1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Injustice: Gods Among Us

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 19 Aprile 2013.

1. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439

Injustice: Gods Among Us

(Anteprima Console-Tribe a cura di Manuel 'haures' Di Gregorio)

Che NetherRealm Studios fosse una software house combattiva, questo si sapeva. Basta un'assaggio del lavoro svolto sull'ultimo Mortal Kombat uscito per capirlo; che fosse anche così intraprendente da creare un videogioco in cui la Justice League non si scontrasse solo contro i cattivi bensì anche con gli altri buoni, questo no. E così, un po' per sfida un po' per gioco, nasce uno dei videogiochi più intriganti e inaspettati degli ultimi mesi. Injustice: Gods Among Us non è solo un picchiaduro della vecchia scuola; punta ad essere uno di quegli esponenti del genere in grado di arricchire il gameplay con particolarità tali da farsi ricordare e aspettare con trepidazione.

La caduta degli dei

È raro poter parlare di una modalità storia con una trama profonda in un fighting-game, eppure secondo ciò che ci è stato confermato dagli sviluppatori, questa sarà il perno attorno al quale ruoterà l'intero gioco. Un mix di sequenze cinematiche si alterneranno a scontri in versus spesso preceduti da veri e propri mini-giochi/missioni che avranno il compito di distribuire bonus a voi o all'A.I. avversaria in caso di successo o sconfitta.
    La trama principale sarà orchestrata in modo da dare un senso alla creazione di due fazioni di eroi che finiscono ora per scontrarsi tra loro nonostante siano comunque uniti contro le forze del male. L'evento scatenante è sicuramente la distruzione di Metropolis con la conseguente morte di Lois Lane mentre porta in grembo il figlio di Superman. Il filmato di presentazione sposta l'attenzione su Batman il quale è intento ad interrogare Joker poiché sospettato di essere coinvolto nel disastro. È qui che la furia di Superman, devastato nell'animo, ha il sopravvento. Dopo aver fatto irruzione nella stanza e aver ignorato gli avvertimenti di dell'uomo pipistrello, Superman sembra uccide Joker con un colpo definitivo prima che lo schermo diventi immediatamente nero. Da qui in avanti sarà anarchia anche tra i supereroi.

Dei dell'arena

Injustice: Gods Among Us si prefigge il compito di rinfrescare il genere rinnovandone il gameplay dagli standard a cui NetherRealm Studios è solita abituare i giocatori. I combattimenti si svolgeranno senza limiti di tempo mentre i personaggi impiegati disporranno di una doppia barra della salute, esaurita la quale verrà decretato il K.O.
    Nel roster di selezionabili non compariranno però tutti gli eroi; molti saranno chiamati ad effettuare dei cameo nelle varie aree di ogni arena di battaglia. Mettendo all'angolo un giocatore si potrà scaraventare l'avversario fuori dall'area dello schermo: ciò attiverà una breve cut-scene che dopo aver conteggiato il danno dovuto, riprenderà il combattimento in uno scenario differente. Un'altra particolarità è determinata dalla presenza di più o meno oggetti con cui interagire all'interno dell'ambientazione e che potranno essere scaraventati e fatti esplodere contro il mal capitato.
    Per rendere il gioco più immediato ai casual-gamer meno abituati alle snervanti sequenze di combo che spesso richiedono precisioni chirurgiche, il sistema di attacco è stato suddiviso nei vari pulsanti secondo l'intensità bassa, media o alta degli attacchi mentre il tasto B (o cerchio) è stato relegato all'utilizzo dei super-poteri, specifici per il personaggio scelto. Ogni combinazione di attacchi contribuisce ad aumentare la barra del super-attacco finale, il quale si attiva tramite la pressione contemporanea dei due grilletti e costituisce, qualora venga effettuato correttamente, un attacco imparabile. Nella versione WiiU sarà ancora più semplice attivare le combo poiché queste verranno selezionate direttamente dal touch-screen del gamepad. Per rendere ancora più spettacolari le super-mosse è stato inserita una modalità detta Clash System. Tale sistema può essere usato per interrompere l'attacco finale avversario, sebbene sia utilizzabile una sola volta per round. Durante la sequenza cinematografica, entrambi i giocatori scommettono in segreto segmenti della loro barra-combo: vince chi, in base alla quantità disponibile, ha scommesso la quantità maggiore. Il vincitore potrà di conseguenza o sottostimare i danni ricevuti oppure aumentarli in caso di vittoria o sconfitta.

Continua ...

Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/2683/injustice-gods-among-us_xbox360/

Screenshots e immagini:

:gallery: Injustice: Gods Among Us Screenshots e Immagini

Storico News:

:email: Injustice: Gods Among Us Storico News

Video:

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Gioco preso, intanto posso dire che il gioco merita. Certo non è un Virtua Fighter o un King of Fighter in quanto a tecnicismo e ha anche qualche imprecisione ogni tanto nelle combo (certamente dipendente ANCHE dal controller che si usa) ma comunque è godibile. Diciamo che il difetto principale, imho, sono i personaggi mal bilanciati, con alcuni palesemente più forti di altri (Aquaman?). Per dire, ci si aspetterebbe una maggior potenza da un Superman che invece è "solo perfettamente nella media" o da Flash che invece è parecchio depotenziato rispetto a quanto potrebbe fare.
    Il gioco non sarà all'altezza dei VS della Capcom (che del resto di picchiaduro 2D è "la più maestra" fra i rimasti in circolazione) ma si difende molto bene. Soprattutto simpatica l'interazione con i fondali, utilizzabili per picchiare in altro modo il mal capitato. Belle le supermosse, troppo facili da fare e purtroppo non parabili una volta partite. Simpatici gli scontri a mo' di "scommessa" (per ora rari e capitati solo contro il computer). Globalmente imho decisamente meglio dell'ultimo Mortal Kombat che A ME ha fatto abbastanza schifo.

Buona giocabilità, personaggi agili, reattività ai comandi abbastanza buona e il tutto animato decentemente, anche se gli stili di combattimento spesso fanno esteticamente schifo: non si chiede la precisione del kung-fu, ma neppure tirar cazzotti come un ragazzino idiota e scoordinato XD. Non si sono regolati con le sfide (240 o 260 non ricordo di preciso) ognuna con tre requisiti da soddisfare (il che implica spesso il doverle rigiocare) già solo questa modalità rende il tutto fin troppo longevo. Utili anche se alla lunga non motivano troppo (personalmente non credo le finirò mai :p).

Simpatica la storia anche se soffre un po' la sindrome di Metal Gear: è più il tempo che guardi che quello che giochi. Trama ben fatta (per gli standard dei fumetti made in USA, standard imho molto bassi :p) e con qualche escamotage per rendere un minimo realistico il fatto che sfigati normali come Batman o Catwoman possano anche solo sognare di picchiare gente come Superman, Flash, Wonder Woman e via dicendo. :asd:

IMHO merita. Non è il picchiaduro 2D del secolo, ma ha una discreta probabilità di essere ricordato in futuro, se non altro perchè non sono moltissimi i giochi del genere (e ben riusciti) sui personaggi DC.

Un onesto 8 imho se lo merita, ovviamente a patto non facciano schifo i personaggi, nel qual caso non ha senso l'acquisto. Per il fan dei fumetti DC invece credo sia un dovere entrarne in possesso.

E comunque è la prima volta che vedo un seno così grosso su un petto così brutto. Wonder Woman pare He-Man con le tette incollate con l'attack. Harley Quinn invece è una gnocca pure in questo gioco. :D
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Dimmi che hai preso la collector's con la statua di batman e wonder woman
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    No, non sono così fissato coi comics americani. :p
  5. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    non vado matto per il genere picchiaduro ma, mi piacciono i personaggi DC...ho provato la demo e sembrerebbe un buon gioco con personaggi abbastanza curati, per quanto ne capisca del genere...sicuramente da valutare come prossimo acquisto
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guarda Alo, il gioco non è assolutamente only per intenditori. Lo puoi giocare "tranquillo" superficialmente e goderlo bene, come puoi approfondirlo se sei un hardcore del genere. Ovviamente non sarà mai ai livelli di un Virtua Fighter o King of Fighter in quanto a tecnicismi, ma imho riesce a soddisfare entrambe le utenze.

Se piacciono i personaggi DC credo sia abbastanza un must. Ecco, è comunque un picchiaduro 2D (come meccaniche) quindi pure se ci sono oltre 200 sfide, si tratta sempre di quello. Se il genere non piace forse potrebbe durarti poco, anche se il solo imparare a padroneggiare e finire almeno una modalità con ogni singolo personaggio, già di per sé garantisce diverse ore di gioco.

Online non sono riuscito a fare nessuna partita. O qualcosa non va oppure sono l'unico ad averlo preso (cosa di cui dubito fortemente). Oppure il matchmaking è lenterrimo e io mi sono scollegato prima, cosa probabile.
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Come mai non lo hai preso per ps3? In teoria il pad digitale della gaystation è meglio della 360
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    I multipiatta me li sparo tutti su 360. La Fat60 è troppo precaria (stando a quel che si dice) per usarla con le non esclusive. Ovviamente ci sono anche eccezioni, ma mediamente la mia filosofia è questa.

Poi non ci sto giocando in modo gigahard, quindi pure se ogni tanto mi perde qualche mossa, fa niente. :)
  9. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Questo gioco mi ispira ma sinceramente non vado matto ne per i picchiaduro ne per i supereroi :D mi stuferebbe nel giro di qualche giorno...aspettero' magari un eventuale edizione con tutti i dlc annessi visto che hanno annunciato bellamente un season pass....magari mi prendo mortal kombat visto che é uscita la versione completa
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    La coerenza fatta giocatore... :asd:
  11. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    ma va a cag...mi ispira per l'atmosfera e il lato tecnico visto dai video va meglio ora?? :D
    Dai che balle c'é già il topic sulle nuove console che pullola di post simili...vediamo di arginarli :p
  12. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    non è uno dei personaggi DC che preferisco...ma quanto è scrausa la mossa finale de batman con la batmobile !!
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non è la mossa finale (che non esiste) ma la superspecial. E comunque non è male imho. Ce ne sono di peggio, tipo quella di Wonder Woman, davvero misera. Quella di Superman invece pare uscita da Dragonball. :asd:

Bella quella di Flash (fa il giro del mondo per prendere la rincorsa e sferra un gigapugno all'avversario).
  14. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Oppure sei un boxaro :p:p:p
    puoi dirlo eh :asd:
    Tornando al gioco credo che lo proverò e basta, non sono un'amante nè dei picchiaduro nè dei supereroi (specie quelli della DC).
    lo proverò solo per curiosità.
  15. BobbyDrake78

BobbyDrake78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, sono un nuovo iscritto e da giorni sto giocando a injustice
  16. Rapper Nero

Rapper Nero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    47
    Manca la recensione, posso farla io signori dello staff?