1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per sostituzione display superiore nds light (necessario)

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Donald83, 20 Aprile 2010.

1. Donald83

Donald83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,

non è da molto che sono iscritto a questo forum davvero interessante ma denoto che qui riesco a trovare tutte le informazioni che mi servono per preservare le mie console :D

La mia domanda è la seguente:

devo sostituire il display superiore del ds light e ho visto da vari video che serve una procedura di dissaldatura e risaldatura delle casse. Pote consigliarmi, anche in pm, che tipo di saldatore prendere e che tipo di stagno e di pasta usare (ho visto una cosa fantastica fatta tipo evidenziatore da passare sui contatti penso sia pasta) per fare questo piccolo passaggio?
    Può bastare un classico saldatore da 10W?
    Chiedo ciò perchè sulle saldature non sono ferratissimo e per queste piccole console non saprei cosa utilizzare e quindi per non sbagliare chiedo a voi guru;)
    Grazie 1000 a tutti per le eventuali risposte
  2. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    almeno uno stilo da 25Watt. stagno puoi usare uno qualsiasi da 1 mm.
  3. Donald83

Donald83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie pcris. Procedo allora all'acquisto di un saldatore da 25W che l'ho rovato ad una cifra bassa. La pasta non è necessaria? Il filo da 1mm serve multicolor oppure è uguale?
  4. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non hai bisogno di pasta saldante per 4 saldature, il filo intendi lo stagno?? spero di si perchè non ho capito il multicolor......... usa lo stagno con diametro 1mm ciauzzzzz nessun multicolor....
  5. Donald83

Donald83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie per il consiglio.consigli anche del flussante per aiutare nelle saldature?
  6. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    per questo tio di saldatura non ti serve nulla.

Saldatore stagno.