1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Intercooler fai da te!

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da imported_Luzer, 24 Giugno 2006.

1. imported_Luzer

imported_Luzer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti... ^^ credo di non aver sbagliato sezione ^^... allora mi spiego... ultimamente leggo sui forum problemi sul surriscaldamento dell 360 ... vedo un po su ebay e vedo keun intercoole ke viene da hon kong lo vado a pagare sulle 35 euro circa... un furto clakolando che sono 3 ventole con un interruttore... allora vorrei provare a farmelo da solo attakkanto alla presa usb dietro della 360 uno sdoppiatore di usb e attaccarci un piccolo ventilatore kon attakko usb... il problema è... ma se io attakko sdoppiatore 2.0 e ventilatore... me li rikonosce la 360??? grazie a tutti i anticipo!!!
  2. ddomy

ddomy Guest

Ciao per riconoscerli la 360 li riconosce sapendo dove collegare i fili +. - nelle presa usb che devi fare tu, il problema che con una ventola fai poco perchè la tensione dalla usb e 5v dovresti collegarla ad una tensione a 12v,da una occhiata al mio tutorial forum.xbox360-tribe.org/xbox360-case-modding/t-come-poter-collegare-ventole-e-led-sulla-360-57908.html
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Se può esserti utile io a Dicembre quando comprai la 360 dopo 15 giorni mi ero costruito questo per ventilarla, ho usato una normalissima ventola a 12V per pc del plessiglass e un normale alimentatore 12V per non toccare la console...se la colleghi su usb con 5V la ventola gira ma la portata d'aria è irrisoria posto le foto. Avevo già postato tutto tempo fà ma non lo trovo più
  4. Dave78

Dave78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    complimenti buon lavoro,,se non ti dà fastidio proverei a farmelo dato che mi piace fare ste cosine...ottima idea dovresti brevettarlo ;)
    ciao e grazie
  5. ddomy

ddomy Guest

L'idea è ottima ma solo se l'aria viene mandata fuori e non dentro visto che all'interno i dissipatori raggiungono temperature elevate, mandare aria all'interno conviene solo nel caso che l'aria nell'ambiente in cui siamo non sia elevata intorno ia 20°o meno, perciò immettendo un flusso d'aria più fredda verrà miscelata con quella interna più calda.Comunque per ottimizzare il raffreddamento della console all'interno si deve far uscire più velocemente l'aria, cerco di essere più comprensivo possibile se noi velocizziamo il flusso d'aria aumentando la velocità delle ventole ,sfruttando le varie prese d'aria nella console con il tiraggio forzato delle stesse ventole , avremo un flusso d'aria che entrerà più freddo rispetto l'aria esterna , faccio un esempio: se un flusso d'aria lo facciamo passare in una strozzatura (tubo o convogliatore) e nè accelleriamo il passaggio dello stesso avremo un notevole abbassamento della temperatura dello stesso flusso d'aria rispetto la temperatura prima dell'entrata nella strozzatura e la sua uscita sarà più bassa.Spero di essermi spiegato in modo più semplice possibile......
  6. Dave78

Dave78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :) già sarebbe da dividere il flusso in modo che fà un suo giro entra e esce da un'altra senza appunto miscelarsi...bravo doomy :D
    edit:ddomy pardon..
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    La console rimane rialzata di circa 5 cm. e appoggia solo su su due strisce di plessiglass larghe circa 2 cm. con rinforzi di alluminio ad L, la ventola è posta a circa 5 cm. dal profilo del faceplate e spinge l'aria al suo interno e corrisponde alla parte anteriore del dissipatore della cpu....se avete visto una 360 aperta capirete subito il perchè solo in quel punto lo messa, viene aumentata la portata d'aria in entrata in corrispondenza della parte libera del dissipatore (la parte opposta al quel tunnel di aspirazione) ed aspirata dalle ventole di serie, non ne ho messe due perchè verso il retro della console non servirebbe visto che subito dopo la griglia si trova il grosso tunnel di aspirazione che tappa completamente l'entrata dell'aria. La rumorosità varia a seconda della ventola che utilizzerete (da 80 mm.) purtroppo non trovo più il vecchia discussione dove spiegavo tutto se non sbaglio era intorno alla prima settimana di gennaio.
  8. ddomy

ddomy Guest

Scusa se sono pignolo cerco di mettere sempre pratica e teoria insieme , io penso che una ventola messa in quel modo mandi più che altro aria sul dissipatore di rame mentre il problema maggiore rimane quello di alluminio sotto il dvd sia prima che dopo aver messo una nuova pasta termoconduttiva per quello dicevo che sarebbe meglio convogliare l'aria esterna presa dalla ventola.Ma per essere più efficace bisogna far andare più veloci le ventole interne ,il dafarsi lo spiego in un piccolo tutorial che ho fatto .
  9. toroloco

toroloco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    perchè invece non gli dirigi l'aria fredda di un condizionatore?
  10. plokko

plokko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    asd uno juve cooler?
    metti una mega ventola asd:D
    io rispetto il principio + grossa= + bella
    prendi il ventilatore da muro e attaccalo al motore della makkina....:D

comunque bella asd,un po tamarruzza
  11. MTN91-2