1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni sui firmware del 3DS

Discussione in '3DS General discussions' iniziata da MmK83, 10 Dicembre 2013.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Allora come avevo proposto tempo fa per psvita sarebbe carino aprire un topic dove apportare pareri di noi utenti finali sugli aggiornamenti al sistema della nostra poartatile.
    Come sicuramente molti di voi sapranno è uscito da poco il firmware 7.0 che introduce diverse novità rendendo di fatto la nostra amata console portatile più simile alla wiiU casalinga.Le novità sono :

    Lo scopo reale di questo topic non è quello di riportare le novità presenti nel log della nintendo (per quello basta andare sul sito nintendo e leggere) ma quello di pubblicare invece pareri ed esperienze personali riguardanti appunto quei fix che NON vengono riportati nei log ma ci sono comunque :D.

    Per quanto mi riguarda il firmware 7.0 velocizza notevolmente il 3ds!Ho la console da pochi giorni ma è indubbia la nuova velocità del so più recente.Pochi giorni fa anche solo girando tra i menu il 3ds rispondeva lentamente e l'esperienza risultava "paccosa".Con il nuovo 7.0 invece è palesemente più reattivo.Quello che invece mi dispiace è che non hanno ancora fixato il download in modalità riposo...ma bisonga sempre fare come ho detto nell'altro topic e cioe cliccare su "scarica ora" e poi chiudere il 3ds.
    A Fifù piace questo elemento.
  2. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Qualcuno dice che la console si sia rallentata nello spegnimento e accensione... e vero?? Quello che mi rompe le balls e che non hanno ancora tolto il fatto di avere l'account legato all'hardware, ma almeno hanno tolto il limite di trasferimento.
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Mi sento di escludere rallentamenti all'avvio.Anzi come ho detto la console è piu veloce e reattiva (ma ho solo 2 giochi scaricati dal'eshop...magari si rallenta per chi ne ha di più).Quello che trovo piu lento è solo la connessione all'eshop che probabilmente fa un giro in piu per colpa del nuovo id.
  4. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    L'eshop e ancora incasinato mi sa. Cmq dopo un grosso update si solito nintendo manda fuori il fix :D Cmq a qualcuno la console si è rallentata.
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    E' probabile dato che il firmware 7 ha diverse versioni per le diverse regioni della console (presumo) [7.0.0-13,12, 11, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1, 0].Sarebbe carino capire quale versione rallenta il sistema.Le nostre ovviamente sono 7.0.0-13E
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2013
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia



    E difatti :

    :asd:
    A Fifù piace questo elemento.
  7. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Cvd! :D Che poi.. molti hanno problemi di accensione e spegnimento della console. Aspettiamo qualche giorno va! Bugfixxi in vista.
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2013
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Spero che non mi schiantino la mia perchè ripeto che a me funziona bene (nettamente meglio del firmware 6) :asd:
  9. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    E uscito il fiiiiiiiiiiiix!! Aggiornamento firmware 3DS - v. 7.1.0-14E
  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Aggiornato.Pare che migliori la stabilità,sinceramente a me andava già bene prima con xl.L'unica cosa che appunto noto è che ora l'eshop è notevolmente più veloce.
    Sai nulla se anche a noi che abbiamo già aggiornato l'id ci verrà regalato Super Mario Color?
    A Fifù piace questo elemento.
  11. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Si si ci arriva! Dal 13 febbraio rilasciano le chiavi..!
    A Macchiaiolo e MmK83 piace questo messaggio.