1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info collegamento audio-video

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da SickShaun, 7 Dicembre 2009.

1. SickShaun

SickShaun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sono in procinto di comprare delle casse 2.1 della Empire con ingresso audio ottico, dispongo anche di un tv con ingresso HDMI quello che mi chiedevo dato che l'hdmi ha sia audio che video è questo:

Se io collego l'xbox 360 al monitor tramite il cavo HDMI e sempre all'xbox collego un cavo dell'Atomic che presi tempo addietro [questo cavo ha video in VGA e per l'audio predispone degli RCA o un uscita ottica] dal quale vado alle casse con cavo ottico il risultato sarà che dirotto l'audio sull'impianto 2.1 o per fare questo devo procedere diversamente? chiedo questo perchè nelle impostazioni della console non ho trovato nulla che mi chiedesse dove fare andare il flusso video e dove quello audio.

Grazie
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Puoi tranquillamente veicolare l'audio dal vga (tra l'altro l'atomic ti permette,grazie al suo connettore snello,di poterlo tenere simultaneamente collegato insieme all'hdmi,dal quale farai invece passare il segnale video).
  3. SickShaun

SickShaun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie 1000
  4. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    figurati...
  5. SickShaun

SickShaun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ancora non ho le casse ma ho provato a inserire lo stesso il cavo atomic e l'HDMI nell'Xbox..effettivamente mi sembra che entrino un pò a sforzo, nel senso che lo spazio dedicato non sembra prevedere questo tipo di connessione..io utilizzo il cavetto HDMI del gamestop..forse è leggermente più bombato di quelli normali anche se penso sia questione di millimetri
  6. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    diciamo che è normale,anche nel mio caso non entrano proprio alla perfezione...
  7. SickShaun

SickShaun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah ok quindi è normale, l'importante è che facciano contatto.
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    poi se vuoi evitare il contatto puoi sempre togliere la plastica del connettore seguendo una determinata procedura,ma te la sconsiglio visto che comunque il vga atomic permette discretamente questa connessione simultanea.