1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info PS3 e connessione ad internet

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da RickyIt, 12 Luglio 2007.

1. RickyIt

RickyIt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, :)
    questo è il mio primo thread in questo forum.
    Vorrei acquistare una Playstation 3 e collegarla ad internet per poterci giocare.
    Sto abilitando una linea con NGI in Fast (2048/256).
    Ho un cavo di rete che mi parte dalla camera (dove ho il router) fino al salotto dove ho la tv e metterò la Play.
    In Ottobre, quando uscirà PES 7, farò delle grandi partite online :)

Sapete dirmi:

1) Quale connettore ha bisogno la Playstation 3 per poter essere collegata alla lan?
    Ho tirato un cavo di rete schermato 100 MBit senza aver messo il connettore e devo sapere quale mettere... In giro, poi, mi sembra di aver letto qualcosa riguardo ad un cavo cross.
    Che sarebbe?
    Non posso fare un collegamento standard come se fosse un pc?

2) Se ci sono particolari settings (dentro la Play o nel router) che mi consigliate di attivare-disattivare?

Vi ringrazio...
  2. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in che senso connettore? nella ps3 devi entrare con un normalissimo cavo rj45 (il cavo di rete, cioe quello fatto come il doppino telefonico ma + grosso e con 8 cavetti dentro), i cavi cross servono se colleghi 2 pc senza essere dietro ad un router, ma lascia stare nn serve x la ps3, e anche i pc ormai hanno tutti la scheda di rete che inverte i segnali a seconda delle sue necessità.
    Piuttosto, nn ho capito se passi attraverso i muri ed esci su una presa o se hai passato il semplice cavo x terra, nel primo caso dovresti prenderti un frutto femmina rj45 da mettere nella presa, alla quale poi ti attaccherai o con il cavo che va alla ps3, oppure all'access point wifi che darà il segnale radio alla ps3.
  3. RickyIt

RickyIt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    ho fatto trasloco di casa e nei lavori di sistemazione ho fatto tirare nelel canaline un cavo di rete.
    Non metto la presa a muro e il filo mi arriva dal router proprio dietro alla play3.
    Dunque mi serve un RJ45 maschio normale...

grazie