1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Installato Yellow Dog 5.0 Ma...

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da murdorr, 1 Aprile 2007.

  1. murdorr

    murdorr Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutto OK, installato YDL 5.0 per PS3 , durante l'installazione ho messo un nome utente e una password , poi lui ha continuato l'installazione e dopo 40 minuti ha installato tutto .

    Alla fine mi chiede di loggarmi con il menù grafico, inserisco NOME UTENTE e PASSWORD vado avanti e tutto OK , entro dentro a Linux e ho impostato anche in ITALIANO :) .

    Però un utente mi ha detto che bisogna loggarsi e allora mi ha fatto premere CTRL+ALT+F1 , mi è andato in una schermata testuale (come il DOS) e mi viene chiesto:

    root: (io ho inserito il mio nome utente che ho usato per l'installazione) mi fà vedere i caratteri poi premo INVIO ed è andato giu ed OK

    Password: <--- qui il problema praticamente non mi fà scrivere tramite tastiera (oppure credo che non scriva rimane un cursore lampeggiante che cmq non avanza quando spingo i tasti) alla fine dopo aver scritto la mia password (o almeno credo visto che non appare niente) premo INVIO e mi dà una cosa tipo:

    LocalHost@ altre scritte , ma mi sembrano tipo caratteri sballati boh :confused: ...

    Spiegazioni? Ma se io dopo che la PS3 ha caricato YDL 5.0 inserisco come sempre mi chiede NOME UTENTE e PASSWORD e correttamente mi fà entrare nel SO con i menù grafici non sono già loggato? che bisogno cè di fare dopo CTRL+ALT+F1 e loggarsi di nuovo nell amodalità TESTO ?

    Ma poi una volta fatto CTRL+ALT+F1 e aver effettuato il login (oppure non averlo effettuato) come si fà a tornare alla modalità grafica ?

    Grazie per i chiarimenti :) .
  2. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    La password non la vedi in battitura quindi non preoccuparti devi solo ricordarti di dare invio alla fine.

    se vedi LocalHost dovresti essere loggato tranquillamente.

    Nella modalità di testo CTRL+ALT+F1 si usa il comando ps3videomode che usato nell'interfaccia grafica avrebbe dei risultati diciamo poco carini visivamente.

    CTRL+ALT+F6 o F7 o F8, ora non ricordo esattamente puoi provarli senza rischiare di fare danni. Ciao.
  3. murdorr

    murdorr Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    OTTIMO ti ringrazio molto per le spiegazioni :) .