1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Internet e Pocket PC..come?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da XBartOX, 5 Settembre 2006.

1. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Ciao ragazzi.:D
    Allora, sto vagando da giorni per la rete in cerca di qualche informazione utile riguardo a internet su Pocket PC, mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse darmi qualche dritta al riguardo. Mi spiego meglio...
    Sto cercando di capire se i Palmari o pocket PC (come volete chiamarli:) ) possono essere connessi ad internet senza bisogno di collegarsi ad una rete wireless esterna.

Ho letto le caratterisciche di qualche Pocket PC, e mi è sembrato di capire che questi si collegano ad internet solo sfruttando la rete wireless presente in posti pubblici tipo: Aeroporti, Alberghi, ecc...:( :( Non è che per caso esiste qualcosa tipo l'adsl per PC fissi che paghi un'abbonamento e ti colleghi da dove vuoi e per quanto tempo vuoi (pagando mensilmente la stessa cifra ogni volta) Cito un'esempio skyDSL...

Mi sento totalmente in alto mare:dho: :dho: , scusate per il thread troppo lungo.:p
    Ciao ragazzi e grazie per la pazienza!
  2. IO.SYS

IO.SYS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    premetto che non capisco una mazza di poket pc.... io ho trovato questo non ho capito bene a che serve:D .......

http://www.softick.com/ppp/

aspetta gli altri:D
  3. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci sono diversi tipi di pocket pc e ognuno ha delle caratteristiche diverse,l'abbonamento lo puoi fare per esempio con la vodafone basta che colleghi il cel e il palmare via bluetooth
  4. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il pocket PC si può collegare ad Internet, da solo, solo se dotato di modulo GPRS o UMTS (in pratica se è anche telefono).
    Altrimenti sfruttando un cellulare come modem e connettendosi ad esso vio BT o WiFi, o usando una rete fissa sempre attraverso una connessione BT o WiFI.

Nel primo e nel secondo caso puoi usufruire di un abbonamento FLAT a seconda dell'operatore telefonico che usi (TIM,...).
  5. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Ho capito solo ora che ci sono 3 categorie di "Palmari"...correggetemi se sbaglio...

1- SmartPhone;
    2- Pocket PC;
    3- Palmari;

I primi hanno la funzione di fare da Cellulare e di avere un Palmare che fa da telefono.

I secondi sono PC Palmari con sistema operativo Windows, o quello che è...e hanno varie funzionalità da PC.

I terzi i veri palmari, che fanno da Agenda,Calendario,Posta Elettronica....eccc...

Ora la mia intenzione è, acquistare uno Smartphone, in modo da avere la possibilità di collegarmi ad internet con UMTS o GPRS (a seconda del campo) in qualsiasi momento, senza essere vincolato alla rete fissa o al cellulare collegato BT. Questo penso che si possa fare, chiedendo ad un gestore (Ho TIM) di attiivare un'abbonamento mensile da 20 o 25€, e collegarmi così!

Ditemi voi se sapete un modo migliore... o se sapete correggere le mie idee!

Ciao e grazie a tutti!!:D
  6. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Facciamo un po di ordine...
    PDA (acronimo di personal digital assistant) è quello che tu definisci palmare, ovvero un computer portatile che mette a disposizione molteplici funzionalità quali agenda, organizer, possibilità di installare programmi...
    I PocketPC sono palmari con sistema operativo Microsoft (Per intenderci Windows Mobile), infatti esistono i PocketPC 2002, 2003, 2005...
    Blackberry, PalmOS, Symbian, sono altri sistemi operativi messi a disposizione per palmari (o smartphone) NON POCKET PC.
    Diciamo che ormai se prendi un PocketPC 2005 quasi sicuramente avrà anche funzionalità wireless a livello GPRS o UMTS (conterrà x intenderci una scheda SIM come quella del cell.
    Gli smartphone sono più che altro cellulari in cui hanno anche introdotto le funzionalità dei palmari PDA.
    Sta a te vedere cosa ti serve e cosa devi fare con un palmare. A mio avviso i PocketPC (tra non molto usciranno i nuovi 2006) vanno benissimo per praticamente ogni tipo di utilizzo, ma come tutte le cose va a gusti.
  7. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Qundi mi stai dicendo che oggi come oggi si trovano ormai un gran numero di Pocket PC che hanno già la funzionalità di SmartPhone??? (quindi Pocket PC che si possono utilizzare anche come CELLULARE!?!?) Però ho notato che la differenza di prezzo è elevata, mi spiego, se ne prendi uno che usi solo da Palmare o Pocket PC il prezzo è accettabile, ma come gli aggiungi anche la possibilità di utilizzo come cellulare i prezzi si alzano vertiginosamente rispetto a prima. (parlo da 300€ ----> a 500€). Forse ho guardato male io, ma mi sembra che Acer, ASUS e HP siano così... a proposito che marca mi consigliate?

Quello che devo fare è semplice, Telefonare, mandare SMS, Navigare in Internet (ovviamente cn abbonamento mensile a TIM) inviare Mail, se riesco anche Skype, magari anche scaricare qualcosasina nei limiti di 500 MB mensili!

Visto che devo cambiare CEll preferivo qualcosa di più versatile...ah...non dimentichiamo il Tom Tom:D !
  8. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Sto cercando un modello di Pocket PC Phone tipo il MyPAL A730W della ASUS [che però il MyPAL non è un Phone edition, ma solo pocket PC] qualcuno di voi sa darmi qualhe dritta su quale modello acquistare e di che marca!?
    Avrete sicuramente notato che sono nuovissimo del settore, e mi piacerebbe saperne qualcosina in più.

Precisamente sto cercando un modello di Pocket PC Phone [Esteticamente assomigliante al MyPAL A730W] però ho notato che tutti i display dei Pocket PC Phone hanno una risoluzione massima bassa, es: 320 x 280 (non vorrei sbagliarmi) cioè vorrei qualcosa che mi duri nel tempo e mi soddisfi!

Grazie mille, spero non mi chiudiate uesto thread!:)
  9. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per fare questo devi alzare un pò (il doppio :D) il tuo budget... Il top? HTC TyTN :)
    Con uno smartphone symbian non dei più recenti invece dovresti starci...;)
  10. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Al lavoro mi hanno dato QUESTO, il (versione vodafone v1460)... ha proprio tutto ma...
    PRO:
    - ha risoluzione 640 x 480 e un display veramente luminoso...
    - fotocamera ottima (sia sul retro (1.3megapixel) che frontale x videochiamata)
    - PocketPC 2005 con già installati 50Mb di memoria d'archiviazione (ma che cmq son pochi)

CONTRO:
    - Il display sarà anche bello, ma le applicazioni in generale sono sviluppate per palmari con risoluzione 1/4 di vga, quindi trovi certi programmi che hanno le icone incasinate o le griglie piccolissime...
    - La personalizzazione vodafone non mi fa x niente impazzire, poi abbinata alla risoluzione non standard fa certi casini... Certo, sono programi di sviluppo o cmq applicazioni "strane", ma con un apparecchio del genere mi piacerebbe fargli fare di tutto e di più
    - a furia di aprire, girare e chiudere lo schermo non so quanto durerà integro...
    - e non da scordare...costa un botto (circa 800€)!
  11. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Come modello è carino però non è quello a cui stavo pensando...mi spiego...
    quello che cerco io è un Pocket PC con un display a risoluzione 640 x 480 possibilmente, con funzionalità Wi FI e Bluetooth, possibilità di utilizzo come Cellulare, e collegabile ad internet tramite un'abbonamento mensile su scheda SIM di TIM. Internet, Posta Skype e un minimo di Office (ma penso che sia già predisposto qualunque modello) e la possibilità di installare Programmi di vario tipo, tra cui TOM TOM o simili e Giochini in futuro!

Probabilmente chiedo troppo, se avete qualche idea o suggerimento io sn sempre qui e leggo sempre sperando che qualcuno mi illumini la mente! Sto girando per 1000 siti di produttori di pocket PC Phone sperando di trovare da solo qualcosa, ma poi mi perdo dopo un po'! ES: Per adesso il più favorito era (a parer mio) Il fantasticissimo MyPAL della ASUS A730W [Che purtroppo è svanito nel nulla quando ho scoperto che non faceva da Cellulare, è un peccato, o meglio UNO SPRECO] poi ora la mia mente si è indirizzata sul P525 sempre della ASUS e con funzione Cellulare, però esteticamente non è proprio come lo volevo e ancora non so tantissimo sulle varie utilità che può offrire! Vorrei qualcosa di completo o che si possa completare in futuro come vorrei!

Grazie mille, scusatemi per il Post lungo......:D