1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ip fragment con modem alice e router dlink

Discussion in 'PS3 Networking' started by Eltzar, Nov 17, 2009.

1. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Come da titolo, ho alice 7 mega con relativo modem alice gate voip 2 plus wifi ultracazz a cui ho affiancato un router dlink 855 per gestire con più tranquillità la mia rete LAN e WIFI (praticamente uso l'apparecchio alice unicamente come modem e per home tv e le telefonate VoiP).

il problema è che, con la ps3 collegata via cavo al router (tutto in automatico), quando vado a fare la connessione, ottengo sempre Nat 2 e sotto la famosa scritta dei frammenti IP, cosa molto brutta da quello che ho capito. In realtà mi riesco a connettere, riesco a gestire lo streaming dei film/musica ed a giocare online, ma non vedo prestazioni decisamente esaltanti. (specifico che non ho porte aperte sul modem e sul router, perchè ho l'Upnp abilitato sul router, e comunque ho Nat2).

la cosa strana (anche se in realtà non so quanto possa centrare) è che quando vado su speetest.net e pingtest.net, ottengo un packet loss pari a 0% (e relativa valutazione "A"), e come ping ho 30-31 (che mi sembra buono), ma non riesce a calcolare l'upload (cioè, il download me lo segna, come è giusto, a 6-7 mega, ma l'upload si blocca).

Consigli a riguardo? Dank Iu in anticipo.