1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info su WLAN Domestica, potenza segnale basso...come poter fare?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da XBartOX, 2 Gennaio 2008.

1. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Salve Mitici
    Oggi ho deciso di postare qui sul forum il mio problema visto che è da 4 giorni che ho un router Wireless Sitecom mimo-XR che fa il suo dovere ma mi fa incazzare abbestia:D
    Chiedendo a vio che magari ci spataccate da più tempo con la rete wireless, vi vorrei fare delle domande...
    Premetto che per motivi che non sto a dirvi (comunque centra mio padre) il router ora come ora è infilato in un angolo della casa circa 40 cm dal pavimento, ovviamente una posizione scomodissima per il router...però la mia domanda è... Alzando di più il router magari 2 M dal pavimento, la potenza del segnale che arriva nella mia camera (circa 8 - 10M) separata da un muro di cemento armato dal router...può migliorare oppure no!?
    Ho bisogno di sfruttare l'ADSL il più possibile e così mi sembra che io sia parecchio penalizzato e non mi va...
    Come antennina Wireless ho una Sitecom USB Adapter 54g Turbo (non so comè, non me ne intendo per ora:D) però per fare delle prove sto usando questa...una fissa secondo voi rende di più!? Magari una di quelle PCI con l'antenna collegata con un filo che si sposta...!?
    Oppure avete consigli da darmi!?
    Per favore...aiutatemi
  2. cloud

cloud Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    ciao, se alzi un pò di più il router può arrivare il segnale più forte ma di poco. ed ho visto che hai un mimo, per poterlo utilizzare al meglio devi comprare un ricevitore mimo, che con quello hai una potenza maggiore perchè il mimo è studiato per le pareti...............
  3. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Ok...già il primo consiglio mi piace (non lo sapevo:D)
    Grazie mille:D Vedo se lo trovo on-line!
    Altri consigli? PLis
  4. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    altro consiglio compra antenne più potenti

l'antenna deve essere più esposta possibile...già dietro al pc perde! il meglio è una scheda pci con antenna esterna collegata tramite un filo che puoi spostare a piacimento!
  5. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Compera una antenna più grande. Al centro dove faccio volontariato ne ho montata una alta 1,20 m.
    Ma non chiedermi quanto costa...
    So solo che la potenza del segnale è cambiata tantissimo...
  6. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ti consiglio di comprare dele antenne da attaccare al router... io ho fatto così!!!

avevo dei problemi di ricezione nella mia stanza che il segnale doveva passare diversi muri, e fare alcune curve...

ho comprato su ebay delle antenne (dall'america!) da 9 dB , e le ho sostituite (svitandole!) a quelle del router che erano di SOLO 2-3 dB !!!

risultato??? IL SEGNALE PRENDE IN TUTTA LA CASA, senza necessità di trovare na sistemazione diversa per il router...

ne ho comprate 2...una per trasmettere ed una per ricevere, e le ho pagate intorno alle 25 euro! ;)
  7. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Ekko mi interessa la questione delle due antenne...
    Io ho un'antennina USB che a parer mio fa caca... pensavo anche io di cambiare antenne ma non ho idea di quali siano quelle più gettonate:D Sapreste dirmi delle marche buone, che magari avete già provato...??
  8. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fidati...cerca su ebay antenna 9db e ti usciranno quele di cui parlo io!!!

sono antenne standard, che però vengono utilizzate da grosse marche di router...

io ti ripeto, ne sono rimasto COMPLETAMENTE sodisfatto! ;)

ps: non sto dando il link di ebay perchè mi sembra che sia contro-regolamento!
  9. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Infatti lo è :LOL:
    Ora cerco...ti ringrazio:D
    Ne ho trovata una da 24€ Omnidirezionale 10db.... potrebbe andare bene....cerco ancora:D

grzie mille a tutti!
  10. maulghak

maulghak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho un portatile, quindi non verrei comprare un 'altra antenna al portatile
    il router è in mansarda sopra il pc fisso.
    quindi vorrei delle antenne da attaccare al router
    la casa è alta 4 piani e quindi nel sotterraneo non ci arriva e al piano terra arriva poco
    devo prendere quelle antennine li?
  11. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhè...è tutto da provare!!!

anche perchè ho sentito dire che queste antenne, in realtà inviano il segnale massimo PROPRIO IN ALTO, piuttosto che in circonferenza come si crede!!!! quindi magari potrebbero fare proprio al tuo caso...