1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

informazione sulla pasta termica

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Rosario92, 12 Aprile 2010.

1. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ciao a tutti,volevo un'informazione,allora io ho una ps3 rigenerata perche' quella che avevo ha avuto il problema YLOD,ora questa me l'hanno data a maggio,ha quasi un'anno,volevo sapere in genere quanta pasta termica sia rimasta da quando l'ho presa,lo so che e un po difficile da dire,smontarla e vedere e molto piu' semplice,ma non ho molta pratica in queste cose,sapete dirmi in genere quando posso incominciare a preoccuparmi?grazie a tutti,ah l'altra si e rotta dopo 21 mesi,presa a luglio 2007.
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Domanda alquanto inutile, Rosario92,
    neanche con una sfera di cristallo si potrebbe affermare con precisione l'usura di una PS3 in relazione al tempo...

Già con una PS3 60gb (le + portate all'YLOD) sarebbe difficile dirlo, figurati con una rigenerata... Dipende tutto dall'utilizzo fatto della console, e dal corretto uso avuto della stessa (ad esempio, posizionarlo a + di 25cm da ogni muro, l'ideale sarebbe poggiata su di un tavolo completamente privo di costrizioni da ogni lato); evitare di giocare + di 4 ore filate, evitare le ore + calde dell'estate (come alle 2 del pomeriggio nel mese d'agosto)... Ma anche : dal corretto funzionamento della ventola, dall'assenza di ingenti quantità di polvere su quest'ultimo o presso i dissipatori, ecc ecc....

Diciamo poi che una PS3 con ventola regolarmente mantenuta (diciamo ogni 6 mesi un'approfondita pulizia interna per la polvere) e con i dissipatori lappati a dovere, rispettando le norme di cui sopra potrebbe agilmente superare del tutto l'incombere del led giallo...

Dovrebbe esserti chiaro quindi che non esiste un "termine di vita" predefinito per la pasta termica, soprattutto per una rigenerata... E quindi si: l'unico modo per accertarsene è aprire la PS3, e visto che la tua nn è + coperta dalla garanzia da un bel pezzo, questo nn dovrebbe rappresentare un problema... :cool:
  3. Rambo7

Rambo7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Rosario
    La pasta termica non va via, rimane ma perde le sue proprieta'!!!
    Cmq le consolle 60gb tendono a presentare l'ylod dopo 2 , 2/5 anni dal loro utilizzo....
    E' tutto spiegato da sarlo2 sul noto sito d'aste....CIAO!!!!!
  4. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ciao e grazie per le risposte,avete ragione,l'unico modo e smontarla,cmq anche se e fuori garanzia non la smontero' per paura di rompere la ps3,quando arrivera' questo problem,spero mai,la smontero' e cerchero' di riparla.grazie a tutti.
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Già è la scelta migliore :p

Goditi la tua PS3 e non ti fare troppe seg*** mentali... Ti rovini solo il fegato, e per nulla... Se proprio dovrai, riparerai la tua PS3.. Oggi esistono metodi definitivi per riparare YLOD, quindi... Gioca e stai sereno!!
  6. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quotone, io la mia 60gb l'ho lasciata ancora verginella, e se si romperà vedro cosa posso fare altrimenti la butto nella spazzatura
  7. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    gia mi godo la mia amata ps3 finche non mi lascera',quando si rompera' cerchero' di aggiustarla,grazie a tutti per le informazioni!!se volete aggiungemi come amico nella ps3 fate pure,trovate l'id nel profilo.
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per queste richieste usa questo thread: http://forum.console-tribe.com/ps3-...ovi-amici-disposti-alfabeticamente-68324.html
    C'è la lista dei thread degli incontri dei giochi,selezioni il link del gioco che ti interessa e lasci il tuo ID nel thread relativo al gioco di tuo interesse,dopodichè aggiungi gli utenti presenti in lista
  9. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82