1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Installare Windows XP sulla PS3???

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da matteo181, 19 Novembre 2007.

  1. matteo181

    matteo181 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Corropoli
    Allora,ho da poco comprato lo starter pack della PS3,quella cn HD da 60gb.Siccome io e mio padre siamo sempre in guerra per usare il computer avevo pensato,visto che ce n'era la possibilità,di installlarci XP x poterci così usare il Messenger .Siccome io non sono molto pratico col PC,mi potete spiegare passo a passo i pro e i contro,se installarcelo o no e darmi una guida passo a passo su come installarlo???????:???: :???:
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Forse parlavi di Linux.
  3. SweetDesir

    SweetDesir Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Varese
    Nn Puoi installare Windows XP sulla ps3!
    Puoi mettere solo Linux!!
    E poi sarebbe controproducente x la microsoft far mettere Windows XP sulla ps3!!
    Sn grandi rivali!!!

    Ciao A Tutti I Sonari!!!
  4. kemmy

    kemmy Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    Mi spiace, ma non credo ci sia la possibilità di installare XP su ps3, almeno per adesso...:)
  5. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    E oltre questo non so fino a che punto ti convenga citare emule in questo forum..;)
  6. kemmy

    kemmy Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    finchè si tratta di CITARE, non penso ci sia nulla di male...:) (cmq leggiti il regolamento se sei nuovo da queste parti) ;)
  7. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Vero,ma sappiamo tutti cosa si fa con eMule..e se non ha letto il regolamento la sua citazione potrebbe diventare piu' esplicita..quindi hai fatto bene a consigliargli di leggerlo..
  8. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    scusa ma winxp lo fa la microsoft, produttrice di xbox. quindi ms e sony sono rivali. perchè allearsi, se non c'è una nuova fonte di guadagni? a questo punto lo faceva mettere sulla 360 o migliorava l'implementazione del WMC...
    cmq emule non è nulla di male... non vuole dire che si scaricano iso (che poi chi le scarica lì è un fesso perchè ci sono i torrent...). emule E' LEGALE se si usa per scaricare software opensource o immagini/video/audio non protetti da licenze e diritti. quindi perchè non si potrebbe citare che esiste questo programma oramai conosciuto a tutti?

    ps: per i mod: se non si può dire "iso", avvisatemi che edito subito e scusatemi... cioè non ho parlato di scaricare iso illegali... iso e basta... e non ho incitato o detto che lo faccio.
  9. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    veramente Emule non è per niente illegale, così come non lo è il p2p, illegale può essere l'utilizzo che se ne fa, ma finchè non parla di Warez può citare emule quanto gli pare ;) basta che lo usi per condivider il video della comunione :)
  10. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ok,mea culpa:(

    Sono andato subito a pensare male,ho associato subito eMule ad una sua futura citazione contenente warez..sorry
  11. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    ecco, appunto, straquoto, questa era proprio l'espressione giusta: illegale è il potenziale utilizzo che se ne fa, non il prodotto in se, che altrimenti con leggi che ci ritroviamo sarebbe già stato bandito e noi tutti crocifissi (anche se io non uso emule).

    in ogni caso... come spiegare: emule non è in atto di essere illegale. è in potenza di esserlo, potrebbe diventarlo, ma non lo è, quindi non lo è nemmeno il parlarne...
  12. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Comunque se volevi mettere Windows solo perchè c'è eMule puoi benissimo mettere Ubuntu visto che ci gira il porting di eMule per Linux ovvero aMule, tra l'altro installarlo è semplicissimo, basta che apri il terminale e digiti:

    Codice:
    sudo apt-get amule
    Metti la password del tuo profilo e il gioco è fatto ;)
  13. bartoli87

    bartoli87 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Recanati
    Parole sante, io dico, la ps3 ci da la possibilità di avvicinarsi all'open source, perchè non coglierla!
    Ora sto scrivendo da Ubuntu, mi ci sono avvicinato un paio di anni fa, e vi posso assicurare (a chi ancora lo pensa) che linux e l'open source non sono così astrusi!
    Io non sono ne un programmatore ne un ingegniere (studio medicina!), ma avevo solo voglia e passione di capire un po meglio come "ragiona" la mia macchina(pc).
    L'open source è un mondo stupendo, software leggeri e versatili, senza licenze e controlicenze, spionaggi e controspionaggi!
    Vorrei ricordare infine che tutto ciò che zio Bill ha venduto come ultima novità con Windows Vista, era tutto tranne che una novità!
    Le finestre gelatinose, gli effetti traslucido, il cubo rotante, e tante altre piccole cose, le ho iniziate a gustare almeno 2 anni fa con gestori grafici cm compiz e beryl da cui deriva il gestore vista!
    Sony ci da la grande opportunità di aprire gli occhi, non sprechiamola!
  14. matteo181

    matteo181 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Corropoli
    bè allora,se nn ci si puo mettere xp mi dite da dove prendo UBUNTU E COME INSTALLARCELO PASSO A PASSO?
  15. vuoshino

    vuoshino Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga voi che siete molto competenti in questo campo...mi potete dire per favore se su linux si puo istallare msn per linux del computer!!!grazie a tt!!!
  16. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
  17. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il link te l'ha già dato simo...
    ad ogni modo, è sempre buona creanza usare il tasto cerca prima di chiedere così... =)
    gh
  18. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    e evitare di usare il block maiusc... non sono un mod e non è mia competenza, però te lo dico perchè hai pochi messaggi e forse queste cose non le sai... è cattiva educazione scrivere tutto maiuscolo. ora hai scritto sei parole, la prossima volta potresti scrivere un post intero e cadere nell'oblio... attenzione al lato oscuro... lol (sono malato, lo so...)
  19. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ci sono almeno un paio di discussioni su PS3 e WinXp che portano ovviamente a un medesima conclusione: impossibile installarlo. Usate il search prima di aprire una nuova discussione.

    Seconda cosa evita di usare colori radioattivi quando posti.
  20. bartoli87

    bartoli87 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Recanati
    Bene, allora, per installare ubuntu innanzitutto visita www.ubuntu-it.org, li troverai lo stesso ubuntu e un ricchissimo forum gestito dalla comunità dove troverai sicuramente tutto quello che fa al caso tuo, non mi è mai capitato di non riuscire a risolvere un problema cercando bene in quel forum.
    Per quanto riguarda msn, è possibilissimo installarlo su ubuntu e sulle distribuzioni linux in generale, anzi, nn vorrei dirlo ma penso che i programmi di instant messagging linux come gaim e kopete (tutti multiprotocollo, comprendente naturalmente msn) sono addirittura migliori della controparte win!