1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info programma per modificare + di 1 immagine alla volta.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da il profeta isaia, 24 Ottobre 2007.

1. il profeta isaia

il profeta isaia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ciao ragazzi/e, ho una piccola domanda da farvi, vorrei sapere se esiste un programma che modifica più di una immagine alla volta mi servirebbe sopratutto la impostazione per ridurre i colori di una immagine e così facendo renderla + piccola in termini di Kb.. se ne conoscete uno per favore ditemelo.

Grazie a tutti :)
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    photoshop CS2 o CS3

ti permette di regolarla e abbassarne la dimensione tramite qualità di salvataggio

questo sia riducendo l'immmagine che cambiando metodo di elaborazione colori
  3. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    evil mi ha preceduto,
    con photoshop puoi fare veramente di tutto ma e' assolutamente poco "amichevole" per l'utente
    per abbassare la qualita' e' facile perche la chiede ogni volta che salvi col nome, ma per i filtri di colore ti sconsiglio di avventurarti senza una guida ;)

altrimenti prova a aprirla con paint, zoommarla e de zoommarla un po e salvarla, solo questa azione abbassa la qualita' a dismisura e quindi anche il size :asd:
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh un attimo photoshop alcune cose sono easy

tipo vai su colori e da 32 bit passi a 16 bit e gia è un bel salto , poi puoi abbassare la gamma e ecc quindi non è difficile

e trovi molti tutorial

+ che altro non è un programmino piccolo photoshop
  5. il profeta isaia

il profeta isaia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Si ma.... photoshop è possibile caricare tipo 10 immagini e modificarle contemporaneamente ??
    Es. devo mettere le misure dell' img e metto 400 x 400 come faccio per farle modificare a tutte nello stesso tempo ??? è possibile ?? perkè se non è possibile .. nemmeno ci provo .. devo modificare un macello di immagini e ci metto un anno se ne faccio 1 a 1!

Attendo risp...
  6. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao.
    No, con Photoshop non puoi fare mass image resize, ci vuole un programma apposito. Ce ne sono diversi gratutiti in giro per la rete, ma solo uno decente a mio avviso, ovvero Irfanview.
    Oltre a permettere un resize su immagini multiple ha una varietà di opzioni veramente ottima, come la compressione e l'interlacciato. Non so cosa tu debba fare, personalmente lo uso per rendere più leggere immagini da mettere su gallerie online e quindi è perfetto.

Fammi sapere com'è, e visto che purtroppo non è propriamente user friedly se hai bisogno mandami pure un PM. ;)