1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

info collegamento video

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da rex80, 18 Aprile 2008.

1. rex80

rex80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ragazzi...è possibile collegare la 360 col cavo HDMI e poi settare la risoluzione a 1360x768 (come quella vga)??dipende se la tv accetta quella risoluzione dall'hdmi oppure nella dash non te la faselezionare, e quindi puoi scegliere solo tra 720p o 1080i??
  2. imported_davethefunker

imported_davethefunker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è possibile settare la risoluzione..è solo effettuabile tramite cavo vga..quindi dovrai scegliere tra 720p - 1080i o 1080p se lo supporta.. ;)
  3. rex80

rex80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    però la mia tv (samsung 37R86) accetta il segnale 1360x768 anke attraverso la porta HDMI n°2 (ne ha 3 in totale...ma solo su questa è possibile fare ciò)....infatti se collego il pc tramite un adattatore DVI->HDMI...me lo mappa 1:1 a 1360x768 e ho una qualità a dir poco eccezionale!
    Mi chiedevo se era possibile fare cià anke dalla dash della 360....
  4. imported_davethefunker

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Capisco..il problema è che è il software dell'xbox che non supporta tale opzione mentre il tuo pc puoi metterlo a 1360x768..questa è la differenza per cui dovrai accontentarti di 1280x720.. ;)
  5. Fuma80

Fuma80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, se metti la 360 in quell'ingresso ti fa mappare 1:1 ;)

Fuma80 ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

lo fa lo fa ;) puoi mappare 1:1 se la tua tv accetta la cosa :)
  6. rex80

rex80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok...e una volta fatto questo...posso collegate il mio impianto con l'rca del cavo originale?cioè posso dividere audio e video come nella ps3?
  7. Fuma80

Fuma80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, l'unico "problema" è che il cavo originale è troppo grosso e intralcia qll hdmi... quindi va "aperto" ->

8. imported_davethefunker

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok..pardon per la mappatura 1:1.. anche se continuo ad avere i miei dubbi..

Vabè..per l'audio separato si può..ora anche qui io ho visto che con il cavo hdmi della microsoft ti danno l'adattatore per solo audio per poterlo appunto gestire separatamente dal video..il fatto sta nel veder se puoi fare lo stesso utilizzando il connettore rca che trovi normalmente nel bundle della console..spetta solo provare..mi auguro di sì per te.. se no sono la bellezza di 45 euri da sborsare.. :cry:
  9. rex80

rex80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    noooo...veramente??ma ki le assembla ste console?un branco di scimmie urlatrici?
  10. Fuma80

Fuma80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quante menate raga... io non ho dato un € per l'adattatore... ho preso il cavo dell'arcade, l'ho aperto e mi godo l'audio stereo... se avessi bisogno della connessione ottica apro il cavo della pro e chiuso il discorso ;-)

aprire il cavo non è come aprire la console!!
  11. imported_davethefunker

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'avessi saputo prima!!!!! Cmq lo terrò in considerazione per il futuro.. ;) se non altro cmq un altro cavo hdmi mi serviva.. certo un po' caretto ma..fa niente.. :XD: