1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazione riguardante disattivazione account PSN!

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da alex77, 22 Agosto 2011.

  1. alex77

    alex77 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono Alessandro e sono nuovo del forum. Ho cercato la sezione Presentazione ma sicuramente mi sara' sfuggito di vederla per cui faccio qui i saluti iniziali di rito. Spero non vi dispiaccia xD

    Il motivo per cui vi scrivo è il seguente: ho deciso di sostituire la mia PS3 con una nuova piu' capiente (passare da 120 a 320 Gb). Su quella che gia' posseggo ho parecchi giochi acquistati dal PSN insieme ad alcuni film e sfondi (sempre acquistati).
    Ora volevo vendere la PS3 attuale e ricomprare la nuova. Per venderla ad un prezzo maggiore, volevo sapere se i giochi gia' scaricati sull'attuale PS3(120 Gb) rimarrano sull' hard disk e saranno utilizzabili, dal futuro acquirente, anche dopo la disattivazione dell'account PSN.
    Inoltre a quanto ho letto so che attivando il medesimo account sulla nuova PS3 (320Gb) potrò riscaricare tutto ciò che ho acquistato finora; il problema è se i contenuti scaricati sulla PS3 che venderò saranno ancora utilizzabili dopo la disattivazione dell'account sulla vecchia console!

    Scusate se ho formulato la domanda in maniera un pò confusa :p
    Grazie in anticipo.

    Ale
  2. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    No, se disattivi l'account tutti i giochi non saranno più utilizzabili.
  3. alex77

    alex77 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cioè vengono cancellati dall'hard disk al momento della disattivazione dell'account PSN?

    Inoltre volevo sapere: se decidessi di tenere entrambe le console, potrei giocare con lo stesso account indifferentemente su una e sull'altra ,utilizzando i contenuti gia' scaricati anche sulla nuova?
  4. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Non vengono cancellati, ma non si avviano.
    Se invece le tieni tutte e due puoi tranquillamente usare l'account con i relativi giochi su tutte e due, a patto che non lo disattivi dall'una o dall'altra
  5. dany3210

    dany3210 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    Località:
    levanto
    ciao a tutti...volevo chiedere una cosa..

    il mio nick name e' attivato su 5 ps3..

    io e 4 amici..

    se disattivo uno dei 4 amici...i contenuti ke ha scaricato quando era attivo diventeranno inaccessibili??
  6. dany3210

    dany3210 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    Località:
    levanto
    altra domanda...

    uno slot e' occupato dalla mia ps3 defunta...tale slot e' irrecuperabile???

    grazie in anticipo per le risposte..
  7. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Si esatto

    Dal 18 novembre metteranno una modifica al numero di slot disponibili che passeranno da 5 a 2, e dovrebbero aprire un sito che perrmette di disattivare slot attivi dal pc, in quel modo dovresti poterlo recuperare.
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Giusto per fare un appunto,ricordo che la condivisione dei contenuti è illegale ;)