1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

installare miro o altro software video podcast

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da al404, 27 Luglio 2007.

  1. al404

    al404 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    allora più o meno son riuscito a installare ubuntu

    adesso

    vorrei installare questo programam
    http://www.getmiro.com/

    c'è anche per linux linux/ubuntu
    http://www.getmiro.com/download/

    ho seguito le istruzione descritte per ubuntu, mi trova i pacchetti me li fa installare tutti tranne il 1 ovvero il player

    mi dice che mancano delle dipendenze, ma non quali

    esistono programmi analoghi, per scaricarsi video podcast?
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Non ho mai usato il podcast quindi non ti posso aiutare.

    Come ti abbiamo gia detto dovresti verificare se il programma gira anche su architettura PowerPc (quella su cui si basa la play) che è diversa da quella I386 (quella su cui si basa il pc).

    Per vedere se un software è compatibile oltre che controllare se esiste per la tua distro devi verificare che esista per la tua piattaforma.
  3. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Scusa, ma dubito di quello che stai dicendo. Non credo che tu abbia installato proprio niente dal link che hai postato.

    Tutti i pacchetti del repository che viene citato NON SONO PPC ma 386 o amd64. Quindi e' impossibile installarli su Ubuntu/ps3.

    Al momento l'unica strada che vedo per installare questo Miro (ma cosa avete contro VLC?) e' compilare le sorgenti.
  4. al404

    al404 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ti assicuro che alcuni sono stati installati, magari esistevano anche per PPC, prima si chiamava democracy...

    non ho nulla contro VLC ma il software che ho segnalato io funziona in un modo differente, ovvero hai una lista di canali e ogni canale pubblica ogni x giorni un nuovo filmato. Una volta sottoscritti i canali i filmati vengono scaricati in automatico (gli ultimi pubblicati)

    non è quindi un semplice lettore

    per compilarli... da dove posso iniziare per capire come si fa?
  5. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Insieme ai sorgenti c'e' sempre un file README o INSTALL da leggere in cui trovi le istruzioni per compilarlo.
  6. al404

    al404 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    credo che miro sia in python, infatti una volta scaricato il sorgente ci sono un sacco di files .py

    serve comunque installare un sacco di pacchetti... avevo trovato la stringa con l' apt-get

    una volta fatto questo si riesce a lanciare, ora il problema è un altro, anzi 2

    ubuntu è troppo lenta, devo passare a xubuntu che a detta di molti è molto più leggera

    non ho la risoluzione corretta dello schermo e sia le immagini che i font li vedo sfalsati, credo che sia il famose problema del pixel 1 a 1

    però se setto come impostazione lo schermo in full 720p mi va fuori, è troppo grande
  7. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Dipende da che tv usi, io ho un plasma 42" non hd (852 x 480) con ingresso HDMI, la ps3 ce l'ho settata a 720p (1280x720), perchè altrimenti il desktop è troppo piccolo e quindi il tv va in modalità interlacciata e i font sono un pò ballerini.

    Su un tv HD ready si dovrebbe vedere bene.

    Come succede anche a te, se metto videomode 3 (720p) ho la classica cornicetta nera, se metto il videomode 133 (720p full screen) il desktop esce fuori dalla visuale, per risolvere il problema bisognerebbe modificare i sorgenti del kernel e poi ricompilare... per ora preferisco tenermi la cornicetta nera :)
    Automerged Message for DoublePosting
    Praticamente vanno scaricati i sorgenti del kernel, poi cd /usr/src/ e poi bisogna editare il file drivers/video/ps3fb.c

    All'interno del file bisogna ricercare questa stringa: PS3FB_RES_FUL

    Le righe:

    { 1280, 720, 78, 38, 0} and {1920, 1080, 116, 58, 0}

    Vanno modificate in:

    { 1280, 720, 38, 18, 0} and {1920, 1080, 64, 32, 0}

    I numeri in neretto sono risultato di sperimentazione e possono camibare in base al tipo del tv qundi vanno modificate a tentativi....

    Dopo aver salvato le modifiche bisogna seguire la normale procedura per ricompilare il kernel.

    Auguri!