1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazione su PS3 import

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da altatensione, 28 Febbraio 2007.

1. altatensione

altatensione Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti gli utenti del forum e Buona giornata.
    Vorrei porre una domanda:
    Dato da quanto letto in diversi siti che la versione PS3 che arriverà sul mercato europeo sarà inferiore come hardware rispetto alle versioni dei mercati dell' America e del Giappone (con problemi di lettura dei giochi PS1 e PS2), se uno può potrà acquistare la versione Americana o Giapponese senza incorrere in problemi di installazione o incompatibilità quì in Italia?
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Si ma stai senza garanzia e non potrai vedere i blu ray italiani.
  3. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oltre a non avere la garanzia e non leggere i bd "film" italiani non potrai neanche leggere i giochi ps1 o ps2 che non siano della stessa regione della console (Jap -> solo giochi jap, ecc..). La console è region free solo per giochi ps3.

Poi però se in un futuro si risolverà con un loader (es. Team Xecuter) allora sicuramente le vers. import avranno qlc in + in termini di retrocompatibilità!!

Per il resto non credo ci siano sostanziali differenze!!
  4. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Attendo con ansia per la mia ps3 usa... ;)
  5. cicciops3

cicciops3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Comunque gira la voce che anche le altre versioni , USA in primis, stanno per perdere l'hardware della ps2, e secondo rumor vari in internet questa perdita di hw porterebbe ad una miglioria grafica nell'emulazione dei giochi ps2 perchè verrebbe sfruttato il cell
  6. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Su questo ho i miei dubbi, il cell non è che permette di avere migliorie grafiche sui giochi ps2, sicuramente si vedranno meglio poichè inviati in hdmi anziche composito questo senza dubbio.
    E cmq l'emulazione non è così semplice data la complicatezza dell'hw ps2, se a questa aggiungiamo la difficoltà e l'inesper. nella prog del cell aumentiamo di molto la difficoltà nell'emulazione, infatti si è passati da un 98% di retrocomp hw a circa un 15% (da dimostrare) con quella sw nei giochi ps2.
  7. spiderman83

spiderman83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora,i BD rom sono REGION FREEE!!!!!!!!ma siete sordi??????????i BD-ROM hanno tutte le lingue e non hanno blocchi regionali!!!!!!! come i BD ROM per i giochi PS3, l'unica limitazione al momento sono i giochi ps2 pal ma è uccilkae che con l'aggiornamento PAl sarà possibile farli girare e rendere la ps3 totalemnte pal come firmware!e poi con le applicazioni che usciranno si potanno aggirare tutte le cose,ragazzi mi dispiace per voi ma la Ps3 Jappo è la n1!!!!!!!
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Anche i dvd erano region free appena usciti.
  9. cicciops3

cicciops3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    <<<<<-Allora,i BD rom sono REGION FREEE!!!!!!!!ma siete sordi??????????i BD-ROM hanno tutte le lingue e non hanno blocchi regionali!!!!!!! come i BD ROM per i giochi PS3, l'unica limitazione al momento sono i giochi ps2 pal ma è uccilkae che con l'aggiornamento PAl sarà possibile farli girare e rendere la ps3 totalemnte pal come firmware!e poi con le applicazioni che usciranno si potanno aggirare tutte le cose,ragazzi mi dispiace per voi ma la Ps3 Jappo è la n1!!!!!!!<-

<<<<<<<<<<<<
  10. spiderman83

spiderman83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ufficialmente i Bd rom sono region Free poi se tra 2 anni nn saranno+ region freee ci sara una bella utility per far leggere tutto su ps3 come io avevo su Xbox che mi leggeva traqnuillamente i Dvd Pal e Ntsc,è una cavolata da creare non ci vuole nulla di che,state tranquilli!!!!!!!!!!io ho avuto la possibilità di prenderla a 420 euro con 1 gioco incluso la mia ps3 jappo e me la tengo stretta soprattuto vedendo come sono quelle Pal tute made in china e senza retrocompatibilità!
  11. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non penso che essendo cambiato l'hardware delle due versioni (Jap e PAL) si potrà mettere il firmware della vers europea su quelle japanese.
  12. spiderman83

spiderman83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho letto cosi in rete,e cmq io stesso ho aggiornato il firmware dal sito sony usa e molti altri lo hanno fatto e non ci sono problemi lo lascia fare trAqnquillamente
  13. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Penso nn ci siano problemi nell'aggiornare firmware su console import dal sito sony usa, però nn credo che dal sito sony europeo che sarà attivo dal 23 marzo sarà possibile mettere il firmware della vers europea su le versioni import (dato che il loro hw è diverso)
  14. salvealdo

salvealdo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Ciao Scusa solo una precisazione. I BD rom sono region free "solo" per i giochi.

I film sono Region A (America) Region B (Europa). solo la sony ha per ora tirato fuori qualche BD rom (film) region free, e l'ho letto qui da qualche parte.

(purtroppo ho i fantastici 4 in BD rom (30 euro!!!!) che con la mia PS3 USA non vedo per problema di regione.

Attendo il 23 Marzo anche se ho molti dubbi che risolverò il problema con il "famoso" aggiornamneto! Anche perchè di ufficale a riguardo non ho trovato ancora nulla. Ovviamente ci spero molto! Tu hai qualche notizia più ufficilale?

ciao