1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

io & il pinguino(linux)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da darkmax86, 16 Marzo 2006.

1. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ho un dubbio amletico...trovandomi nella condizione di dover programmare sotto linux e non conoscendolo affatto (only windows purtroppo) vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo consigliare qualche libro,tutorial x imparare qualcosa...e se mai la distro che piu mi conviene (non live)....:strano: :strano:
  2. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ok, ma devi programmare in che linguaggio??? Perchè se parli di C è tutto praticamente uguale...!
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    per linux in generale:

http://www.informaticalibera.it/

per il C (puro):

http://alpha.science.unitn.it/~fiorella/guidac/indexc.html

Per la distro ultimemente io ho provato la SUSE (praticamente un clone di windows) e Ubuntu, a mio avviso ottimo compromesso tra semplicita' d'uso (non come windows naturalmente) e filosofia linux, anche se mi sfugge ancora il perche' debba scrivere una decina di linee per avviare un editor di testo, evidentemente fa fichi. Inoltre ubuntu esiste anche per architetture a 64 bit.
    Successivamente ho disinstallato tutto perche' non mi serviva a nulla ;)
  4. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    io devo fare programazione di rete e sotto windows si puo solamente emulare con un programmino cygnus mentre con linux si puo fare senza nessun programma...poi a me avevano consigliato mandriva come distro piu simile a windoz....sono abbastanza confuso!!!:strano: :strano: :confused: :confused:
  5. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guarda se devi fare solo programmazione di rete "scolastica", a sto punto ti conviene installare una qualsiasi distribuzione free e anzi solo la shell...magari addirittura con virtualPc..
    Poi vedi tu cosa devi fare...
    ciao
  6. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    io da profano volevo semplicemente il consiglio su una disto facile da usare e installare......:) :)
  7. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, se poi vuoi allora avvicinarti al mondo Linux dai un occhio a QUESTO link ke ti spiega velocemente le differenze tra le varie distribuzioni...

ciaoo
  8. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    da quanto ho visto nemmeno le distro linux sono tutte free...:mad: :mad: :mad:

e poi anke il link che mi ha passato max0303 non mi ha fatto scegliere la distro adatta al mio caso....anke xke x me sono tutte uguali!!!!:piango: :piango: :piango:

se mi potete aiutare dicendo anke cose che x voi sono banalità(x me tutte le cose legate a linux sono soli nomi: tipo kernel,bash..le ho solo sentite di nome.....)magari mi riesco a decidere a fare il grande passo al mondo open source!!:mavieni: :mavieni: