1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info Cavo HDMI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ivanisevic82, 23 Aprile 2010.

1. ivanisevic82

ivanisevic82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, mi servono delle informazioni basilari, sono all'asciutto in materia.

Ho sempre usato l'x360 collegata a un monitor 1680x1050 in VGA.

Ora ho un bel 24" Full hd (1920x1080) e ingressi di tutti i tipi (anche 2 HDMI).

1) HDMI è davvero meglio di VGA? La differenza si nota?

2) Ho visto che molti cavi HDMI hanno anche un adattatore audio...ma a che serve? Senza quello non si sente? O è un "di più"?

3) Tempo fà presi un VGA marca "mad catz": pessimo, si vedeva malissimo.
    Acquistato un cavo microsoft originale la qualità era perfetta.
    Vale lo stesso per gli hdmi? Non vorrei spendere una cifra...ma posso fidarmi di quelli "economici"?

Grazie!

ivanisevic82 ha aggiunto 1005 Minuti e 16 Secondi più tardi...

Aggiungo: ne ho trovati in un negozio sotto casa 3.
    - uno della "XTREME"
    - uno della "ATOMIC"
    - uno della "VIVANCO"

Costano meno della metà dell'originale...pensate che come qualità possano equivalere al microsoft o no?
  2. ivanisevic82

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho preso l'hdmi e l'ho provato...posto qui alcune immagini comparative.
    Mi scuso se non sempre sono uguali o se a volte la qualità non è perfetta, ho fatto del mio meglio.

Ho delle perplessità...credevo che l'hdmi migliorasse nettamente la qualità...in realtà a giudicare dalle immagini non saprei dire cose è meglio...che ne pensate?

3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    In realtà la resa è praticamente identica... la differenza si riscontra maggiormente nella paletta dei colori, alcuni amano più l'hdmi per i colori più accesi, altri preferiscono il VGA per i colori più impastati. Sempre detto che la scelta è soggettiva. Imho il VGA restituisce meno aliasing, soprattutto per l'effetto più impastato.
  4. ivanisevic82

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Effettivamente la differenza è minima.
    Devo dire che a occhio nudo (senza macchinetta digitale) l'effetto più pulito (meno impastato) dell'HDMI lo preferisco.

I colori sinceramente mi sembrano più saturi nel vga, ma forse la resa dell'hdmi è più veritiera.

In definitiva, si gioca bene con entrambi, ma ormai che ho preso l'hdmi me lo tengo.