1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Inserire hdd probabilmente rotto nella ps3 super slim

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da AriaFritta_, 11 Aprile 2014.

1. AriaFritta_

AriaFritta_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    PSN Tag:
    AriaFritta_
    Xbox Live Tag:
    And15Rock
    Ciao a tutti ragazzi, ho una ps3 super slim da 12 gb... lo spazio sulla memoria flash con gli ultimi giochi acquistati non mi basta più e dato che non volevo spendere soldi inutilmente per un hdd poco prima di passare a ps4 mi sono ricordato di avere un hard disk da 320 gb da 2,5 pollici e 7200 rpm del mio vecchio pc... l'unico problema è che ora questo hard disk non mi viene riconosciuto dal mio attuale pc e suppongo possa essere rotto... Pensavo quindi di metterlo nella ps3, ma non volevo rischiare di fare danni... Essendo poco esperto vi chiedo: in caso mi riconosca l'hdd e me lo formatti, poi mi installi il s.o. sopra in caso smetta di funzionare quando è in uso la console o peggio mentre formatta o installa il s.o. posso ripristinare tutto tramite la memoria interna da 12 gb e chiavetta usb o rischio di fare danni alla console?
    Grazie in anticipo!
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Il sistema operativo non viene salvato su hard disk ma sulla memoria nand interna. Nel caso non funzionasse più l'hard disk la tua unica preoccupazione dovrebbero essere esclusivamente i dati salvati, come salvataggi, musica e foto. Più che altro l'hd dovrebbe essere da 5400.
  3. AriaFritta_

AriaFritta_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    PSN Tag:
    AriaFritta_
    Xbox Live Tag:
    And15Rock
    Grazie mille, ora che so che non rischio proverò, sperando che i 7200rpm non diano problemi a lungo andare...
  4. dirklive

dirklive Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    se quello scorpio black non viene riconosciuto dal pc dubito fortemente che la ps3 possa vederlo. il problema dei 7200 rpm non esiste, in quanto scalda un poco di più, va è perfettamente compatibile.