1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

installazione vista

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da fabers, 12 Marzo 2008.

1. fabers

fabers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve, avevo intenzione di installare vista su una partizione dell'hdd... così ho sia vista che xp... la cosa è fattibile???? oppure è una cosa complicata che è meglio lasciar perdere????
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    2 OS ? mmmmmm non ci dovrebbe essere problema in teoria

ma vista è vista chissa XD
  3. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    credo che sia fattibile , basta che gli dai il percorso della partizione
  4. fabers

fabers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esiste qualche guida???? non vorrei combinare macelli e perdere tutto quello che ho sull'hdd :D :D :D
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    sì non ci sono problemi...
    il problema lo hai se fai il contrario...
  6. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Crea una nuova partizione NTFS nel disco, ovviamente devi crearla sullo spazio libero, altrimenti perdi tutto...:asd:
    Metti il cd di vista e scegli quella partizione come percorso di installaizone. si arrangia lui a farti il bootloader di selezione dell'OS iniziale.

P.S: come programma per creare la partizione, ti consiglio partition magin(fino all'8.0 perchè poi è diventato della norton e ne ha acquisito il nefasto influsso...) oppure acronis.

COme dice il buon mark, al contrario è più incasinato visto che Vista usa un sistema diverso rispetto a XP per il bootloader. Tuttavia si risolve anche in quel caso con qualche accorgimento.
  7. fabers

fabers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ooooook, grazie mille vedrò di procedere con cautela :) :) :) :)
  8. Megatron

Megatron Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq se ha detto che lo metti in un altro hdd... non fa prima a fare il dual boot??
  9. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ah, non avevo colto l'altro HD... cmq l'operazione è la stessa(anzichè creare la partizione ntfs sul disco, formatta il nuovo disco in ntfs) e durante l'installazione si arrangia comunque a fare il bootloader...
  10. imported_CNetwork

imported_CNetwork <font color=#EE82EE><B>The Dreamer</B></font color

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Windows in generale(tutte le versioni) lo trovo un po' pesante. Fra poco passo a Ubuntu e non mi stacco più di lì

CNetwork ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Anche se uso un sistema non di casa Microsoft non mi stacco dalla 360.
  11. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Ubuntu è linux per i windowsiani... dipende sempre da cosa devi fare col PC... se devi solo "cazzeggiare" va bene qualsiasi OS... se devi lavorarci, gioco forza ci vuole windows visto che la maggior parte delle Apps (che siano di grafica, programmazione, simulazione....) sono per windows.
    E non nascondiamoci dietro a un "Gimp è come Photoshop" che francamente è un po' esagerato, o un "tanto emulo windows e faccio partire photoshop" perchè si finisce comunque per usare windows...
  12. leMure

leMure Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per alcune applicazioni windows purtroppo non può essere sostituito da linux e non si tratta solo dei giochetti..

Comunque restando in topic, non ci sono problemi, puoi installare tutti i sistemi MS che vuoi, basta che lo fai in ordine cronologico.. Prima Xp e poi Vista in questo caso..
    A mio parere comunque vista è ancora immaturo, XP è molto più veloce.

leMure ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Quoto!!
    Io uso il pc per il disegno 2D\3D, e win è praticamente l'unica possibilità su pc..
  13. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Vista forse verrà in qua con il service pack 1...
    XP a quanto pare trarrà nuova vita dall'ormai straannunciato SP3 che, oltre ad aggiungere interessanti features, lo velocizzerà...

Per lavorare con la grafica l'alternativa a windows c'è...è mac, ma anche là non tutto funziona... vedi Autocad che per mac non c'è...

P.S: parlo da prossimo possessore di un macbook pro...sul quale oltre a leopard installerò in dualboot Win XP professional.