1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Installazione giochi nella memory

Discussion in 'PSP General Chat' started by encaroma, Mar 18, 2009.

1. encaroma

encaroma Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    a tutto lo staff buongiorno, premetto che non sono un utilizzatore di psp ma mio figlio l'abbandonata e io mi sono preso cura di rimetterla in sesto e passarla alle mie nipotine con dei giochi adeguati alle bimbe di 7 e 5 anni veniamo al sodo:
    la psp e mod 1004 software 4.01.m33-2 vorrei istallare i giochi direttamente nella scheda di memoria penso (homebrew) se sbaglio ditemelo ma per ogni gioco che si istalla ci vuole qualche cosa di particolare per avviare il gioco?come istallo il gioco?
    grazie enrico germania
  2. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Benvenuto nel foro,
    un consiglio, se non hai letto il regolamento ti consiglio di leggero.
    Per le copie dei tuoi giochi vanno messi dentro la cartella ISO, se non hai detta la cartella, ti consiglio di formattare la memori da psp che così si creano tutte le cartelle che ti servono.
  3. blueguardian

blueguardian Tribe Member

Trophy Points:
    312

Ciao, per i giochi, prima dei avere il gioco originale e poi fare la copia... attraverso software appositi, come UmdDumper poi se ti va aggiorni il fw al 5.00m33-(4 mi sembra) che è molto migliore.

ps: ma hai veramente 64 anni? Wow allora sei tecnologico...
  4. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    dato che hai già un custom firmware installato (4.01M33) metti direttamente i giochi nella cartella ISO (come hanno appena detto i miei colleghi sopra)

consiglierei di aggiornare il firmware...forse alcuni giochi nuovi potrebbero non funzionare per la datazione del software

;)
  5. lollo100

lollo100 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    un altro conisglio è quello di convertire i giochi ISO (ovviamente quelli che hai preso dalla tua copia originale) in formato CSO il quale è meglio leggibile e riduce la dimensione del file. Un ottimo programma è CSO-DAX Compressor, lo trovi immediatamente facendo una ricerca su google
  6. encaroma

encaroma Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    grazie nuvolari l eta e quella mi do molto da fare con la tecnologia non ne capisco molto ma mi impegno sbaglio in continuazione ma e una sfida pensa mi sono cambiato la rom del smartfone htc ci ho messo delle ore ma ci sono riuscito grazie a voi dei vari forum con pazienza si va avanti, tempo ne ho parecchio ciao a presto enrico germania