1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[INFO] Differenze tra PSP PAL e JAP

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da zioloba, 24 Maggio 2007.

1. zioloba

zioloba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, premetto che ho usato la funzione cerca e che spero di essere nella sezione giusta :)

tra poco arriva il mio compleanno e l'idea è di farmi regalare una psp. sui firmware e sulle versioni della scheda mi sto informando...
    ma volevo sapere: che differenze ci sono tra la versione pal e quella jap? :confused:
    inoltre, si trovano usate? e se si, dove?

grazie 1000 in anticipo!!
  2. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora mi pare tu abbia fatto un po di confusione... dimmi se mi sbaglio :rolleyes:
    jap e la sigla che si usa per il firmware... ma stai tranquillo nn e in jappo ma in ita :D
    per le psp, i giochi sono region free, cioe qualsiasi gioco funziona sia su una psp comprata in italia, sia su una comprata in giappone sia su una comprata in america. invece i film in umd non sono region free. (correggetemi se sbaglio)

era questo quello che volevi sapere? :confused: :D
  3. zioloba

zioloba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mmm

innanzitutto grazie!

ma se su un'inserzione di un negozio online leggo:

Sony PSP STANDARD PACK (Garanzia ufficiale Italiana)
    Console portatile multimediale con display Sharp LCD widescreen 16:9 da 4,3" ad alta definizione, supporto Universal Media Disc (UMD), ingresso Memory Stick Duo, connessioni USB e IrDA. Versione JAP - (certificata CE).

vuol dire che è la versione JAP... o mi sbaglio? vorrei capire che differenze ci sono, visto che il prezzo è buono (158€) a prescindere da che tipo di firmware/piastra monta.
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se la tua idea è quella di modificarla, il firmware è invece fondamentale!
  5. zioloba

zioloba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in effetti sì, l'idea è quella di usare o un firm 1.50 o un custom 3.x :D ... ma non ho capito se la dicitura "Versione JAP " possa crearmi dei problemi...
  6. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a mandare un email in cui chiedi delucidazioni ;)
  7. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    la jappo non ha niente di diverso, a parte come diceva dai_ke'ndemo per quanto riguarda i film in umd (anche se con un custom firmware si risolve...)...l'unica cosa da accertarsi è la garanzia, ovvero se è valida quella europea.
    comunque,per la cronaca il prezzo è normale, da qualche tempo la psp è venduta in europa a 160euri,la versione standard,ovvero console e carica batteria.
  8. thelegendofpiter

thelegendofpiter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La psp è region free, cioè vanno tutti i giochi sia pal(eur) che ntsc(jap e usa) quindi non c' è differenza tra una jap(ossia fabbricata per il giappone) o pal o usa.
    In genere quelle Jap hanno un firmware 1.50 xke sono quelle importate tempo fa e non vendute cmq questo vale solo se la compri via internet...
  9. zioloba

zioloba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille, tutto chiaro!