1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni: LCD 720p o 1080i?; Firewall?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_ziopera, 2 Maggio 2006.

1. imported_ziopera

imported_ziopera Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao una piccola info,

posseggo un sharp aquos LC-37GA6E LCD-TV 37 (diagonale 94cm) in formato 16:9 con schermo ad alta risoluzione (WXGA 1.366 x 768) HD-ready
    conviene settare a 720p oppure a 1080i per giocare?
    Qua trovate la scheda del mio lcd http://www.sharp.it/products/show_p...scat=3000035&catg_oid=23&stat_descr=LC-37GA6E

ps.
    quali sono le porte da abilitare su un firewall hw presente nel router del mio zyxel 660hw? è obbligatorio per forza usare universal pug and play?

Grazie
  2. Devuli

Devuli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se hai il cavo component mettilo su 720p, senno se hai il cava vga mettilo alla risoluzione identica al tuo LCD 1.366 x 768.
  3. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche perchè se il tuo max è 768 non puoi fare il 1080i ( 1920 × 1080 )
  4. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    In component può farlo senza problemi.

Gioco da sempre a 720p su un LG con pannello 852 x 480... e volendo posso farci anche 1080i.....è la console che fa lo scaling..
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Per altro basta provare, non si rovina nulla, io non capisco...

Poi tanto se qualcuno ti rispondesse che e' meglio il VGA, qualcun altro risponderebbe subito il contrario, e viceversa... non c'e ' di meglio che verificare con i propri occhi.
  6. imported_ziopera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il problema che il cavo vga costa altri 30€ :D quindi per provarlo dovrei comprarlo :D
  7. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai ragione , col il component fa lo scaling ma con la vga è un altro paio di maniche , non credo che col cavo vga puoi andare oltre alla risoluzione massima effettiva (ma sto ancora aspettando il cavo vga per fare le prove , che qualcuno me lo confermi)
  8. imported_ziopera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in pratica la qualità è soggettiva?non c'è una soluzione top?
  9. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La soluzione top è mettere la risoluzione vera massima che può fare il tuo lcd e col cavo vga , lo scaling come dice amenic è una risoluzione "fittizia" per fare in modo che risoluzioni maggiori vadano sulle minori ma per me non sono a livello di una bella risoluzione veritiera, quindi accetta quello che ti ha detto Devuli pochi post più in su.
  10. alan

alan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    [OT]Se vuoi te lo posso vendere io a 17 euro+s.s. è nuovo imbustato, cavo joytec
    questo[OT]
  11. imported_ziopera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    tardi, comprato di pome :D ora testo
  12. opelio

opelio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cerco di farti un po` di chiarezza.
    Il televisore supporta varie risoluzioni video (720p e 1080i sono quelle che ti ineterssano) e VGA su porta pc (1024x768, 1366x768). Qualunque segnale tu gli mandi, l`lcd comunque fara` uno scaling del segnale alla risoluzione nativa del pannello 1366x768. Se mandi al tuo lcd un segnale 720p (1280x720) succede che il televisore deve rimapparlo effettuando uno scaling. Se mandi un segnale 1:1 cioe` direttamente in risoluzione nativa 1366x768 gia` dalla fonte, il televisore non dovra` fare alcuna interpolazione. C`e` poco da vlutare soggettivamente e sbaglia chi ti dice che devi gaurdare con i tuoi occhi. Il segnale tramite vga mappato 1:1 e` sempre, per forza di cose, la soluzione migliore.
  13. imported_ziopera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ti stra quoto, infatti dopo 5 secondi dal post sono adnato a comprare il cavo VGA e la differenza c'è :)
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io uso il cavo vga madcatz su un monitor per pc e alla risoluzione di 1024*768 è davvero godibilissimo
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Si sbagliamo di sicuro tutti.
    Anche il segnale 720p rispecchia esattamente la risoluzione nativa della console...
    Tutti i Sony (almeno i bravia della serie del mio) non accettano assolutamente 1366x768, ma solo 1280x768 che comunque consente una mappatura 1:1 dei pixel con due strisce laterali verticali.
    Ma chi ti dice che lo scaling non lo faccia la console, visto che nativamente e' 720p?
  16. opelio

opelio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda che qui l'unico che sbaglia sei tu. Qui non parliamo di risoluzione nativa della consolle ma del pannello (in questo caso l'LCD). C'è poco da valutare. E' una regola abbastanza banale quella che dice che evitare scaling superflui migliora la qualità. La xbox poi è un pc a tutti gli effetti ed è in grado di mandare un segnale VGA fino a 1366x768 che è cosa ben diversa che mandare ad un pannello lcd un segnale 1280x720 per poi farglielo adattare alla risoluzione 1366x768. Non per latro i migliori lettori di dvd sono gli htpc visto che inviano ai pannelli risoluzioni native. Non lo dico io ma centinaia di articoli di perosne più autorevoli di me. ALmeno però io non sparo affermazioni come le tue senza neanche capire di cosa si parla.
  17. opelio

opelio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non direi proprio
  18. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Lo so anch'io che la qualita' migliore e' senza scaling, bella scoperta, ma i giochi per xbox 360 sono studiati a 720p. Ad ogni modo errare humanum est...
    Secondo me comunque a 1280x768 (768p) in VGA la console scala a differenza di una connessione component (720p diretti).
    A 720p in component invece scala la TV (se le TV sono 768p naturalmente, altrimenti non scala nessuno).
    Sara' migliore lo scaler di una TV o della console? Mah... lascio a te la parola che sembri piu' esperto.
    Ad ogni modo io vedo meglio in VGA, ma so di molte persone che giudicano migliore il collegamento component.

Con chi credi di parlare scusa? Con un coglione? Non sai neanche chi sono, posso benissimo sbagliarmi ma non hai alcun diritto di dire certe cose, visto che io a te non ho detto nulla del genere. E' chiaro?
  19. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Ecco, allora prendi un treno, una macchina, una vespa 50 e vieni davanti al mio plasma.

una volta che te lo faccio vedere, poi vediamo cosa rispondi.

Va bene cosi?

Signor "non direi proprio"...

Sono stato il primo su questo forum a fare la prova con la forzatura su un segnale component, vatti a leggere i miei post...
  20. imported_ziopera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    we raga dai :D il mio 3d non voleva essere "polemico" :) alla fine ognuno si goda la sua X come crede!