1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Installare Linux...perchè?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Giustino76, 13 Novembre 2008.

1. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, non ho una PS3 e prima di acquistarla vorrei capire come sfruttarla. Ho letto qua sul forum e ho sentito qualche amico che sulla PS3 è installabile Linux (parola per me fino ad oggi quasi sconosciuta) ma non sono riuscito a capire qual'è il valore aggiunto di questo sistema operativo all'interno della console. Da qui il titolo del thread, installo Yellow Dog, Ubuntu, ecc. ecc. perchè.......?
  2. return0000

return0000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    per usare la ps3 anche come un normale PC (solo con linux)
    io la ps3 non la ho ma ci gioco dai miei amici e visto che il vero uso è solo giocare penso che sia questo il motivo
  3. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Grazie per la risposta return, ma vorrei sentire anche il parere di qualcuno che ha scelto di installare Linux per capire i motivi reali.
  4. Mubius1

Mubius1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho installato linux.
    I motivi reali sono che puoi usarla come se fosse un pc. Puoi navigare,leggere la posta, installare programmi ecc.. In pratica quello che fai normalmente con il pc.
    L'unica pecca non puoi giocarci.. ma questo non e' un problema visto che pur sempre una console da gioco ;)
  5. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
  6. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nel video si dichiara che occorrono 24 minuti e 2 secondi per terminare il boot (inizializzazione) di Windows; se si ha voglia di aspettare tanto...

Sull'uso della PS3 come personal computer: la PS3 ha troppo poca memoria per poter essere usata con le normali distribuzioni Linux, anche togliendo servizi vari (ho provato) si ottengono miglioramenti minimi.
    Ho ottenuto un buon sistema installando Gentoo Minimal ed aggiungendo con "emerge" e con l'installazione manuale tutto ciò che mi serviva. Ho impostato "swappiness" a 0 ed usato una memoria flash da 133x (esistono anche memorie più veloci) per lo swap.
    Con Gnome non ho una grande attività di paginazione, come browser internet uso epifany, notevolmente più veloce nel partire di Firefox, adesso la mia PS3 è più veloce dei computer "quasi veloci".
    Non mi è possibile, ovviamente a causa della scarsa memoria, attivare il cambio utente, in questo caso la troppa paginazione blocca la PS3.
  7. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Mi sembra di capire che il valore aggiunto di avere linux sulla propria ps3 sia veramente poco. E' vero che puoi utilizzarla come un PC...ma del Medioevo! Peccato, rimango deluso da questa cosa :(