1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info. Router wireless

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by imported_ACE, May 5, 2006.

1. imported_ACE

imported_ACE Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Chiedo umilmente aiuto se qualcuno riesce a rispondermi a questa domanda:
    Devo comprare il routere Wifi e siccome mi trovo da Dio con il netgear pensavo di prendere il DG834GT...ma a che distanza arriva il wireless??
    io volevo metterlo in mansarda e la xbox al piano terra..quindi ci sono 2 piani nel mezzo (il muro tra il piano terra e quello del mezzo, e il muro tra quello del mezzo e la mansarda). Detto questo...riuscirà il collegamento ad arrivare oppure sono soldi buttati?

Grazie
  2. studiosat

studiosat Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Più che muro io direi solaio. Cmq se riesci a provare prima di acquistare nn sarebbe male. Esistono anche i ripetitori di segnale eventualmente.
  3. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    se usi la 108Mb abilitando la .g ci arrivi di sicuro...considera che usando la .b (a 54Mb) ottengo un 30% al primo piano (non al piano terra) quando il router si trova nella taverna.
  4. imported_ACE

Trophy Points:
    16
    Fantastico..grazie...si si cmq prendo il 108!
  5. imported_Sadan

imported_Sadan Tribe Member

Trophy Points:
    16
    fossi in te farei qualche prova anche con un altro router prima di spendere soldi...dipende anche dallo spessore e dal materiale delle pareti...
  6. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    il DG834GT è uno tra i router migliori sul mercato...per il 108 (.g) ricordati bene che per sfruttarlo devi avere un adapter in ricezione che sia compatibile dato che non è uno standard diffuso (la Xbox360 per ex non lo supporta...)
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    compra il 54mb, il segnale non centra nulla con i MB quello dipende dall'antenna i 108 rompono le palle se non si ha tutto a 108 in previsione di usarlo con la 360 compra un 54.

Al limite compra il linksys A/G wi-fi quello del demo del MCE
  8. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    il DG834GT funziona sia a 54 che a 108..e pure .a
  9. Menion

Menion Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Uhm 2 piani.... mi sa che sei al limite dell'impossibile almeno con le antenne di serie. Potresti provare ma non ti aspettare gran che e tieni presente che per il Live! ti serve ben piu' che una connessione che riesce a fare a malapena l'autenticazione. Ciao!
  10. imported_ACE

Trophy Points:
    16
    Allora l'ho preso...2 piani nn li fa davvero...(ci sono 2 rampe di scale e il segnale si perde di brutto)
    Mettendo il router al piano di mezzo però il segnale arriva...ma quando guardo il livello del wireless mi da solo 1 stanghetta rossa...BASTERà???

Cazzo c'è solo 1 merdoso piano...perchè arriva così poco segnale????

Non è che con solo 1 stanghetta rossa nn mi va il live vero??
    Oppure che 1 giorno quando vado a vedere i divx (con 1 programma Homebrew come sul media center della X1) direttamente in streaming dal pc poi nn mi funziona 1 sega giusto???

altrimenti devo comprarmi 1 cazzo di router della Cisco che costa 180 fottuti eurI!

Mi trovavo così bene con il netgear...ma merda nn arriva da nessuna parte...
  11. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

Trophy Points:
    36
    Prova a cambiare l'antenna se è disponibile tra gli accessori
  12. imported_ACE

Trophy Points:
    16
    Come l'antenna?? dove la prendo??

Ma il fatto che la ricezione sia di una sola stanghetta rossa (segnata nel menù xbox) incide con la qualità del wireless e di conseguenza mi rallenta il live o lo streaming dal media center??
  13. maxxxp

maxxxp Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non so che antenna abbia di serie il tuo router (per esempio il mio usr9108 ha una schifosa 2db cambiata al volo con una da 5db) ma puoi sempre cambiarla con una di maggior potenza solo che il prezzo sale parecchio e non è proporzionale alla potenza (cioè, la 5db l'ho pagata 16 euro ma per la 9db mi chiedevano 80 euro !!! , ma forse dove l'ho presa (mediaworld) sono dei ladri ma non ho voluto indagare , ero di fretta).
    Comunque ti consiglierei invece un range extender che costa non poco ma che il suo lavoro lo fa' alla grande.
  14. imported_ACE

Trophy Points:
    16
    Allora ho preso in prova in antenna da 5..nn so quanto possa migliorare la situazione però...domani o sabato provo e vi farò sapere...

....un range extender?
  15. studiosat

studiosat Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Per un ottimo streaming video da pc alla 360 usando il WIFI dovresti avere un router o access point tipo 802.11/A.

Con 802.11/G/B si hanno problemi di scatti.

Purtroppo io personalmente nn sono ancora riuscito a trovare un Router ADSL WIFI che implementi il protocollo "A" (soprattutto netgear). Dovrei acquistare un access point da mettre in cascata (diciamo cosi) con il router. Al momento preferisco aspettare perchè vorrei avere il tutto in un'unica soluzione senza troppo apparecchiature una sopra l'altra.
  16. super_billoz

super_billoz Tribe Member

Trophy Points:
    36
  17. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

Trophy Points:
    85
    azz costicchia abbastanza, io con del cavo per antenna (spesa 0,50e a metro) mi sono autocostruito un antenna da 7dbl che copre casa mia 200mqx3piani e permette di collegarsi ad internet (segnale ottimo) la ragazza di mio fratello che vive a 50mt :D

Riporto il tutorial che ho seguito:

Costruzione antenna a stilo omnidirezionale per banda Wi-Fi da 7dBi
    di Vittorio Mori

Ultimamente mi sono cimentato nella "vivisezione" di un'antenna a stilo omnidirezionale da 7dBi che ho comperato presso il mio grossista.

Si tratta di un prodotto Surecom, trovate tutte le info qui:

http://www.surecom.com.tw/pd-wireless-an-01_an-02.htm

L'antenna in questione è la EP-AN 02.

Aprendola ho notato che è esattamente identica al dipolo da 2.2dBi presente nelle antennine, ha però un dipolo ripegato e una "coil" di adattamento saldato a metà del braccio del secondo dipolo (quello opposto al tubicino che fa da "piano di massa").

Una foto vale più di mille parole, indi allego documentazione.

Ebbene, costruirne una esattamente uguale è piuttosto semplice, basta aprire (delicatamente) l'antennina di gomma dell'AP, tagliare a misura il filo che fuoriesce dal dipolo, ripiegare un filo di rame (io ne ho usato uno da 1.5 mm di diametro, quello nell'antenna era di 1.2 mm) "ad arte", rispettando delle precise misure , e il gioco è fatto.

Riporto, oltre alle foto, le indispensabili misure:

OOOOOOOOA----B----C@@@@@@D----------------------------------------------E

Le "O" rappresentano il tubettino saldato che fa da ground plane.

segmento AB: 11 mm (saldatura sul punto B)
    segmento BC: 11 mm
    segmento CD: 25mm (6 spire diametro esterno 6mm - spaziate di 4 mm + 0.5mm di tolleranza inizio spira)
    segmento DE: 62 mm (dipolo ripiegato)

Per semplificare la costruzione ho avvolto le 6 spire su di una vite per legno piuttosto grande e ho spaziato le spire con un cutter.

L'antenna rende bene, non ho avuto ancora tempo di testarla come si deve, ma il comportamento è identico all'"originale".

E' una modifica praticamente a costo 0 (1 mt di filo di rame me l sono fatto regalare da un'officina meccanica che fa avvolgimenti per motori elettrici) che raddoppia, praticamente, la resa dell'AP.

Vivamente consigliato

Come contenitore per l'antenna potete usare un qualsiasi tubicino di plastica (che non assorba i 2.4 ghz!), io ho usato l'esterno di una vecchia penna per scrivere.

Aggiungo che maggiore è la qualità del cavo usato maggiore sarà la qualità del segnale, nel caso l'antenna risulti in un luogo coperto, muri armati ecc, potete creare una prolunga dell'antenna ed all'estremita dare la forma alla stessa, senza che questo porti a perdite di segnale, in modo tale da posizionare in punti strategici la stessa (io per esempio l'ho messa esterna :p).
    Nel caso decidiate diseguire questa strada ricordatevi che la schermatura del cavo in questo caso va saldata alla schermatura dell'antennina (l'O ground riportato nello schemino per intenderci), quella vicino al connettore che va al router, in modo da non avere perdite. nel caso non vi sia chiaro qualcosa chiedete pure.
  18. super_billoz

super_billoz Tribe Member

Trophy Points:
    36
    a parte gli scherzi....il problema di casa mia osno i muri enormi dovrei gestire la connessione all'interno di un cortile con fabbricato a forma di ferro di cavallo....secondo te la soluzione migliore?

appizza msn se ce l'hai spento anto! :D
  19. renus

renus Tribe Member

Trophy Points:
    36
    facci anche qualche schemino a schizzo... in sezione per esempio..:D

altrimenti l'anno prossimo dovrò commissionartene un paio:D
  20. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

Trophy Points:
    85
    Vedrò di fare uno schemino + chiaro :D