1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Initial-D Extreme Stage () - TESTATO

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da takomaki, 20 Novembre 2008.

  1. takomaki

    takomaki Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno a tutti, finalmente ieri sera ho avuto modo di provare sulla PS3 (versione EU) il gioco rilasciato il 3 di Luglio in Giappone. Naturalmente tutto il gioco è in giapponese dunque è consigliabile conoscere perlomeno un pò la lingua per goderselo al completo.
    All'interno del box il libretto di istruzioni piuttosto completo con schede personaggio associate alle varie vetture, le varie modalità di gioco e le solite altre cose.
    Inserito il BD nella console, macina qualche secondo, e con felicità la tele switcha in NTSC, appaiono come al solito un paio di schermate con i vari disclaimer da accettare e parte la presentazione, (la stessa riproposta nell'arcade delle salegiochi intorno ad Akihabara :D). Prima schermata, definizione del personaggio, si può scegliere se uomo / donna, dopo di che si procede con le varie caratteristiche e vettura/targa associata al personaggio.
    [​IMG]

    Auto disponibili


    Se non vado errando è possibile creare fino a 4 o 5 profili differenti.
    Il gioco propone 3 modalità diverse di gioco:
    公道最速伝説(Koudou Saisoku Densetsu) traducibile come "La leggenda della strada", una modalità "storia";
    [​IMG]
    [​IMG]
    タイムアタック(Time Attack), modalità di gara contro il tempo;
    オンラインレース (Online Race), è possibile creare stanze private per gareggiare con amici
    [​IMG]
    , oppure scegliere la modalità random sulla base di differenti criteri (cambio AT/MT, pista, notturno/diurno/pioggia, ecc...).
    [​IMG]

    Dopo qualche secondo è possibile accedere alla sessione di gioco, la schermata che vi si presenterà sarà simile a questa:
    [​IMG]
    Le modalità di visualizzazione sono esclusivamente 2, o in vettura o la versione arcade con la vista della macchina. Al termine della gara si guadagneranno punti che permettono di acquistare pezzi o fare tuning sulla propria vettura, naturalmente si procede in una classifica. Naturalmente è possibile rivedere la gara in replay.
    [​IMG]
    [​IMG]

    Esiste inoltre una modalità manga per chi desidera ed è in grado di leggere il giapponese.
    [​IMG]

    I controlli: sono leggermente differenti rispetto a quelli che siamo abituati ad usare, ad esempio per confermare si usa 〇 ("maru", che in jpn significa "conferma/giusto/accetto") e per annullare X("batsu", ovvero "annulla/sbagliato"). Acceleratore e Freno sono rispettivamente L2/R2, gear-up/dn L1/R1, mentre i controlli di direzione sono dati dal joystick L3, mentre le freccie di direzione sono disattivate.

    La grafica/giocabilità: beh fumettosa al massimo, per chi si aspetta la simulazione ha sbagliato gioco, molto lontano da i vari GT5, Colin McRae e compagnia bella. Volutamente il più vicino possibile all'anime. Cmq estremamente divertente. Il punto base del gioco è appunto l'intrattenimento, la sfida a due (sia online che non) e non la simulazione esasperata.
    :thaha:

    Prezzo: beh il gioco costa circa 7,980¥, l'equivalente circa di €65,44.
    :tsweat:

    Considerazioni finali: per chi ama il fumetto/anime è da non perdere. Ho avuto la possibilità di giocarlo in sala giochi ad Akiba e confermo, è identico a quello della sala giochi. Come detto prima, NON adatto a chi si aspetta la super-grafica, realismo e simulazione.
    :tyeah:

    Immagini:
    Presentazione / Intermezzi
    [​IMG]
    Garage
    [​IMG]
    Gameplay soggettiva
    [​IMG]
    Ultima modifica: 20 Novembre 2008
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ottimo lavoro.;);)
    Anche se però il gioco mi dice poco.:asd: :asd:
  3. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    ma è un gioco di drift vero?
  4. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    a quel prezzo è carissimo, al massimo spenderei 7 euro scaricandolo dallo store :D
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Loooool initial D è un anime strabello, e divertente

    giocai i vecchi game ed erano notevoli, non simulativi ma molti divertenti

    la mitica AE86
  6. takomaki

    takomaki Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il gioco è si un gioco di drift, si articola su 6 circuiti (asciutto/bagnato - giorno/notte) nei due sensi di percorso. Dopo un pò di giorni che ci gioco lo trovo assolutamente divertente ed è difficile annoiarsi. Come detto prima non è una simulazione ma un'arcade da giocare specialmente in 2 o in rete. Il supporto di "networking" funziona perfettamente, è possibile infatti creare delle stanze private (protette da password o meno) all'interno di ogni circuito, oppure nella sezione "Free Races", chattare con i partecipanti e correre. Esisite inoltre un'opzione che trova un giocatore più o meno del tuo stesso livello da sfidare.

    Mi spiace, ma non si trova sul PSN Europa/America, tanto meno in quello in Giappone, l'unica cosa scaricabile sono i componenti aggiuntivi. Purtroppo il gioco è stato rilasciato solo per il mercato giapponese e non sono programmate date per il rilascio EU/USA.