1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Interessante riflessione sull'hardware WiiU

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Coin-op, 2 Febbraio 2012.

1. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh tutto molto approssimativo come ragionamento.

i dev kit sono in costante variazione e stessa cosa potrebbe essere per la forma della console...quindi dobbiamo rassegnarci ad aspettare giugno
  2. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Dimensioni della console? ma per favore. Spazzatura giornalistica.
    Guarda cosa la PSVITA è in grado di fare graficamente, ed è grande 1/3 del Wii con i tasti ed uno schermo sopra.
    La dimensione non vuol dire proprio niente in questi termini di paragone, gli hardaware del X360 e della Ps3 sono vecchi di 6 anni, ai tempi i processi produttivi per CPU e GPU erano ancora a 90nanometri, oggi il processo produttivo si attesta sui 32nm, ciò significa che lo stesso numero di transistor presenti su 360/Ps3 possono occupare un terzo dello spazio fisico, con tutte le ripercussioni che questo ha pure sull'emissione di calore, in livello teorico il WiiU potrebbe benissimo essere 5-6 volte più potente del 360 o della Ps3. A livello pratico non è detto che sarà così, perché dipende dalle scelte di prezzo fatte Nintendo, non certo dalle dimensioni della console. Il ragionamento della dimensione avrebbe senso solo se stessi paragonando due hardware contemporanei, equivalenti dal punto di vista tecnologico.
    A Spaceman piace questo elemento.
  3. matteo_92

matteo_92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    28
    Non sono d'accordo coin...basti pensare al game cube che era molto più piccolo di ps2 e xbox eppure come potenza era quasi ai loro livelli...poi credo che ora si possano ottenere componenti di potenza superiore che scaldino meno rispetto a quelli di ps360..per esempio, se non ricordo male, anni fa durante i primi rumors di xbox 720 si parlava di un amd quad core con grafica integrata con processo produttivo a 32 nm tipo...questo in teoria sarebbe più potente e scalderebbe meno...Comunque io non sono molto esperto nel campo dei componenti pc quindi magari ho detto un enorme cavolata e spetto di essere contraddetto XD
  4. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    È un ragionamento che lascia un po' il tempo che trova.
    La PS3 fat è poco più grande della PS2 fat eppure la differenza in termini di hardware mi pare notevole, quindi ha ben poco senso paragonare le dimensioni di due hardware costruiti a distanza di così tanti anni.
    Guarda solo la differenza che c'è tra PS3 fat e slim, più o meno c'è 1/3 in meno di volume e se avessero messo l'alimentatore esterno come la 360 sarebbe stata ancora più piccola, ma la console è esattamente la stessa in termini di potenza.

IMHO sono solo chiacchiere con poco senso, il WiiU sarà un po' più potente di PS360, questo è quello che credo io, ma meglio aspettare l'E3 e non farsi troppe seghe mentali, ne sono già state fatte troppe.