1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

intel centrino XKé

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_gung of guns, 11 Aprile 2005.

1. imported_gung of guns

imported_gung of guns Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perche è meglio scegliere un portatile che monti un processore con architettura intel centrino :confused: , che cosa ha di +, io pensavo che fosse solo un processore che permette una durata maggire della batteria, ma che da ha anche frequenze minori
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    La frequenza clock è variabile a seconda dell'utilizzo della CPU: cio' a vantaggio di un minor riscaldamento (e' molto silenzioso) e di una mggiore durata della batteria: e' un vero portatile, ma secondo me le prestazioni di un P4 rimangono superiori.
    DIpende sempre a cosa ti serve...
  3. imported_Alexandro

imported_Alexandro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io con un centrino 1.8ghz riesco a giocare a Doom 3 e Half Life 2 su pc :D
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    bah, conta che ho provato quei giochi su un desktop P4 2.8 GHz con una radeon 9550 e doom 3 faceva schifo ... mi immagino sul notebook...
  5. imported_gung of guns

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la qualità grafica non è data dalla scheda acceleratrice
  6. imported_sapo

imported_sapo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da bravo venditore di PC tengo la mia lezione:

Il centrino ha una struttura a frequenza variabile ovvero tu lo accendi e se nn usi un caiser, tipo scrivi in word o roba simile lui rimane a 600Mhz, senza scaldare e ciucciare batteria. Poi man mano che serve processore se lo piglia in automatico.

Attenzione pero' che i centrino di nuova generazione hanno l'L2 cache di 2MB ( contro 1 Mb dei p4 e 512Kb degli Ath64 ) percio' in molte cose possono risultare piu' veloci come velocità (come cazzo parlo) di calcolo.

Se avete altri dubbi chiedete (PS che scheda video hai sul centrino 1,8Ghz?)
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Beh, con questo proprio non concordo...
  8. imported_gung of guns

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la mia era una domanda non una affermazione, quindi la qualità grafica da cosa è determinata?
  9. 4ndr3w

4ndr3w Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    indubbiamente devi avere una buona scheda video! inoltre devi saper settare bene risoluzione, AA, filtri vari, ...
    devi comunque avere anche un buon processore ed una buona quantità di ram, perché se monti una radeon x800tx su un p3 450.. beh.. non è che la sfrutti molto..
    quindi, risasumendo, la scheda grafica è fondamentale per la qualità e velocità delle immagini che vedrai nei giochi, ma è comunque l'insieme di mb, ram, cpu e scheda video che deve essere buono, se vuoi giocare con qualità e velocità, sia grafiche che di caricamento..
  10. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Concordo con sapo...oltre che con 4ndr3w ovviamente...
    A titolo informativo vi riporto questa tabella, riporta le caratteristiche dei nuovi processori con tecnologia centrino...Mi raccomando, se lo acquisti assicurati che sia un centrino "Sonoma" che è l'ultimo brand che hanno rilasciato ed è una bomba(es.supporta pci express, hd S-ATA DDR2!!!!!)
    Cmq il vantaggio di centrino oltre al basso consumo è la leggerezza!!!
    Prova a guardarti questo ultraslim della sony e...sbav sbav...
    http://vaio.sony-europe.com/PageVie...otebooks/VN+T+Series&productsku=VGNT2XP/L.IT1
  11. imported_gung of guns

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  12. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    :Okamico: no problem!!!
  13. Ferry_THG

Ferry_THG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate, ma devo fare una precisazione.

Centrino non è una CPU, ma è una soluzine che comprende CPU, dotata di Ehannced Speedstep, protocollo Intel PRO/Wireless, esteso al G con Sonoma, e sezioen grafica integrata.

Perchè scegliere Centrino? Per avere una piattaforma realmente portatile, che permetta di utilizzare applicazioni Office in movimento, offrendo peso ridotto, connettività wireless, e lunga durata della batteria.

Se cercate un portatile per giocare, allora Centrino non è adatto, e dovrete spostarvi su una soluzione Desktop Replacement. Se cercate un vero portatile, nel vero senso della parola, Centrino è la soluzione.
  14. SirDuncan

SirDuncan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Da buon collega venditore di Informatica concordo a pieno.
    Ho avutoi diversi centrini ultimamente, e tutti si sono pempre rivelati ottimi portatili. Adesso Ho un centrino 2GHz, radeon 9700 128Mb. E TUTTO ci gira egregiamente :D
  15. SirDuncan

SirDuncan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
  16. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Non so che dirti duncan...a me non dispiace come ultraslim...cmq il mondo è bello xkè è vario!!!;)
  17. imported_sapo

imported_sapo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    o meglio il mondo e' bello perche' e' VAIO

uahuahuaha

cmq a me sta sul cazzo la politca di sony di far pagare i poratili 2500€....figa mi ci compro un toshiba bomba e un desktop con quella cifra