1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info lettore x360!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da luxbarba, 19 Aprile 2006.

1. luxbarba

luxbarba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti.
    Attualmente ho un solo gioco per la 360 e quindi lo lascio sempre dentro il lettore
    a console spenta.Credete che questo possa danneggiare in qualsiasi modo il lettore?
  2. Sc4rfy

Sc4rfy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io faccio la stessa cosa,per il 90 per cento del tempo ha sempre inserito un gioco nel lettore e da quello che sò non c'è nessun pericolo di danneggiamento.
  3. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Basta che non la sposti con il disco dentro anche se è spenta.
    Per sposti intendo tipo che la trasporti in macchina o cose del genere.
  4. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quello che ti consiglio io e' di togliere ogni volta il gioco, per il seguente motivo:
    Come sai ogni volta che metti un gioco la velocita' delle ventole dell'xbox360 aumente drasticamente, lasciando invece il gioco inserito invece , puo' darsi e dico PUO' DARSI che , la velocita' delle ventole, anche per un errore software non aumenti e rimanga bassa, siquificherebbe quindi danneggiare la console..............
  5. Charlie5

Charlie5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il LETTORE no ( anche durante il trasporto per assenza di tensione il carrello del LASER si blocca ).

Ho qualche perplessità in + invece per i SUPPORTI:strano: date le alte temperature che si sviluppano all' interno della X360 ( la SONDA DIGITALE "fissa" posizionata tra i due DISSIPATORI, durante l' uso, mi indica circa 60° ) quando SPENGO la "consolle", per qualche minuto tende a salire ulteriormente di qualche grado ( spegnendola immediatamente le ventole cessano di girare ma l'enorme calore, sviluppato fino a quel momento, deve ancora essere smaltito ).

Come ben sappiamo il LETTORE DVD nella consolle è STRETTAMENTE a contatto con il dissipatore della GPU ( letteralmente sopra ) e a finco di quello della CPU.
    Tutto ciò mi fà presuporre che lo stress termico del disco possa alla lunga subire dei decadimenti, in particolare il sottilissimo "film" metallico adagiato sul supporto di policarbonato e dove sono impressi di fatto i dati.

Questo mi ha portato, in via precauzionale e preventiva, a togliere sempre e comunque i dischi una volta che termino di giocare:mavieni: .