1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

info su iMac e Apple.

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Biondino, Sep 9, 2007.

1. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Buondì, apro questo thread per avere informazioni riguardo alla Apple e specialmente sull' iMac. Mi piacerebbe sapere come funziona l'OS dell'iMac, le sue differenze da windows, pregi e difetti, la configurazione migliore e la compatibilità con alcuni programmi. Tutti i consigli sono ben accetti. Se riuscite a linkarmi magari anche qualche video che mi mostra l'os dell'iMac ne sarei felice! (^_^)

1° domanda: Sull'iMac quali programmi che uso normalmente sono compatibili?? esempio: Autocad, Msn, Photoshop,Autoroute.

Se Autocad non è compatibile posso dire addio alla apple, visto che lo uso adesso per la scuola, ma in futuro per lavoro.

Illuminatemi!! *_* :D
  2. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    MSN e PS vanno, visto che pecora su msn c'è spesso e photoshop lo strausa... Per autocad non so.
  3. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
  4. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    :D

C'è anche VMWare Workstation...

Pecora, che mi dici dell'Hardware? Ha problemi di compatibilità? Sto pensando di installare osx sul mio portatile/rudere.
  5. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    No, adesso meno. C'è molta più compatibilità. Gli anni dello snobismo son passati.
  6. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Chissà... Magari un giorno lalala
  7. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Perfetto, meglio di quello che immaginavo ^_^
    ma mi potete spiegare una cosa cos'è PARALLEL???? *_*
    cioè, ho capito a cosa serve e come funzione (ho visto un video su youtube) ma non ho propiro capito cos'è!! è un applicazione che rilasciano quelli dell'imac o è una cosa secondaria che devo mettere io?
  8. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Penso che sia un Software incluso di virtualizzazione che fa parttire altri OS come macchian virtuale, tipo VMWare.
  9. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    No,
    fatti spiegare bene tecnicamente cosa è da Contezero,
    in pratica è un Software che compri a parte e che ti permette di installare Windows.

Esiste anche una versione freeware - Bootcamp -, ma PARALLEL è più stiloso perchè davvero con un tocco di tasto switchi in un mezzo secondo tra due sistemi operativi. Come avere due computer.

Ho chiesto prima ad un mio amico architetto, apposta per te, come gira Autocad. Risposta - Alla grandissima. Il Mac se lo mangia l'Autocad di Windows... -
  10. jacksawyer

jacksawyer Tribe Member

Trophy Points:
    18
  11. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    *_* GRAZIE MILLE non sai quanto mi hai aiutato con questa risposta!!!!
    Perfetto, non vedo l'ora di andarlo a vedere di persona (ho navigato per 1 ora sul sito della apple per scoprire un po come funziona sto iMac, e devo dire che è stupendo!!!!!)
    La decisione ormai è presa, il problema sono i money, e quando!!
    Grazie a tutti, chiederò anche a Contezero informazioni su PARALLEL!!
    :D
  12. jacksawyer

jacksawyer Tribe Member

Trophy Points:
    18
    di niente,ciao :D
  13. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Ah grazie Ovino.
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Onestamente non ne so niente ma conoscendo le ultime uscite sulle architetture Intel ci vuol poco a guessare di cosa si tratta.
    E'un aggiunta messa da poco nei processori (dagli ultimi Prescott in poi) che permette di virtualizzare diversi sistemi operativi sulla stessa macchina in modo praticamente indistinguibile dalla realtà.
    E'come un VMWare all'ennesima potenza perchè la CPU offre il supporto di base cosicchè è possibile fare molte cose che normalemte un VMWare non fa, basti pensare che la stessa tecnologia viene usata per far girare Windows sopra Linux.
    Con vari accorgimenti è possibile avere effettivamente due sistemi operativi in esecuzione contemporaneamente, non uno su una macchina emulata che gira "sopra" una macchina ed un sistema operativo ma proprio due diversi sistemi operativi in parallelo, ed è anche, teoricamente, possibile assegnare le periferiche all'uno o all'altro cosicchè potreste avere, ad esempio, una scheda TV "gestita" da un sistema ed una scheda di rete "gestita" dall'altro.
  15. Sparkle

Sparkle Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Nel 2005 sono felicemente passato a Mac OS e non tornerò mai più indietro.
    Ti dico questo: a te serve win, ma dopo una settimana ti darà fastidio il suo desktop. Ti sembrerà banale. Per me funziona così.
    Quando nei negozi si poteva vedere Vista per la prima volta devo ammettere che mi sono avvicinato curioso ad un PC esposto per far 'vedere'. Dopo un minuto di prova mi è venuto da sorridere e me ne sono andato soddisfatto a casa, contento di avere un Mac.

Aloha
    :)