hai un prodotto di ottima qualità!!!Come dice un mio amico "creative non è un ripiego...è una scelta!!!":LOL:
  13. 7ilmarco

7ilmarco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho appena preso lo ZEN che dire bellissimo .... l'unica pecca che ho trovato è che i tasti non sono retroilluminati per cui al buio le prime volte risulta un po difficile da maneggiare .... ottima la memoria espandibile e bellissimo lo schermo ....
  14. Moon360

Moon360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ipod>all
    spendi di più ma niente si può paragonare al mitico comando circolare
  15. serj92

serj92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Concordo kon moon360.....
    Mi hanno regalato da poco l'ipod ed in confronti a quelli ke avevo prima niente a ke vedere......ipod for ever....
  16. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi sono comprato il creative zen stone plus, e mi ci trovo benissimo. Senza touchscreeen, caffettiera e spremiagrumi 40 €. Secondo me i lettori mp3 dovrebbro leggere gli mp3 e basta. (magari anche la radio)
  17. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho visto che consigliate lettori samsung...io spero che siano meglio del Yp-K3 o come diavolo si chiama...me l'ha regalato la tipa (non ho ancora capito perchè, dato che avevo uno shuffle da un giga che non usavo mai....)...

comunque...

se provo ad usarlo come chiavetta usb non riesco, non mi fa accedere in scrittura al disco...

se installo il suo software mi installa di tutto (e questa cosa io la ODIO)...compreso merd@ che parte all'avvio....

se voglio buttarci su un avi per poi leggerlo dalla 360 non posso....dato che si deve usare solo il suo software che ovviamente non prende come file type gli avi...

insomma....ma che cacchio di lettore è!?!?!?!? io spero che i modelli nuovi siano migliori...

EDIT
    m'ero scordato la cosa piu' bella: se lo collego alla 360 e provo a sentirci della musica, ogni canzone dura dai 3 agli 8 secondi e poi passa a quella dopo...proprio un lettore COI FIOCCHI....
  18. zeo20

zeo20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho letto che lo schermo dello zen è 4:3 questo può comportare problemi a livello di visualizzazione di video e foto? quello del nano è 16:9 o 4:3?
  19. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo schermo dello zen mi pare sia 16/10!!
    Almeno di quello citato dall'autore del thread!!Secondo me cmq l'unico marchio che come lettori mp3 eguaglia apple è creative!!A casa ho apple,creative e acer e devo dire che i primi 2 sono davvero i migliori!!!
  20. zeo20

zeo20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi come schermo è meglio o peggio dell' ipod nano? a me interessano queste cose: suono (dicono che quello dell'ipod sia superiore) , schermo (qualità video e resistenza dello schermo)e naturalmente il prezzo ma ho visto ke questi due ma anche il samsung non superano i 200 euro...

:D cmq l'autore del thread sarei io :D