1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni sulle varie risoluzioni VGA del Xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da amon.akira, 5 Aprile 2006.

1. amon.akira

amon.akira Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve,avrei delle domande riguardo alle diverse risoluzioni selezionabili tramite cavo vga su un philips crt 107b4
    Praticamente non riesco a capire perchè se setto le 3 risoluzioni 4:3 disponibili ottengo 3 effetti diversi.

Esempio con Oblivion

640*480 vedo il gioco in fullscreen con aspect ratio corretto (quindi 4:3)

1024*768 vedo il gioco widescreen con aspect ratio corretto e naturalmente bande nere sopra e sotto.

1280*1024(questa poi non capisco pekke è selezionabile sia in 4:3 che 16:9 e cmq non mi cambia nulla) vedo il gioco fullscreen ma schiacciato ai lati e quindi visi allungati etc..

altre risoluzioni 16:9 mi si visualizzano cmq a fullscreen e schiacciati ai lati.

naturalmente anche altri giochi come project gotham 3,perfect dark zero,kameo etc.. se messi in 640*480 vanno a schermo intero e mantengono le proporzioni mentre in 1024*768 proporzioni corrette e bande nere e sistematicamente in 1280*1024 schermointerno ma con streching.

tra l altro ho notato che collegando la 360 su una comune tv (quindi standard 640*480) mi visualizza i giochi sempre con le bande nere ma cmq proporzionati.

fatemi sapere se è normale oppure è colpa dei giochi/xbox/monitor pekke non ci sto capendo piu nulla.