1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni Generali su MM XBOX 360

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da rs_shark, 21 Agosto 2007.

1. rs_shark

rs_shark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, dopo lungo pensare mi sono finalmente comprato una 360 PRP e spero di aver fatto la scelta giusta..anche se ho al momento tanta confusione su quello che si può e non si può fare senza mod..
    Non sono uno smanettone, l'utilizzo che vorrei fare della console e per vedere i DVD a 720 giocare ogni tanto e connetterla in rete al mio pc per scopi multimediali.
    L'idea è di creare ua rete locale a 100 Mb tramite un router che faccia da punto di accesso di una adsl flat. Le prime cosa che vorrei capire sono se e come può e come fare per :
    1) Navigare su internet direttamente dalla console sul TV
    2) Condividere dei DVD in formato ISO presenti sul Hard Disk del mio PC e vederli sul tv dalla console
    3) Vedere Divix dal pc (e qui leggendo nei vostri threads qualcosa ho capito)
    Leggendo di quà e di là ho molta confusione vorrei capire la piattaforma SW di base da installare su pc e xbox che mi permette di fare tutto questo..

Grazie in anticipo, mi scuso se magari vi chiedo cose già presenti nel forum..ma sono ore che leggo ..ed ancora non ho capito bene,,cosa e come fare...

Ciao
  2. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ciao e benvenuto, quello che chiedi al momento non si può fare quindi la risposta alle tue domande 1, 2 e 3 è no o comunque non direttamente. L'unico modo di visualizzare i filmati non proprietari Ms su x360 è l'utilizzo di programmi di ricodifica e streaming come tversity e simili. Si mormora che il supporto divx debba arrivare col prossimo aggiornamento della dashboard ma non è stato ancora confermato ufficialmente.
  3. rs_shark

rs_shark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok grazie, per i punti 1 e 3 mi è tutto chiaro..Sul punto due però non capisco non è possibile visualizzare dei DVD veri e propri che sono montati sul PC tramite console..In fondo se io metto un dvd sulla console li vedo,,se faccio un immagine di quel dvd su hard disk non riesco a vederlo..?
    Mi aiuti a capire a livello di sistema operativo se con XP riesco a fare tutte le cose che farei con Media Center.

Grazie
  4. rs_shark

rs_shark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate se riporto up il thread, ma riprovo a formulare le domande...

1) Così come vedo possibile fare backup iso the giochi ed utilizzarle, è possibile fare immagine iso di un dvd video spostarlo dul HD xbox 360 (o meglio ancora condividere HD in rete) e visualizzarlo.

2) Dovendo acquisire nuovo pc con relativo software è indispensabile Windows mediacenter o è possibile utilizzare a parita di funzioni xp pro o vista business ?

Grazie mille
    ,
  5. TiZiO

TiZiO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è possibile vedere film in dvd attraverso immagini iso presi dall'hd del pc, puoi vedere solamente dvd video inseriti nel lettore e come ha detto antome puoi vedere filmati con codec non proprietari microsoft attraverso altri programmi di transcodifica come transcode o tversity