1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ipad II - In arrivo a fine Marzo in Italia

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ciscopunk, 2 Marzo 2011.

1. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Avete visto la presentazione fatta da Steve Jobs riguardo a questo aggeggino? Nemmeno 10 mesi dall'uscita del primo Ipad già arriva il secondo. Cosa ne pensate di questa politica di Apple ?
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La cover è fantastica :asd:

Comunque è praticamente un iPad all'anno(considerando che da noi il lancio è stato ritardato molto rispetto al previsto) in linea con gli iPhone.
    Il mercato cambia troppo velocemente per tenere un prodotto del genere per tanti mesi.

Più che altro l'abbassamento di prezzo del vecchio su Apple Store Online, secondo me, non è un ottima mossa per chi ha il primo iPad, dovranno venderlo alla metà di quanto l''hanno acquistato
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Chi troppo vuole nulla stringe...è secondo me una politica sbagliata lanciare uno o più hardare all' anno quasi...
  4. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Anche le altre case hanno la stessa politica, ma camuffano cambiando il nome e quindi allargando la linea dei prodotti delle fasce del mercato, poco alla volta tagliano la distribuzione per poi finire con il supporto. Apple non offre nessuna varietà di modelli, ma solo un prodotto per ogni fascia, il vecchio sostituisce il nuovo per poi ciclicamente cadere nel dimenticatorio, sono costretti a fare rilasci annuali per non creare gravosi gap con la concorrenza. Quindi alla fine il problema è che con Apple visto il listino limitato, si nota molto "la presa in giro del metodo" con gli altri produttori meno.
    Ultima modifica: 2 Marzo 2011
  5. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Sai che ho pensato la stessa identica cosa?
    Si dice sempre che la cosa bella dei prodotti apple è che perdono meno valore; ma in questo caso non è affatto vero!
    Ecco i dati riferiti al modello solo wi-fi 16 Gb (il modello base):
    prezzo iniziale IPAD 1: 499€/$ (tanto da noi fanno sempre cambio 1:1 ;( )
    Prezzo iniziale IPAD 2: 499€/$
    nuovo prezzo IPAD 1: 379€/$
    differenza di prezzo: 120€/$
    Morale: chi ha preso il vecchio ipad si è visto "svalutare" il proprio prodotto come mai era successo per un prodotto apple (gli iphone costano ancora quasi come al lancio), quindi vedono pesantemente ridotto il loro valore per un eventuale vendita.

Se non trovassi l'ipad completamente inutile, lo prenderei :D
    anche perchè come hardware è incredibile: non c'è alcun dispositivo dual core che costi meno di 600€ (sia il nuovo samsung galaxy 2 che l'LG 2X costeranno sopra i 600€, alcuni rumor parlano anche di 700€); solo che lo trovo veramente scomodo e privo di una qualsiasi utilità pratica, ovviamente è solo una mia opinione
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Bhe ma ormai si sa(Vale anche per chi non segue), quindi non la vedo come una presa in giro, è l'evoluzione ma nessuno obbliga a cambiare prodotto ogni anno, si può benissimo rimanere anche due o tre anni col vecchio se non si ha la pretesa di avere sempre il top. Piuttosto sarebbe una presa in giro se abbandonassero il supporto software dopo un anno.
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il fatto è che con questo tempo risulta chiaro come quando buttano fuori il primo modello lo hanno castrato volutamente di alcune features gia disponibili sul mercato..per adottarle sul modello seguente..

come accaduto con i macbook I7 e con sandybridge..

poi boh lasciando stare i prezzi è un po' come DSL-->DSi..solo che nintendo ha fatto una nuova versione dello stesso device..qui invece lo si spaccia per novità
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Beh, queste sono le leggi basilari del mercato, che ovviamente vanno a scapito di noi consumatori, ma da che mondo è mondo è sempre stato così.

Personalmente penso che vista la pressante ed incalzante concorrenza, la politica adottata da Apple potrebbe portare alla perdita di appeal dello stesso marchio da parte degli utenti...
  9. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Di tutto sto ipad2 la cosa che meno ho apprezzato è stato il grande taglio di prezzi sul primo modello, segando le gambe al mercato dell'usato, cosa mai successa prima con un prodotto apple.
    Per il resto, beh, diciamo che era tutto prevedibile e in linea con i "restyling" a cui ormai siamo abituati. Più leggero, più sottile, fotocamere a gogo ecc.
    Molto interessante la nuova "cover" magnetica, oserei dire geniale!
    Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo non ho capito l'utilità e la scelta di inserire una feritoia nella parte inferiore sinistra posteriore del dispositivo.
    Magicamente sul sito la si intravede solo in una foto.
    Senza vederlo dal vivo non mi sbilancio, ma dall'idea che mi sono fatto dalle foto di engadget, dire che è ORRIPILANTE è poco.
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Su questo non c'è dubbio, come la fotocamera. Però quando sei in procinto di acquistare un prodotto valuti le caratteristiche e il prezzo. Se decidi di acquistarlo vuol dire che quelle caratteristiche a quel prezzo ti van bene.
    Se non fai questa valutazione probabilmente non soffrirai per l'uscita del nuovo modello.

Se con l'iPhone caleranno allo stesso modo il prezzo di sicuro il mio appeal cala insieme :asd:
    Ultima modifica: 2 Marzo 2011
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Beh asp....ma valgono solo per apple...anche alla luce che non si possono sostituire i processori sui computer apple.

in questo caso il fatto di uscire non con l'ultima tecnologia è una grosso problema....specie considerando i prezzi.

Iphone 5 annuncia ora una CPU dual core..quando ci sono giaà sul mercato...e esistono già cpu da smartphone quad core (come quella che monterà NGP)

così si crea un gap hardware già in uscita.....e a prezzi da primo da device top di gamma...

Poi le vendite le farà uguali..ma questa politica inizia ad essere veramente folle

Evil_Sephiroth ha aggiunto 4 Minuti e 30 Secondi più tardi...

vabbè le fotocamere non le degno..tanto una 12 mpx da cellulare fa foto più schifose di una 5 mega compatta..quindi

le camere cell sono semplicemente lo schifo assoluto..senza nessuna esclusione...

Ah beh ovvio che se uno compra gli va bene il prezzo..

ma c'è anche chi compra la 500 della Fiat a quel prezzo....però le valutazioni oggettive su cosa offre il prodotto esistono e non andrebbero ignorate.....poi uno può comprare del ferro a prezzo dell'oro....è una libera scelta XD
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533

Sono d' accordo...infatti questo discorso vale un pò per tutti i costruttori, ma con occhio specifico proprio su Apple...

Più che altro penso che, soprattutto in questo caso specifico, abbia sbagliato tempi e modi per proporre ambedue i prodotti (Ipad 1 e 2) e non mi sorprenderei dunque se dovesse perdere la leadership di vendita.
    Come ho già detto precedentemente, oramai la concorrenza ha praticamente colmato per intero il gap nei confronti di Apple (vedi NGP, LG Optimus, Tablet), quindi se quest' ultima non virerà la propria strategia al più presto non penso ne uscira a testa alta...
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    con ipad credo che potrebbe non riuscire...visto il prezzo e cmq il fatto che non è una cosa così di massa.

Con iphone venderà di nuovo un sacco...

anche perchè uno smartphone forse molta gente lo potrebbe cambiare ad 1 anno di distanza..un ipad non credo
  14. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    C'è da dire che molti dei prodotti presentati all'mwc non sono ancora in vendita e il quad della PSP non è adatto ad uno smartphone.
    Ad esempio io compro iPhone per iOS e ciò che ne consegue (Immagino sia la stessa cosa per chi acquista iPad) quindi finché il software(Apple a third party) rispetta le aspettative non vedo la necessità della rincorsa ai mhz/core.

Dove? Dove? :sbav:

:asd:

L'iPad comunque costa meno dell'iPhone :asd:
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il quad PSP è un processore da smartphone in pratica..e le batterie da 3600+ milliampere in formato cell esistono già..che poi nessuno le usi è un altro discorso

per il software è il solito discorso come per i portatili.

Quanto costa OSX? 150 euro...l'hardware del portatile? 1000? il totale è? 2000+.....

se OSX me lo vendessero a 800 allora , per la qualità che ha ..sarei felice di pagare 2000+ ("felice") ma quando vedo una licenza ufficiale a 150 euro..beh i conti non mi tornano.

Capisco che iOS vada bene..però mi aspetto che nel prezzo ci sia anche l'hardware da pagare...invece....

Ipad costa meno anche perchè è un prodotto che ha meno richiesta, ovviamente...quindi lo tengono a prezzo + basso appositamente.

Si sa che il mercato smartphone ha molti + acquirenti che spendono cifre da capogiro
  16. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Jobs e company hanno capito benissimo come fare soldi.
    Con tutta la massa di discepoli incantati che si ritrova qualsiasi cosi sforni sarà un successo!!!
    Producono oggetti strozzati a prezzi da capogiro e tutti li a comprare la nuova bomba tecnologica , ma che in realtà non lo è :asd:
    Chi ha comprato il vecchio Ipad per fare il figo (oltre il 60% degli acquirenti l'ha comprato solo per fare il figo :asd:) ora si ritrova a rivenderlo alla metà della metà e sborsare altri 500 eur per la versione base del nuovo ipad2 ...ottimo direi no :lalala:
    Per cosa poi??? sono talmente minime le nuove futures che mi viene da piangere per i futuri acquirenti :cry:
  17. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    mio cugino mi sa che sarà uno dei prossimi....600dollari/euri x la base...

tutto bello figo ma che ci si fa con l'ipad?ok è bello....ma che ci faccio????prima di valutare l'acquisto dell'ipad vorrei trovare questa risposta...
    il problema principale è che l'iphone è l'iphone...qnd è uscito era il top del top...ma ipad..apparte giocare con lo schermo grosso che ti da?
  18. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Beh...non devi vedere Ipad sotto l' aspetto videoludico, bensì lavorativo.

Per un uomo d' affari ad esempio, può essere molto comodo avere un mini pc che gli entra nella ventiquattrore...o magari un amministratore delegato che deve presentare un progetto ad un cliente fuori dalla propria azienda trova molto duttile un apparecchio del genere per navigare e scaricare documenti, invece di portarsi dietro il portatile...
    oppure un grafico che per presentare le proprie bozze si serve dello schermo di Ipad...
    Dobbiamo partire dal presupposto che Ipad e Iphone partono inizialmente puntando ad una certa cerchia di clienti...siamo poi noi consumatori che li facciamo nostri trasformandoli in dei must...
    Vorrei sapere quante persone possiedono uno smartphone e quante di queste sannò utilizzare al massimo tutte le sue funzioni...una minima parte....dunque...
  19. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Vabbe è pur sempre un mini pc poco ingombrante,molto fluido con cui puoi farci molte cosucce.
    Concordo con fefoshiro,mi sembra più comodo avere un tablet e fare tutto in modo immediato,piuttosto che un portatile dove per fare anche la cosa più semplice ci vuole un po' di tempo(clicca con la freccia sull'icona ecc...)
    L'ipad è adatto per chi è molto in movimento e cerca qualcosa di facilmente portabile,un portatile è adatto a delle persone che sì hanno bisogno di portabilità,ma è comunque un aggeggio dove hai bisogno una base d'appoggio adeguata eccetera,se no è abbastanza scomodo.
    Ora dico l'ipad come esempio,la stessa cosa vale anche per gli altri tablet(imho).
  20. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A mio parere potrà diventare un ottimo supporto per le scuole. Basterebbe produrre libri scolastici in formato digitale e con 400 euro per un centimetro di spessore avrei tutti i libri, appunti sempre a portata di touch!
    Ovviamente va considerato il risvolto della medaglia.. e chi lavora per produrre il cartaceo?
    mmm