1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazione rete lan

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Tyrant, 25 Ottobre 2008.

1. Tyrant

Tyrant Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, ultimamente mi è venuto un dubbio in seguito ad un problema, vi spiego tutto.
    Premetto che posseggo un router (ex modem alice con firmware dinalynk aggiornato) collegato ad uno switch di rete.
    Dallo switch di rete sono collegati:

- Xbox 360
    - Pc

Tutti tramite cavo ethernet lineare (suppongo).
    Ora, dopo questa premessa vi spiego il tutto.
    Prima riuscivo a condividere i file multimediali di windows media player 11 sulla xbox 360 sempre con lo stesso switch, modem e cavi, oltre a questo, anche il pieno utilizzo di xbox live.

Di punto in bianco ha smesso di funzionare la condivisione dei files multimediali, senza neanche aver apportato modifiche di nessun tipo e nessun tipo di sostituzione di qualsiasi cosa (es. cavi, switch, router ecc).

Dopo questo inconveniente mi è venuto un dubbio, non è che ora visto che la condivisione file non funziona più, il gioco online su live oppure la connessione ad xbox live risulta scadente? (Parlo di un presunto equivalente dell'id basso di emule, non so se possa accadere qualcosa di simile anche su xbox live).

Su cod 4 online va tutto liscio anche se ultimamente i giocatori mi sembrano un pò di meno, ma forse è una mia impressione dovuta a questo dubbio.

In parole povere, se non riesco più a condividere nulla non è che anche il live mi va in svantaggio? Da che può dipendere il problema che non riesco più ad effettuare la connessione con wmp 11? Cavo? Switch?

Ho pensato che magari l'installazione e la successiva disinstallazione di Tversity abbia imputtanato qualcosa.

Grazie mille a tutti per la vostra pazienza, ciaooo!!
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    il maggior indiziato per me è l'installazione di Tversity...
    ma non saprei dirti cosa abbia toccato.
  3. Tyrant

Tyrant Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse avrà disattivato qualche impostazione di condivisione, per attivarne una proprietaria bo!
  4. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    usi windows vista? se è cosi prova ad arrestare il servizio di condivisione a riavviare il sistema e far ripartire il servizio.., già che ci sei se windows ti riconosce la tua rete come rete pubblica sblocca nel firewall la condivisione pubblica dei file in wmp 11
  5. Tyrant

Tyrant Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non uso vista, uso xp.
    Comunque onestamente non so di preciso cosa dovrei fare, so solo che io non utilizzo nessun firewall poiché ho un router, poi a priori non uso proprio quello di windows.
    Prima funzionava sempre tutto quindi neanche a dire che devo aprire le porte perché non le ho mai aperte.
    Sapresti aiutarmi con più precisione per favore?