1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Interferenze TV su sky e xbox360

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by fonzie007, Oct 22, 2007.

1. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve a tutti,
    ho un bel problema, ho collegato alla tv diversi apparecchi tra cui lo Skyfobox e la xbox360 che sono collegate tramite i propri cavi schermati, ma con tutto questo a volte (quindi non sempre) ho in sottofondo un leggero effetto ghost di una trasmissione, non è visibilissima, ma da fastidio, secondo voi come potrei eliminarla?

Grazie
  2. Dumah

Dumah Tribe Member

Trophy Points:
    72
    Anche a me capita, ma penso che la mia situazione sia un poco più ingarbugliata:

per vedere sky in camera uso un ripetitore in sala (sul decoder) ed il ricevitore sulla mia tv. Se desidero guardare i programmi su sky devo necessariamente staccare l'alimentatore dell'xbox360 dalla presa, altrimenti vedrei molte strisce rumorose ed ovviamente fastidiosissime. Lo stesso problema si presenta con il modem Alice: se è acceso le antennine mandano segnali che producono altre strisce ed il rumore raddoppia!!!

In pratica per vedere sky in camera devo togliere l'alimentazione alla x e spegnere il modem(non posso fare telefonate)!!!

La mia paura è: finchè le interferenze dipendono da apparecchi miei, che posso spegnere quando voglio, ok... ma se il vicino dovesse comprare il modem alice, io non potrei più guardare sky!

Ovviamente ogni volta che mia madre usa il microonde è guerra!!!

Ma vi rendete conto quante siano le onde che girano in casa?!?!?!?! Ma non saranno pericolose?!?!?!

Cmq per quanto riguarda il tuo problema, prova a spegnere del tutto lo skyfobox e vedi che succede, oppure potresti provare con quelle "ciabatte" multiple prese scart da attaccare alla tv! Ti consiglio, però, quelle con interruttore, così da eliminare ogni interferenza.
  3. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    credo che stiamo parlando di 2 problemi diversi, quello che dici tu sono interferenze wifi, mentre il mio sono le vecchie interferenze di immagini nello sfondo che si muovono dovuta a volte ai cavi scart non schermati, ma i miei sono schermati e con tutto questo ho le interferenze, non esiste qualcosa che attira le interferenze tipo parafulmine?