1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info varie Fastweb

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da whiplash81, 31 Marzo 2006.

1. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao a tutti!
    ultimamente la mia connessione alice 4 mega (che mega non è mai stata!) va peggio di una 56k... così finalmente mi sono deciso a passare a fastweb (ADSL) che da poco è arrivata nella mia città.
    Avrei bisogno di qualche info:

1)Il live effettivamente va meglio con fastweb?

2)Ho letto che installano un hug con varie "prese"... questo significa che posso collegare varie "macchine" (xbox360, pc, mac) indipentemente?

3)il fatto che ci sia questo hug evita l'uso di modem?

4)l' ip pubblico che tipo di problema crea nel gioco online?

grazie mille anticipatamente e scusate se qualche domanda è banale... ma non ne capisco granchè in materia!

ciao ciao
  2. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1) Diciamo che con alice non va, meglio dai.

2) E' un router adsl tipo, puoi collegare 3 macchine, e hai a disposizione 3 ip nella lan fastweb. Però sfruttando quell'hug il trasferimento di file tra le macchine è lentino, 1.2 MB al secondo

3) Appunto, router adsl.

4) Nessun problema, ne hai uno ora con Alice. Se invece ti riferivi all'ip privato di fastweb, in live, solo con qualche raro gioco, tipo Doa.
  3. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie mille!!!
    Effettivamente ho fatto un pò di confusione con gli IP, mi riferivo a quello privato: nel dettaglio cosa avviene in giochi come DOA? Si hanno problemi a hostare?
    Per quanto riguarda invece il collegamento dell' Hug cosa consigli? Non vale la pena collegare la 360 direttamente in modo da evitare di tenere il pc accesso tutto il tempo?

grazie ancora e ciao
  4. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non tanto per il fatto del pc acceso, più che altro per ottimizzare il ping.

Con doa gli utenti fw giocano tra loro e non possono giocare con gli altri. Naturalmente gli altri laggano e loro stanno in lan :D
  5. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie mille delle info!
    Spero solo di non aver fatto una fesseria a passare d a alice a fastweb...

ciao ciao
  6. gianfeb

gianfeb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    bhe se vuoi fare la cosa + utile e funzionale dovresti prendere un bel router con ingresso ethernet e con l'opzione virtual service(per emule o altre cose),ti fai una bella rete interna con ip fisso, configuri tutto e andrai come una scheggia...io sono di ferrara e anche da me fastweb è appena arrivata e senza ombra di dubbio è notevolmente superiore alla telecom...
  7. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E tra poco passiamo a 20 mega (sti cazzi)/un megaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Da metà aprile per tutti i nuovi abbonati, giugno per gli altri... si ci dobbiamo far sentire, voglio anche io l'upgrade prima.
  8. gianfeb

gianfeb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    bhe e fw deve arrivare a 24 mega in up e 2 in down,ma vogliamo parlare anke della banda minima garantita da telecom a dir poco ridicola?poi una scheda adsl in centrale è condivisa da + utenti,quindi se tutti sono connessi allo stesso momento tutti quei mega se li può scordare...invece fw da ad ogni cliente una scheda personale ed è sicuro ke va sempre al massimo...
  9. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Allora ragazzi, riporto su la discussione per dirvi che finalmente mi hanno attivato la linea fastweb.... PAURA!! mamma mia come cavolo schizza!!! C'è solo una cosa che non mi quadra: i cavi!

Ho collegato il pc all'Hag con il cavo datomi dai tecnici (che quindi credo sia diretto)... tutto ok
    Ho collegato il Mac e la 360 con i cavi che utilizzavo prima (incrociati) e funziona tutto benissimo! Ma come è possibile? Non erano indispensabili dei cavi diretti? Vi chiedo ciò perchè a causa della disposizione della mia stanza sono cpstretto a prendere un cavo di rete più lungo per collegare la 360... come lo devo prendere: diretto o incrociato?

grazie mille anticipatamente
  10. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scegli te, a tua discrezione, ti basta pensare ad altre apllicazioni in cui lo usereste e nelle quali ti serve per forza uno dei due.

Fw con adsl+2 dovrebbe arrivare a 24/3, ma bisognerà attendere che anche le altre compagnie aumentino l'up...
  11. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Quindi in termini di prestazioni non cambi nulla? Posso usare indifferentemente cavi diretti e incrociati?

grazie ancora!
  12. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  13. imported_zlatan1

imported_zlatan1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi io devo abbonarmi a Fastweb adsl a Maggio, non se se mi abbono a FW LIght o a FW Con l'hag..
    Volevo hicedervi dato che devo collegare pc,xbox360 ed in futuro ps3, e soprattutto dato che FW ora upgrada a 20 mega in down ed 1 mega in upload nel caso facessi FW Light che modem/router dovrei prendere che costi possibilmente meno, il giusto???
  14. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ... considera che la 20mega la daranno sulo ai nuovi abbonati, e mi sa che saranno quelli di giugno i primi, quindi non so quanto ti conviene. In ogni caso credo ti serva un apparecchio per l'adsl2, quale non saprei indicarti visto la novità dell'offerta. Se ne danno uno in comodato ti consiglio di prenderlo.