1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazione su installazione giochi su hdd ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Leonkennedy, 24 Febbraio 2011.

1. Leonkennedy

Leonkennedy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!
    Ho provato a cercare questa domanda nel forum, ma non ho trovato nulla a riguardo... spero di aver effettuato bene la ricerca, ma se così non fosse mi scuso in anticipo.

Comunque vorrei sapere come mai quando inserisco un gioco che richiede l'installazione su hdd nella ps3, una volta che l'ha effettua la prima volta che inserisco il disco, mi richiede sempre quest'ultimo quando ci devo giocare. Ma c'è un sistema particolare per installare i giochi direttamente su hdd senza che questi ti richiedano sempre il disco per giocare?
    Chiedo questo perchè giocando a ghostbusters, ci sono alcune parti dove il gioco rallenta vistosamente, e ho letto da alcuni post in altri thread che il problema è stato parzialmente risolto proprio con l'installazione del gioco nell'hdd. Però mi ricordo che, quando ho inserito per la prima volta il disco nella ps3, mi pare l'abbia fatta questa installazione, però ogni volta mi richiede sempre il disco per poter giocare quindi mi chiedo se è normale o meno. Grazie mille a tutti.
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Anche se il gioco viene installato su hd c'è sempre bisogno del disco(altrimenti uno compra un gioco lo installa e lo rivende:asd:).L'installazione serve semplicemente per velocizzare caricamenti,evitare eventuali rallentamenti ed in generale sforzare di meno il lettore.

ps.comunque non te la chiede ogni volta che inserisci il gioco,ma solo la prima volta
  3. Leonkennedy

Leonkennedy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ah, perfetto! quindi cmq me l'ha installato.
    Grazie infinite per la risposta :)
  4. zackfair85

zackfair85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche perchè se fosse possibile installare un gioco su hdd e poi giocarci senza disco, tutti comprerebbero una sola copia e lo farebbero girare su tutte le console possibili...
  5. II-D

II-D Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    rimane il fatto che su PS3 c'è la grave lacuna che invece Xbox permette, di scegliere se installare un gioco su HD o meno per evitare rallentamenti. naturalmente per far partire il gioco bisogna mettere il disco originale...però almeno legge tutto da HD cos ache su ps3 non è possibile fare. spero in un firmware che porti questa utile funzione.
  6. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    DOMANDA: Ma hai la ps3 collegata ad un rooter?

Io penso che la prima volta che hai inserito il disco la ps3 abbia scaricato gli aggiornamenti del gioco, e non il gioco in se e per se.
    Per installare il giooco devi cercare la voce "INSTALLA" nel menu principale.

Ma guarda che su PS3 i giochi "pesanti" hanno la funzione di installazione, i restanti giochi girano a meraviglia.
    Se poi su XBOX è possibile farlo per tutti indistantamente è perchè la Xbox non riesce a gestire il CD e quindi ha bisogno di aiuto......:p:p:p
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ehm direi assolutamente no.. l'xbox gestisce benissimo sia il disco che l'hd ed in questo è impeccabile.. semmai ps3 non ce la fa a gestire il disco dato che il BD legge ad 1x per una marea di giga e i caricamenti diventerebbero eterni, quindi installa su hd per leggere da entrambi contemporaneamente e simulare una velocità superiore..;)