1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

informazioni su PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da bubu878, 5 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bubu878

bubu878 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    innanzitutto un saluto a tutti sono nuovo del forum.

Avrei bisogno di alcune informazioni riguardo alla Ps3, vi spiego in breve la situazione:

Dal giorno che è uscita la Ps3 è sempre stato l'oggetto del mio desiderio, questo desiderio è sempre stato frenato dall'elevato prezzo della console. Cosi spinto da una irrefrenabile astinenza da videogiochi, mi sono buttato su una xbox360, che economicamente risultava molto più accessibile. Sono due anni che ci gioco è mi trovo bene, diciamo che ha attenuato il mio desiderio di possedere una Ps3. Ma ieri è successo l'imprevedibile, mi chiama mia moglie e mi dice che una sua amica, avendo acquistato la WII per la figlia, non se ne fa più niente della Ps3 ed è disposta a venderla a me per 100€. La mia risposta è stata più che scontata, come dice un famoso comico di Zelig "PREEESA".

Adesso arrivo al punto, vi ho descritto tutto questo per farvi capire quanto sono malato, e dare una giustificazione alle paranoie per le quali vi chiederò spiegazioni in seguito.

cominciamo con le domande:

1. Da quello che so la Ps3 che mi arriverà era quella in bundle con un Singstar di qualche anno fa. qualcuno di voi sa dirmi che modello di Ps3 potrebbe essere?

2. Ho letto in giro per vari forum che la Ps3 come la x360 ha degli obiettivi da completare detti trofei. che vengono registrati online. Non avendo intenzione di usarla online (per l'online uso la xbox) i trofei li trovo comunque anche se gioco perennemente offline?

3. In funzione del problema riscontrato in questi giorni sulle console "fat" (credo che il modello che mi arriverà sia questo) se dovessi collegarla ad internet esclusivamente per effettuare l'aggiornamento del sistema potrei incappare in qualche blocco?

4. come funzionano gli aggiornamenti per la Ps3, sono automatici tipo quelli della xbox oppure o no?

Avrei molte altre domande ma potrei cadere nel delirio totale. Non prendemi per matto, ma credo che qualcuno di voi possa capire il mio stato. Sto per avere la Ps3 tanto desiderata e vorrei che tutto funzionasse in maniera perfetta. vorrei giocare a quei titoli che mi hanno tenuto incollato allaps2 per tanto temo (god of war, e metal gear) e se qualcosa non funzionasse a dovere credo che potrei piangere.

Se qualcuno di voi fosse cosi gentile di darmi una panoramica delle funzini della Ps3 ed le procedure per configurarla al meglio oppure indirizzarmi su un sito ne sarei grato in eterno
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    1) Non so che PS3 ti arriverà, spero per te che non sia una 60 GB fuori garanzia, perché leggo che stanno schiattando a una a una (e mi tocco mentre lo dico :tehm:).

2) Hai i trofei e potrai fruirne anche offline. Ovviamente non te li salva sul tuo profilo online. Ma perché non colleghi anche lei a Internet, dato che il PSN (per il momento) è gratis?

3) Non avrai problemi, alla peggio ti trovi la PS3 che risiede in una distorsione temporale di un giorno addietro come la mia :lalala: Almeno potrai vedere le notizie di ieri dopo che sono successe :asd:

4) Gli aggiornamenti di sistema puoi farli via Internet o via chiavetta, scaricandoli da Pc. Per i giochi, se sei connesso, controlla se ci sono aggiornamenti e ti propone di installarli. Ovviamente se non lo fai, non giochi online. Ma tanto non ti interessa :lalala:....
  3. bubu878

bubu878 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sul fatto di connetterla ad internet sono effettivamente un po combattuto, quando mi arriverà vedrò il dar farsi. Ma siccome per il live di xbox ho l'abbonamento pagato fino ad aprile mi dispiacerebbe buttare via questi soldi.

Per quanto riguarda la connessione internet, bisogna farla a mano conoscendo i paramtri di connessione del provider (dns, subnet ecc.) oppure si può fare il rilevamento automatico delle impostazioni?
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Automatico dovrebbe andare bene, se hai incasinamenti, puoi dare uno sguardo qui:

http://forum.console-tribe.com/f-ps3-networking-213.html
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.